Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 22:07   #5271 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Vi chiedo un aiuto..3 mesi fa ho comperato il mio primo FP e riesco a fare un discreto volato .. ma.. mi frega sovente la scarica della batteria. le mie batterie (mistery 900 20c) muoiono a 7,75V.. Volevo sapere le Vostre come sono e se usate qualcosa, a parte l'orologio per il tempo, che indichi la scarica durante il volo
grazie marco.. allego video

YouTube - Honey Bee FP 2nd Flight
le mystery 20C non sono un granchè... sono ok per un coassiale, scaldano troppo e non spingono su un honey bee.
A proposito: ho visto il video.
Dimostri di avere predisposizione, ottimo controllo da tutte le angolazioni di volo, velocità e precisione.
Mi sembra sia il giunto per te il momento di passare ad un modello più grande e performante
(io lo farei se fossi in te! se voli così con l'Fp, voleresti ancora meglio con un mini titan o un trex500 )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 22:12   #5272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
le mystery 20C non sono un granchè... sono ok per un coassiale, scaldano troppo e non spingono su un honey bee.
A proposito: ho visto il video.
Dimostri di avere predisposizione, ottimo controllo da tutte le angolazioni di volo, velocità e precisione.
Mi sembra sia il giunto per te il momento di passare ad un modello più grande e performante
(io lo farei se fossi in te! se voli così con l'Fp, voleresti ancora meglio con un mini titan o un trex500 )
Ti ringrazio del complimento.. ma non mi sento ancora cosi sicuro.. per esempio l'hovering frontale mi riesce abbastanza bene 1 volta su 3.. in ogni caso che batterie dovrei usare o cosa dovrei usare per avere un segnalatore di scarica a 7.80V? grazie marco
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 22:15   #5273 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Ti ringrazio del complimento.. ma non mi sento ancora cosi sicuro.. per esempio l'hovering frontale mi riesce abbastanza bene 1 volta su 3.. in ogni caso che batterie dovrei usare o cosa dovrei usare per avere un segnalatore di scarica a 7.80V? grazie marco
7.75 o 7.80 non è che cambiano la vita...
come lipo per il FP io ti consiglio le Zippy flightmax 800/20C da hobbycity (io le uso persino sul gaui 200).
Consiglio: vai fortissimo con l'Fp, passa ad un MIni titan, sei pronto!
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 22:57   #5274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Ciao a tutti,
dopo aver modificato il mio Honey Bee FP con il motore brushless del belt cp, volevo montare qualche upgrade XTREME. C'è qualche controindicazione..?
Non vorrei che facesse la fine del mio vecchio V4 che dopo averlo upgradato completamente XTREME ora è un perfetto sopramobile...
Grazie.
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 08:22   #5275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da broken Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo aver modificato il mio Honey Bee FP con il motore brushless del belt cp, volevo montare qualche upgrade XTREME. C'è qualche controindicazione..?
Non vorrei che facesse la fine del mio vecchio V4 che dopo averlo upgradato completamente XTREME ora è un perfetto sopramobile...
Grazie.
Secondo me si appesantisce senza nessun risultato evidente. Forse l'unico upgrade che merita sono i pattini e la fly bar..Anzi solo la flybar.. io sono riuscito a spaccare anche i pattini superskid.. Per il resto vola benissimo cosi come esce dalla casa..e ti garantisco che dopo 2-3 mesi non spacchi piu nulla ma voli e basta.. Ciao Marco
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 13:16   #5276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
domandone!!!

il motore principale è collegato alle pale con un rapporto abbastanza basso il pignoncino è collegato ad una ruota dentata con tanti denti, se si riduce il numero di denti della ruota il rapporto cresce, e quindi il motore deve girare più piano per far girare le pale alla stessa velocità.
Se il motore gira più piano consuma meno e quindi le batterie durano più a lungo.
Sono un pirla perchè tutti lo sanno ed esiste già una ruota ridotta?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 14:05   #5277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Ok.. Grazie Marco.
Quindi il FP che vedo nel tuo video... anzi nel tuo bellissimo video, il tuo FP ha solo la flybar XTREME... neanche le pale..? o il motore...? o qualcos' altro..
Se è così allora ho ancora molto da imparare..

Una domanda quanto tempo riesci a volare con la lipo mystery 20C ?
Le ho anch'io e confrontate con una Lipo XTREME non vedo molta differenza.

Ciao.
Piero.
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 14:32   #5278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Se il motore gira più piano consuma meno e quindi le batterie durano più a lungo.
Magari !!!...

"Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma" ... diceva un tale.. in arte Antoine Lavoisier.

Con un pignone piu' grande (l'equivalente di avere una ruota dentata piu' piccola) è vero che il motore avrebbe un regime di rotazione inferiore ma dovra' erogare "piu' forza" per trasferire la stessa potenza al rotore. Quindi non cambia nulla , anzi molto probabilmente peggiora perché "piu' forza" vuoi dire piu' corrente e questo si trasforma subito in maggiori perdite di energia, dovute alle varie cadute di tensione che si creano nel circuito (cavi,connettori,saturazione MOS,resistenza interna della batteria, ecc..).
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 15:17   #5279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da broken Visualizza messaggio
Magari !!!...

"Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma" ... diceva un tale.. in arte Antoine Lavoisier.

Con un pignone piu' grande (l'equivalente di avere una ruota dentata piu' piccola) è vero che il motore avrebbe un regime di rotazione inferiore ma dovra' erogare "piu' forza" per trasferire la stessa potenza al rotore. Quindi non cambia nulla , anzi molto probabilmente peggiora perché "piu' forza" vuoi dire piu' corrente e questo si trasforma subito in maggiori perdite di energia, dovute alle varie cadute di tensione che si creano nel circuito (cavi,connettori,saturazione MOS,resistenza interna della batteria, ecc..).
giusto avevo trascurato il "fattore di potenza" (non il contadino marchigiano ) che forse su un micro motore cosi tirato ha grossi effetti.

grazie cmq per la risposta.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 15:22   #5280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi, ma si può montare un motore brushless senza fare modifiche
voglio dire, solo motore ed esc, senza toccare la centralina o fare altro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002