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Vecchio 01 settembre 09, 23:07   #5271 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Vi chiedo un aiuto..3 mesi fa ho comperato il mio primo FP e riesco a fare un discreto volato .. ma.. mi frega sovente la scarica della batteria. le mie batterie (mistery 900 20c) muoiono a 7,75V.. Volevo sapere le Vostre come sono e se usate qualcosa, a parte l'orologio per il tempo, che indichi la scarica durante il volo
grazie marco.. allego video

YouTube - Honey Bee FP 2nd Flight
le mystery 20C non sono un granchè... sono ok per un coassiale, scaldano troppo e non spingono su un honey bee.
A proposito: ho visto il video.
Dimostri di avere predisposizione, ottimo controllo da tutte le angolazioni di volo, velocità e precisione.
Mi sembra sia il giunto per te il momento di passare ad un modello più grande e performante
(io lo farei se fossi in te! se voli così con l'Fp, voleresti ancora meglio con un mini titan o un trex500 )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:12   #5272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
le mystery 20C non sono un granchè... sono ok per un coassiale, scaldano troppo e non spingono su un honey bee.
A proposito: ho visto il video.
Dimostri di avere predisposizione, ottimo controllo da tutte le angolazioni di volo, velocità e precisione.
Mi sembra sia il giunto per te il momento di passare ad un modello più grande e performante
(io lo farei se fossi in te! se voli così con l'Fp, voleresti ancora meglio con un mini titan o un trex500 )
Ti ringrazio del complimento.. ma non mi sento ancora cosi sicuro.. per esempio l'hovering frontale mi riesce abbastanza bene 1 volta su 3.. in ogni caso che batterie dovrei usare o cosa dovrei usare per avere un segnalatore di scarica a 7.80V? grazie marco
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Vecchio 01 settembre 09, 23:15   #5273 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Ti ringrazio del complimento.. ma non mi sento ancora cosi sicuro.. per esempio l'hovering frontale mi riesce abbastanza bene 1 volta su 3.. in ogni caso che batterie dovrei usare o cosa dovrei usare per avere un segnalatore di scarica a 7.80V? grazie marco
7.75 o 7.80 non è che cambiano la vita...
come lipo per il FP io ti consiglio le Zippy flightmax 800/20C da hobbycity (io le uso persino sul gaui 200).
Consiglio: vai fortissimo con l'Fp, passa ad un MIni titan, sei pronto!
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Vecchio 01 settembre 09, 23:57   #5274 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
dopo aver modificato il mio Honey Bee FP con il motore brushless del belt cp, volevo montare qualche upgrade XTREME. C'è qualche controindicazione..?
Non vorrei che facesse la fine del mio vecchio V4 che dopo averlo upgradato completamente XTREME ora è un perfetto sopramobile...
Grazie.
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Vecchio 02 settembre 09, 09:22   #5275 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
dopo aver modificato il mio Honey Bee FP con il motore brushless del belt cp, volevo montare qualche upgrade XTREME. C'è qualche controindicazione..?
Non vorrei che facesse la fine del mio vecchio V4 che dopo averlo upgradato completamente XTREME ora è un perfetto sopramobile...
Grazie.
Secondo me si appesantisce senza nessun risultato evidente. Forse l'unico upgrade che merita sono i pattini e la fly bar..Anzi solo la flybar.. io sono riuscito a spaccare anche i pattini superskid.. Per il resto vola benissimo cosi come esce dalla casa..e ti garantisco che dopo 2-3 mesi non spacchi piu nulla ma voli e basta.. Ciao Marco
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Vecchio 02 settembre 09, 14:16   #5276 (permalink)  Top
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domandone!!!

il motore principale è collegato alle pale con un rapporto abbastanza basso il pignoncino è collegato ad una ruota dentata con tanti denti, se si riduce il numero di denti della ruota il rapporto cresce, e quindi il motore deve girare più piano per far girare le pale alla stessa velocità.
Se il motore gira più piano consuma meno e quindi le batterie durano più a lungo.
Sono un pirla perchè tutti lo sanno ed esiste già una ruota ridotta?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 02 settembre 09, 15:05   #5277 (permalink)  Top
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Ok.. Grazie Marco.
Quindi il FP che vedo nel tuo video... anzi nel tuo bellissimo video, il tuo FP ha solo la flybar XTREME... neanche le pale..? o il motore...? o qualcos' altro..
Se è così allora ho ancora molto da imparare..

Una domanda quanto tempo riesci a volare con la lipo mystery 20C ?
Le ho anch'io e confrontate con una Lipo XTREME non vedo molta differenza.

Ciao.
Piero.
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Vecchio 02 settembre 09, 15:32   #5278 (permalink)  Top
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Se il motore gira più piano consuma meno e quindi le batterie durano più a lungo.
Magari !!!...

"Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma" ... diceva un tale.. in arte Antoine Lavoisier.

Con un pignone piu' grande (l'equivalente di avere una ruota dentata piu' piccola) è vero che il motore avrebbe un regime di rotazione inferiore ma dovra' erogare "piu' forza" per trasferire la stessa potenza al rotore. Quindi non cambia nulla , anzi molto probabilmente peggiora perché "piu' forza" vuoi dire piu' corrente e questo si trasforma subito in maggiori perdite di energia, dovute alle varie cadute di tensione che si creano nel circuito (cavi,connettori,saturazione MOS,resistenza interna della batteria, ecc..).
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Vecchio 02 settembre 09, 16:17   #5279 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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Magari !!!...

"Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma" ... diceva un tale.. in arte Antoine Lavoisier.

Con un pignone piu' grande (l'equivalente di avere una ruota dentata piu' piccola) è vero che il motore avrebbe un regime di rotazione inferiore ma dovra' erogare "piu' forza" per trasferire la stessa potenza al rotore. Quindi non cambia nulla , anzi molto probabilmente peggiora perché "piu' forza" vuoi dire piu' corrente e questo si trasforma subito in maggiori perdite di energia, dovute alle varie cadute di tensione che si creano nel circuito (cavi,connettori,saturazione MOS,resistenza interna della batteria, ecc..).
giusto avevo trascurato il "fattore di potenza" (non il contadino marchigiano ) che forse su un micro motore cosi tirato ha grossi effetti.

grazie cmq per la risposta.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 02 settembre 09, 16:22   #5280 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ragazzi, ma si può montare un motore brushless senza fare modifiche
voglio dire, solo motore ed esc, senza toccare la centralina o fare altro
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