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Vecchio 02 settembre 09, 16:35   #5281 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, ma si può montare un motore brushless senza fare modifiche
voglio dire, solo motore ed esc, senza toccare la centralina o fare altro
E l'ESC dove lo attacchi? L'uscita motore della centralina (come quella del motore di coda) è già regolata a seconda del gas che comandi, cioè esiste un ESC (per motore brushed) interno che hai bisogno di bypassare se vuoi metterci un brushless.

Ma poi perchè farlo, scusa? A meno che ti avanzino soldi e tempo da impiegare (in tal caso potresti regalarmeli? sono a corto di entrambi), a mio parere l'HB non lo richiede affatto.

Io non ritengo che l'HB per funzionare bene abbia bisogno di alcun upgrade (forse una Lipo ma niente più). Personalmente preferisco mettere da parte i risparmi e fare esperienza per comprarmi un 450!
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Vecchio 02 settembre 09, 16:40   #5282 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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semplice perchè dopo un po il motore si consuma ed è una rottura
quelli del mio lama sono già un po spompi dopo una solo estate

e poi per passare a un king o belt occorrono più fondi e maggiori upgrade e/o manutenzione

il king è sconsigliato perchè non ne vuole sapere di andare di scatola e poi il motore fonde dopo poco, il belt sarebbe buono, ma costa quasi 200, contro i 99 dell'fp e i 135 del king

è una scelta dura, sono modelli diversi, ma se l'fp è più facile da far volare, ha motori brushed e poi ho paura che mi stanchi, il king so che non è ben riuscito di scatola, il belt sembra buono ma è già grande

azz sono nei casini
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Vecchio 02 settembre 09, 19:26   #5283 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
(in altri modelli invece il regolatore va in programmazione..)
....penso che questo sia riferito ai modelli di classe superiore.... non all'FP!
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Vecchio 02 settembre 09, 19:53   #5284 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
....penso che questo sia riferito ai modelli di classe superiore.... non all'FP!
E infatti ho scritto "in altri modelli".
Do you understand italian ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 21:20   #5285 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaDj
 
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Ciao Ragazzi!!!ora come ora, sapete dove posso acquistare un honey cp1 a buon prezzo?
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Vecchio 02 settembre 09, 21:23   #5286 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
semplice perchè dopo un po il motore si consuma ed è una rottura
quelli del mio lama sono già un po spompi dopo una solo estate

e poi per passare a un king o belt occorrono più fondi e maggiori upgrade e/o manutenzione

il king è sconsigliato perchè non ne vuole sapere di andare di scatola e poi il motore fonde dopo poco, il belt sarebbe buono, ma costa quasi 200, contro i 99 dell'fp e i 135 del king

è una scelta dura, sono modelli diversi, ma se l'fp è più facile da far volare, ha motori brushed e poi ho paura che mi stanchi, il king so che non è ben riuscito di scatola, il belt sembra buono ma è già grande

azz sono nei casini
Prima cha si spoma il motore dell'FP credo cha sarai Tu a decidere di passare ad un eli di categoria superiore.
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Vecchio 02 settembre 09, 22:52   #5287 (permalink)  Top
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L'avatar di mar72kuss
 
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Ok.. Grazie Marco.
Quindi il FP che vedo nel tuo video... anzi nel tuo bellissimo video, il tuo FP ha solo la flybar XTREME... neanche le pale..? o il motore...? o qualcos' altro..
Se è così allora ho ancora molto da imparare..

Una domanda quanto tempo riesci a volare con la lipo mystery 20C ?
Le ho anch'io e confrontate con una Lipo XTREME non vedo molta differenza.

Ciao.
Piero.
Si il mio ha solo la flybar titanium (presa su buzzflyer insieme all'elicottero 2,4ghz).. niente altro.. tutto il resto come da scatola. . le mie mystery durano circa 7/8 minuti di volato.. Facendo però solo hovering mi durano un po di più..comunque mi sono esercitato un' oretta a settimana per 3 mesi con hovering, poi piccoli spostamenti, poi hovering laterale e frontale e poi volato.. Devo altresì dire che il simulatore mi è servito moltissimo.. sempre iniziando con hovering anche da li..
ciao marco
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Vecchio 03 settembre 09, 17:45   #5288 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E infatti ho scritto "in altri modelli".
Do you understand italian ?
oh!.... :O

Giust!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 04 settembre 09, 10:43   #5289 (permalink)  Top
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Domanda: ma i due motori dell'HBFP quante ore di volo durano in media?
Facciamo un sondaggio?

Ciao
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Vecchio 04 settembre 09, 11:30   #5290 (permalink)  Top
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Domanda: ma i due motori dell'HBFP quante ore di volo durano in media?
Facciamo un sondaggio?

Ciao
Io possiedo l'FP da un anno e mezzo, ci avrò fatto diciamo 30 scariche di batteria (mah?) e il motore principale è perfetto mentre quello di coda dà segni di cedimento, ho già il nuovo per sostituirlo quando morirà del tutto.
Per quello che costano i motori anche cambiarli una volta l'anno è sempre più economico ed efficace che passare al brushless (secondo me).

Tenendo conto che l'Honey Bee non è l'elicottero della propria vita, ma solo lo stuzzichino per farti venire la voglia dell'elimodellismo
(anche se fra l'aperitivo e le altre portate potrebbero passare anni come nel mio caso)

Ciao.
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