01 settembre 09, 23:07 | #5271 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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A proposito: ho visto il video. Dimostri di avere predisposizione, ottimo controllo da tutte le angolazioni di volo, velocità e precisione. Mi sembra sia il giunto per te il momento di passare ad un modello più grande e performante (io lo farei se fossi in te! se voli così con l'Fp, voleresti ancora meglio con un mini titan o un trex500 ) | |
01 settembre 09, 23:12 | #5272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2009 Residenza: torino
Messaggi: 47
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01 settembre 09, 23:15 | #5273 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
come lipo per il FP io ti consiglio le Zippy flightmax 800/20C da hobbycity (io le uso persino sul gaui 200). Consiglio: vai fortissimo con l'Fp, passa ad un MIni titan, sei pronto! | |
01 settembre 09, 23:57 | #5274 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
|
Ciao a tutti, dopo aver modificato il mio Honey Bee FP con il motore brushless del belt cp, volevo montare qualche upgrade XTREME. C'è qualche controindicazione..? Non vorrei che facesse la fine del mio vecchio V4 che dopo averlo upgradato completamente XTREME ora è un perfetto sopramobile... Grazie. |
02 settembre 09, 09:22 | #5275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2009 Residenza: torino
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02 settembre 09, 14:16 | #5276 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| domandone!!!
il motore principale è collegato alle pale con un rapporto abbastanza basso il pignoncino è collegato ad una ruota dentata con tanti denti, se si riduce il numero di denti della ruota il rapporto cresce, e quindi il motore deve girare più piano per far girare le pale alla stessa velocità. Se il motore gira più piano consuma meno e quindi le batterie durano più a lungo. Sono un pirla perchè tutti lo sanno ed esiste già una ruota ridotta?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
02 settembre 09, 15:05 | #5277 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
|
Ok.. Grazie Marco. Quindi il FP che vedo nel tuo video... anzi nel tuo bellissimo video, il tuo FP ha solo la flybar XTREME... neanche le pale..? o il motore...? o qualcos' altro.. Se è così allora ho ancora molto da imparare.. Una domanda quanto tempo riesci a volare con la lipo mystery 20C ? Le ho anch'io e confrontate con una Lipo XTREME non vedo molta differenza. Ciao. Piero. |
02 settembre 09, 15:32 | #5278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
| Citazione:
"Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma" ... diceva un tale.. in arte Antoine Lavoisier. Con un pignone piu' grande (l'equivalente di avere una ruota dentata piu' piccola) è vero che il motore avrebbe un regime di rotazione inferiore ma dovra' erogare "piu' forza" per trasferire la stessa potenza al rotore. Quindi non cambia nulla , anzi molto probabilmente peggiora perché "piu' forza" vuoi dire piu' corrente e questo si trasforma subito in maggiori perdite di energia, dovute alle varie cadute di tensione che si creano nel circuito (cavi,connettori,saturazione MOS,resistenza interna della batteria, ecc..). | |
02 settembre 09, 16:17 | #5279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| Citazione:
grazie cmq per la risposta.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
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