26 agosto 09, 15:46 | #5252 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
| HONEY BEE Fp con brushless
Un saluto a tutti, vorrei sottoporvi un problemino con il mio honey bee. Ho sostituito il motore del rotore con un Brushless (EK5-0004) per poterlo fare ho modificato la ricevente in modo da avere l'uscita per controllare l'ESC (tutto documentato sul web) piu' altre modifiche che si rendono necessarie. Il problema comunque è che il motore non parte da fermo...ma va "aiutato" a partire. Una volta in rotazione va benissimo , volo tranquillamente per piu' di 15' con il motore praticamente freddo. l'ESC l'avevo comprato tempo fa su ebay, una cinesata... Qualche idea...? Grazie. |
27 agosto 09, 11:11 | #5253 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, passa al belt cp, o ancora meglio al rex 450. Inutile che lo upgradi ankora di più, alla fine non ti daranno mai un volo come gli ely con trasmissione a cinghia! L'FP è bello così com'è, al naturale...senza l'aggiunta di additivi.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
27 agosto 09, 13:18 | #5256 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...appena li ho lasciati ho notato subito la differenza, ecco.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
27 agosto 09, 13:20 | #5257 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Considera che il gyroscopio e il servo coda del tuo KDS450 costano come tutto l'honey bee fp RTF | |
27 agosto 09, 14:37 | #5258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
Il rotore di coda del HBFP è indipendente, non ha vincoli fisici con quello principale. La controcoppia è regolata quindi solo dall' elettronica ovvero centralina, che adatta il numero di giri delle paline di coda alla rotazione richiesta. Ovvero: buona elettronica, buona risposta della coda. La coda dei 450 citati (ma credo di tutti gli eli di classe superiore) è vincolata fisicamente al main rotor, tramite cinghia o cardano. Questi fanno sì che i giri delle paline di coda e del rotore principale siano indissolubilmente legati l'uno all' altro. In questo caso la rotazione viene generata dal passo dei palini di coda, che a sua volta è regolato dal giro e dal servo di coda. Ovvero: buona elettronica e servo di coda, buona risposta della stessa. Sbaglio ? Scusate l' O.T., ma vorrei chiarire questo punto.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
27 agosto 09, 14:40 | #5259 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Per quanto concerne la precisione, è molto più preciso un MCX di un T-REX.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
27 agosto 09, 15:35 | #5260 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
sul honeybe a causa del deterioramento del motore testa o motore coda, ciò non sempre accade. Sul 450 sono importantissimi il gyro ed il servo coda. (l'Fp ha solo il gyro, per giunta integrato e senza blocco di coda). La precisione (a cui si riferiva Flap1987) è data dalla meccanica della coda (leverismi), dal montaggio effettuato dall'utente, dalla scorrevolezza dell'insieme ma anche dalla velocità del servo coda e della risposta del gyro. | |
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