Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 11:20   #5291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io possiedo l'FP da un anno e mezzo, ci avrò fatto diciamo 30 scariche di batteria (mah?) e il motore principale è perfetto mentre quello di coda dà segni di cedimento, ho già il nuovo per sostituirlo quando morirà del tutto.
Per quello che costano i motori anche cambiarli una volta l'anno è sempre più economico ed efficace che passare al brushless (secondo me).

Tenendo conto che l'Honey Bee non è l'elicottero della propria vita, ma solo lo stuzzichino per farti venire la voglia dell'elimodellismo
(anche se fra l'aperitivo e le altre portate potrebbero passare anni come nel mio caso)

Ciao.
Se 1971 è ,come immagino che sia, la Tua data di nascita, non perdere altro tempo prezioso, passa subito ad un MiniTitan 450 ( anche un buon usato)con una Tx Spektrum DX7 o se ti piace il solo volo reale e non vuoi perdere tempo nel montaggio e vari settaggi, prenditi l'Innovator MD530. Solo così, credimi, Ti sentirai completamente appagato ( se sei come me che ti accontenti di poco, sicuramente non avrai neanche più voglia di passare a categorie superiori) il divertimento e le soddisfazioni saranno sempre maggiori. Io sono del '60, ed ho iniziato col passo variabile da circa 3 anni , e sono pentito di non averlo fatto molto prima, ho ancora il mio HB fp che ormai sta da mesi a far polvere su una mensola, (non lo vendo per affezione) perchè nelle rare occasioni di tempo libero che ho, mi diverto solo con L'innovator MD530 e con l'Hughes 300(classe 400).
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:34   #5292 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se 1971 è ,come immagino che sia, la Tua data di nascita, non perdere altro tempo prezioso, passa subito ad un MiniTitan 450 ( anche un buon usato)con una Tx Spektrum DX7 o se ti piace il solo volo reale e non vuoi perdere tempo nel montaggio e vari settaggi, prenditi l'Innovator MD530. Solo così, credimi, Ti sentirai completamente appagato ( se sei come me che ti accontenti di poco, sicuramente non avrai neanche più voglia di passare a categorie superiori) il divertimento e le soddisfazioni saranno sempre maggiori. Io sono del '60, ed ho iniziato col passo variabile da circa 3 anni , e sono pentito di non averlo fatto molto prima, ho ancora il mio HB fp che ormai sta da mesi a far polvere su una mensola, (non lo vendo per affezione) perchè nelle rare occasioni di tempo libero che ho, mi diverto solo con L'innovator MD530 e con l'Hughes 300(classe 400).
Quoto, quoto e ancora quoto
P.S: tom_1971 è stato in vacanza qui a luglio, ci siamo incontrati e abbiamo fatto un voletto assieme.... si è subito "innamorato" del mini titan appena visto dal vivo... se gli diamo botta, questo se lo compra subito !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 15:07   #5293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Messaggi: 27
Non ho ancora acquistato nulla, e non è ancora detto che lo farò.
Non ho mai pilotato nè un aereo nè un elicottero.
Molti mi hanno consigliato l'aereo perchè più semplice per iniziare, ma sinceramente non mi alletta molto. Preferisco un elicottero.
In mano ho solamente un elicottero pagato 15 euro ad infrarossi (quello del marocchino per intenderci). Suddetto a parte la durata di volo di 2 minuti, è praticamente ingestibile. A parte salire e scendere si muove come vuole lui.
Impossibile infatti indirizzarlo in un posto preciso.
Vorrei quindi prendere qualche cosa di più serio, ma economico e semplice.
Vorrei evitare di spendere soldi per un coassiale, che dopo 1 mese non saprei più come farlo muovere.
Ho letto un pochino il forum e mi pare che questo modello ESKY HONEY BEE Fp sia la migliore soluzione per iniziare e non buttare dopo 1 mese tutto.
Anche per questo modello esistono la nuova generazioni di centraline/telecomandi a 2.4Ghz che credo aumentino la portata e la correttezza della trasmissione?
E' ancora così? E' veramente il miglior compromesso tra semplicità di volo/prezzo/diversità di volo?
Grazie
Thommino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 15:57   #5294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Thommino Visualizza messaggio
Non ho ancora acquistato nulla, e non è ancora detto che lo farò.
Non ho mai pilotato nè un aereo nè un elicottero.
Molti mi hanno consigliato l'aereo perchè più semplice per iniziare, ma sinceramente non mi alletta molto. Preferisco un elicottero.
In mano ho solamente un elicottero pagato 15 euro ad infrarossi (quello del marocchino per intenderci). Suddetto a parte la durata di volo di 2 minuti, è praticamente ingestibile. A parte salire e scendere si muove come vuole lui.
Impossibile infatti indirizzarlo in un posto preciso.
Vorrei quindi prendere qualche cosa di più serio, ma economico e semplice.
Vorrei evitare di spendere soldi per un coassiale, che dopo 1 mese non saprei più come farlo muovere.
Ho letto un pochino il forum e mi pare che questo modello ESKY HONEY BEE Fp sia la migliore soluzione per iniziare e non buttare dopo 1 mese tutto.
Anche per questo modello esistono la nuova generazioni di centraline/telecomandi a 2.4Ghz che credo aumentino la portata e la correttezza della trasmissione?
E' ancora così? E' veramente il miglior compromesso tra semplicità di volo/prezzo/diversità di volo?
Grazie
Prima dell' FP ti consiglio vivamente un coassiale.. per il migliore è il LAMA V3.. Se parti dall' FP ti passa la voglia dell'elimodellismo.. saresti sempre a terra a riparare pezzi.. Questo il mio parere.. aspetta comunque il consiglio degli altri.. molto piu esperti di me.. ciao marco
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 16:09   #5295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Prima dell' FP ti consiglio vivamente un coassiale.. per il migliore è il LAMA V3.. Se parti dall' FP ti passa la voglia dell'elimodellismo.. saresti sempre a terra a riparare pezzi.. Questo il mio parere.. aspetta comunque il consiglio degli altri.. molto piu esperti di me.. ciao marco
Ho visto visioni di pensiero completamente diverse.
Ma in effetti leggendo un po' di post, temo che dopo 1 mese il coassiale mi romperebbe. Anche perchè il coassiali, come quello che ho comprato dal marocchino, non è praticamente guidabile. Va un po' dove vuole
Thommino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 16:21   #5296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Thommino Visualizza messaggio
Non ho ancora acquistato nulla, e non è ancora detto che lo farò.
Non ho mai pilotato nè un aereo nè un elicottero.
Molti mi hanno consigliato l'aereo perchè più semplice per iniziare, ma sinceramente non mi alletta molto. Preferisco un elicottero.
In mano ho solamente un elicottero pagato 15 euro ad infrarossi (quello del marocchino per intenderci). Suddetto a parte la durata di volo di 2 minuti, è praticamente ingestibile. A parte salire e scendere si muove come vuole lui.
Impossibile infatti indirizzarlo in un posto preciso.
Vorrei quindi prendere qualche cosa di più serio, ma economico e semplice.
Vorrei evitare di spendere soldi per un coassiale, che dopo 1 mese non saprei più come farlo muovere.
Ho letto un pochino il forum e mi pare che questo modello ESKY HONEY BEE Fp sia la migliore soluzione per iniziare e non buttare dopo 1 mese tutto.
Anche per questo modello esistono la nuova generazioni di centraline/telecomandi a 2.4Ghz che credo aumentino la portata e la correttezza della trasmissione?
E' ancora così? E' veramente il miglior compromesso tra semplicità di volo/prezzo/diversità di volo?
Grazie
Anche io sono partito con l'FP è un buon modello scuola, ma per evitare le numerose rotture citate da marckus, devi affiancare un simulatore per PC che costa parecchio ma vale molto, un realflight g4.5 (170€) ti accompagnerà per tutta la vita anche quando vorrai provare il volo rovesciato con il tuo modello da 1000 €, se mai arriverai a spenderli.
Ciò che più conta per questa attività è la cocciutaggine, MAI mollare.
Altre considerazioni:
- l'FP è praticamente indistruttibile se ti muovi per gradi senza voler arrivare a 10mt la prima volta che lo stacchi da terra
- quando si rompe... i pezzi hanno costi limitati, ti puoi fare una scorta di componenti critici con 30€ di spesa

unico punto debole è che il ridotto peso lo rende vittima di folate di vento e dell'effetto suolo, ma con un po di pratica lo fai tuo.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 16:32   #5297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Anche io sono partito con l'FP è un buon modello scuola, ma per evitare le numerose rotture citate da marckus, devi affiancare un simulatore per PC che costa parecchio ma vale molto, un realflight g4.5 (170€) ti accompagnerà per tutta la vita anche quando vorrai provare il volo rovesciato con il tuo modello da 1000 €, se mai arriverai a spenderli.
Ciò che più conta per questa attività è la cocciutaggine, MAI mollare.
Altre considerazioni:
- l'FP è praticamente indistruttibile se ti muovi per gradi senza voler arrivare a 10mt la prima volta che lo stacchi da terra
- quando si rompe... i pezzi hanno costi limitati, ti puoi fare una scorta di componenti critici con 30€ di spesa

unico punto debole è che il ridotto peso lo rende vittima di folate di vento e dell'effetto suolo, ma con un po di pratica lo fai tuo.
Beh un simulatore è indispensabile credo. Ero propense per realflight g4.5
E' così simile al volo vero? Quale sarebbe il modello di elicottero da usare con il simulatore se volessi comprare un FP?
Thommino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 16:40   #5298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Thommino Visualizza messaggio
Beh un simulatore è indispensabile credo. Ero propense per realflight g4.5
E' così simile al volo vero? Quale sarebbe il modello di elicottero da usare con il simulatore se volessi comprare un FP?
beh non c'è l'FP, io mi esercito con T-rex, difficile ma quando impari poi provi con il vero FP e vai a bomba, cmq ci sono una quantità di modelli da sbizzarrirsi.

Faccio presente che ho sentito che anche il Phoenix è un ottimo prodotto e te la cavi con circa 100€ poi c'è chi dice che il migliore è reflex XTR, eventualmente fatti un giretto nella sezione software del forum.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 16:46   #5299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
beh non c'è l'FP, io mi esercito con T-rex, difficile ma quando impari poi provi con il vero FP e vai a bomba, cmq ci sono una quantità di modelli da sbizzarrirsi.

Faccio presente che ho sentito che anche il Phoenix è un ottimo prodotto e te la cavi con circa 100€ poi c'è chi dice che il migliore è reflex XTR, eventualmente fatti un giretto nella sezione software del forum.
Esistono delle versioni Demo per valutarli tutti prima dell'acquisto?

Tornando alla mia domanda? Allora lo compro l'FP. Dove lo trovo al prezzo più basso, visto che siamo anche fuori stagione o quasi.
Thommino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 16:51   #5300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Thommino Visualizza messaggio
Esistono delle versioni Demo per valutarli tutti prima dell'acquisto?

Tornando alla mia domanda? Allora lo compro l'FP. Dove lo trovo al prezzo più basso, visto che siamo anche fuori stagione o quasi.
demo dovresti trovarle nella Home page sicuro per phoenix, non ricordo per real flight.

per l'acquisto c'è da valutare dove ti trovi tu, io a vicenza vado da Eligasper.

Altra considerazione c'è in arrivo la V.2 vedi alcune pagine indietro

il prezzo pagato da me ad aprile è di 130€
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002