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Vecchio 26 agosto 09, 00:59   #5251 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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Anche il mio ieri l´ho smontato tutto e ora vola divinamente .
Posso distruggerlo dinuovo ghhghghghgh
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Vecchio 26 agosto 09, 15:46   #5252 (permalink)  Top
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HONEY BEE Fp con brushless

Un saluto a tutti,
vorrei sottoporvi un problemino con il mio honey bee.
Ho sostituito il motore del rotore con un Brushless (EK5-0004)
per poterlo fare ho modificato la ricevente in modo da avere l'uscita
per controllare l'ESC (tutto documentato sul web) piu' altre modifiche che si rendono necessarie. Il problema comunque è che il motore non parte da fermo...ma va "aiutato" a partire. Una volta in rotazione va benissimo , volo tranquillamente per piu' di 15' con il motore praticamente freddo.
l'ESC l'avevo comprato tempo fa su ebay, una cinesata...
Qualche idea...?
Grazie.
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 11:11   #5253 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Un saluto a tutti,
vorrei sottoporvi un problemino con il mio honey bee.
Ho sostituito il motore del rotore con un Brushless (EK5-0004)
per poterlo fare ho modificato la ricevente in modo da avere l'uscita
per controllare l'ESC (tutto documentato sul web) piu' altre modifiche che si rendono necessarie. Il problema comunque è che il motore non parte da fermo...ma va "aiutato" a partire. Una volta in rotazione va benissimo , volo tranquillamente per piu' di 15' con il motore praticamente freddo.
l'ESC l'avevo comprato tempo fa su ebay, una cinesata...
Qualche idea...?
Grazie.

Certo, passa al belt cp, o ancora meglio al rex 450.
Inutile che lo upgradi ankora di più, alla fine non ti daranno mai un volo come gli ely con trasmissione a cinghia!
L'FP è bello così com'è, al naturale...senza l'aggiunta di additivi.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 27 agosto 09, 11:26   #5254 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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quoto
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Vecchio 27 agosto 09, 13:11   #5255 (permalink)  Top
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Certo, passa al belt cp, o ancora meglio al rex 450.
Inutile che lo upgradi ankora di più, alla fine non ti daranno mai un volo come gli ely con trasmissione a cinghia!
L'FP è bello così com'è, al naturale...senza l'aggiunta di additivi.
è il passo variabile quello che fa davvero la differenza, non la cinghia (quella forse fa più casino che altro )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 13:18   #5256 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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è il passo variabile quello che fa davvero la differenza, non la cinghia (quella forse fa più casino che altro )
no vabbè, io intendevo che è più preciso un hely col rotore di coda mosso dalla cinghia...quelli coi motorini in coda sono più zanzarine scodanti.....nn sò se ho reso l'idea

...appena li ho lasciati ho notato subito la differenza, ecco.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 27 agosto 09, 13:20   #5257 (permalink)  Top
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no vabbè, io intendevo che è più preciso un hely col rotore di coda mosso dalla cinghia...quelli coi motorini in coda sono più zanzarine scodanti.....nn sò se ho reso l'idea

...appena li ho lasciati ho notato subito la differenza, ecco.
la cinghia non c'entra un bel niente sulla precisione della coda.
Considera che il gyroscopio e il servo coda del tuo KDS450 costano come tutto l'honey bee fp RTF
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 14:37   #5258 (permalink)  Top
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la cinghia non c'entra un bel niente sulla precisione della coda.
Considera che il gyroscopio e il servo coda del tuo KDS450 costano come tutto l'honey bee fp RTF
Scusate..fatemi capire.
Il rotore di coda del HBFP è indipendente, non ha vincoli fisici con quello principale. La controcoppia è regolata quindi solo dall' elettronica ovvero centralina, che adatta il numero di giri delle paline di coda alla rotazione richiesta.
Ovvero: buona elettronica, buona risposta della coda.

La coda dei 450 citati (ma credo di tutti gli eli di classe superiore) è vincolata fisicamente al main rotor, tramite cinghia o cardano.
Questi fanno sì che i giri delle paline di coda e del rotore principale siano indissolubilmente legati l'uno all' altro.
In questo caso la rotazione viene generata dal passo dei palini di coda, che a sua volta è regolato dal giro e dal servo di coda.
Ovvero: buona elettronica e servo di coda, buona risposta della stessa.
Sbaglio ?

Scusate l' O.T., ma vorrei chiarire questo punto.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 27 agosto 09, 14:40   #5259 (permalink)  Top
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no vabbè, io intendevo che è più preciso un hely col rotore di coda mosso dalla cinghia...quelli coi motorini in coda sono più zanzarine scodanti.....nn sò se ho reso l'idea

...appena li ho lasciati ho notato subito la differenza, ecco.
Per quanto concerne la precisione, è molto più preciso un MCX di un T-REX.
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Vecchio 27 agosto 09, 15:35   #5260 (permalink)  Top
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Scusate..fatemi capire.
Il rotore di coda del HBFP è indipendente, non ha vincoli fisici con quello principale. La controcoppia è regolata quindi solo dall' elettronica ovvero centralina, che adatta il numero di giri delle paline di coda alla rotazione richiesta.
Ovvero: buona elettronica, buona risposta della coda.

La coda dei 450 citati (ma credo di tutti gli eli di classe superiore) è vincolata fisicamente al main rotor, tramite cinghia o cardano.
Questi fanno sì che i giri delle paline di coda e del rotore principale siano indissolubilmente legati l'uno all' altro.
In questo caso la rotazione viene generata dal passo dei palini di coda, che a sua volta è regolato dal giro e dal servo di coda.
Ovvero: buona elettronica e servo di coda, buona risposta della stessa.
Sbaglio ?

Scusate l' O.T., ma vorrei chiarire questo punto.
la cinghia come dici tu, fa sì che il rapporto tra i giri del rotore testa e i giri del rotore coda sia costante.
sul honeybe a causa del deterioramento del motore testa o motore coda, ciò non sempre accade.
Sul 450 sono importantissimi il gyro ed il servo coda. (l'Fp ha solo il gyro, per giunta integrato e senza blocco di coda).
La precisione (a cui si riferiva Flap1987) è data dalla meccanica della coda (leverismi), dal montaggio effettuato dall'utente, dalla scorrevolezza dell'insieme ma anche dalla velocità del servo coda e della risposta del gyro.
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