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Vecchio 22 agosto 09, 03:08   #5231 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
Il piatto è orizzontale , con i trim tutti al centro e in questo modo quando si alza tende ad andare indietro , anceh se ho montato il superskid con batteria in avanti sotto la ricevente. Anche quando riesco ad alzarlo un pò , sembra ubriaco.
Non rimarrà mai "fermo"
Un elicottero a rotore di coda è così per natura.
Diciamo che sembra, come disse un ragazzo qui, di voler tenere una biglia ferma su un tavolo mobile... muovendo il tavolo in continuazione per cercare di farla stare ferma al centro.
Mai paragone fu più azzeccato.
Consiglio: procurati un simulatore e dacci dentro e vedrai che a breve lo terrai fermissimo senza accorgertene.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 10:21   #5232 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
il motore ne ha di ore di volo alle spalle, 1000x1000 che la causa è lui, essendo pure vecchiotto alimenta la convinzione che va smontato e buttato nel cesso rimonterò il motore originale accompagnandolo con il sistema del fusibile, spero solo di sistemare le centraline

ovviamente vi ringrazio vivamente per i consigli e gli aiuti che mi state dando
Vai anche di simulatore io uso il Phoenix ed e´una bomba.

Tra l´altro si possono fare allenamenti multiplayer
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 10:33   #5233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non rimarrà mai "fermo"
Un elicottero a rotore di coda è così per natura.
Diciamo che sembra, come disse un ragazzo qui, di voler tenere una biglia ferma su un tavolo mobile... muovendo il tavolo in continuazione per cercare di farla stare ferma al centro.
Mai paragone fu più azzeccato.
Consiglio: procurati un simulatore e dacci dentro e vedrai che a breve lo terrai fermissimo senza accorgertene.
Il problema è proprio questo. Col simulatore riesco ad alzarlo bene a muoverlo etc. Ma poi in realtà tutto cambia è come se qualcosa non andasse...ma non so cosa...
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 11:32   #5234 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Il simulatore va usato fingendo il volo reale,mi spiego ,,, volare assecondando l'elicottero e riprenderlo per nn farlo cadere ,nn serve a molto...
Io consiglio di imparare bene a tenerlo in hover (l'elicottero deve rimanere fermo come un piombo) a varie altezze e distanze,per poi cominciare a fare dei brevi voli traslati e cosi via...L'importante è usare il simulatore con padronanza piena dei comandi nei limiti di quello che si vuole fare....
Ps ricorda sempre l'esempio della biglia
__________________
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 11:33   #5235 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-04-2008
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ciao a tutti,
dopo aver letto almeno 400 pagine della discussione sto per prendere anche io un fp.
sto prendendo la versione barebone da winning perchè un amico mi ha dato tutta l'elettronica di un cp2 che lui ha distrutto.
al momento ho 2 lipo da 11,1 V a 1000 mA, non dovrebbe dare problemi di centralina o cavoli vari perchè monto tutto quello che apparteneva al fratellino.
volevo sapere se mi conviene e se qualcuno sa come fare diventare le 2 batterie a 3 celle 3 batterie a 2 celle.
anche io smanetto un po con il silmulatore fino ad ora solo aerofly che è decisamente meglio del'fms, ma sto cercando di procurarmi il realflight g3, è un po vecchiotto ma se provo a mettere altro sul mio pc va a finire che nemmeno si accende più.
per il resto grazie per tutto quello che avete scritto siete stati e sarete sicuramente di grande aiuto.
ciao
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 13:28   #5236 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Scrivo qui anche se si tratta di questo

Da quello che mi è parso di vedere la meccanica è identica, in pratica ho una vibrazione esagerata, ho smontato tutto il blocco superiore levando una spinetta di acciaio che attraversa l'asse principale.
L'asse è dritta, mi sono accorto che la fly bar è fuori centro di ben tre mm.
Due domande come è bloccata la fly bar? (è solo infilata a pressione o c'è un blocco)
Già che ci sono volevo controllare il bilanciamento delle pale, mi sono sembrate infilate a pressione, ma prima di farci forza vorrei una conferma.
Grazie
Per ulteriore conferma allego questo
twisterv2.pdf

Ultima modifica di grakula : 22 agosto 09 alle ore 13:34
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 14:44   #5237 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Residenza: Roseto (TE)
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Scrivo qui anche se si tratta di questo

Da quello che mi è parso di vedere la meccanica è identica, in pratica ho una vibrazione esagerata, ho smontato tutto il blocco superiore levando una spinetta di acciaio che attraversa l'asse principale.
L'asse è dritta, mi sono accorto che la fly bar è fuori centro di ben tre mm.
Due domande come è bloccata la fly bar? (è solo infilata a pressione o c'è un blocco)
Già che ci sono volevo controllare il bilanciamento delle pale, mi sono sembrate infilate a pressione, ma prima di farci forza vorrei una conferma.
Grazie
Per ulteriore conferma allego questo
Allegato 117158
La flybar è fissata grazie a due grani (che trovi nella parte in basso )
Mettila bella previsa.
Per il bilanciamento delle pale, misurane il peso !
P.S: non ho letto il PDF, mi son basato sull'honey BEE Fp di cui il tuo mi sembra quasi l'esatto clone.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 14:47   #5238 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Mettila bella previsa???
Scusa ci sono arrivato...precisa
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:31   #5239 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 7
honey bee king 2

ciao, mi sapete dare qualche consiglio su questo elicottero? non riesco a farlo decollare e sembra che abbia dei problemi di giroscopio (o li ho io di testa...sicuramente) in quanto non riesco a settarlo mi sapete indicare la procedura corretta? considerando che uso la radio fornita dalla fabbrica quindi con regolazioni limitate. Appena do' motore comincia a girare quindi anche trimmando tutto a dx non risolvo la situazione correggo con tutto stik ma non risolvo granche' .....grazie per le risposte
cubano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:38   #5240 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
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Originalmente inviato da happosai Visualizza messaggio
ciao a tutti,
dopo aver letto almeno 400 pagine della discussione sto per prendere anche io un fp.
sto prendendo la versione barebone da winning perchè un amico mi ha dato tutta l'elettronica di un cp2 che lui ha distrutto.
al momento ho 2 lipo da 11,1 V a 1000 mA, non dovrebbe dare problemi di centralina o cavoli vari perchè monto tutto quello che apparteneva al fratellino.
volevo sapere se mi conviene e se qualcuno sa come fare diventare le 2 batterie a 3 celle 3 batterie a 2 celle.
anche io smanetto un po con il silmulatore fino ad ora solo aerofly che è decisamente meglio del'fms, ma sto cercando di procurarmi il realflight g3, è un po vecchiotto ma se provo a mettere altro sul mio pc va a finire che nemmeno si accende più.
per il resto grazie per tutto quello che avete scritto siete stati e sarete sicuramente di grande aiuto.
ciao
Ti consiglio di nn aprire le lipo,sono molto pericolose e dannose...lasciale stare o compra un pacco da 2s....ciao
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Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
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