Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 13:15   #5221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lokid
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 35
[QUOTE=Tiber1979;1685135]allora,metti i trim della radio a 0,smonta le squadrette dei servi e posizionali a 90 gradi rispetto al servo facendo in modo che il piatto ciclico sia il piu' orizzontale possibile se nn riesci agisci sui rinvii avvitando e svitando,l'importante è che il piatto sia perfettamente parallelo al terreno...A questo punto posiziona la batteria sotto la ricevente e con la cappottina messa prendi l'eli con gli indici dalla fly bar per vedere il bilanciamento,se picchia devi spostare la batteria indietro e viceversa...L'honey bee fp essendo un monopala ha bisogno di continue piccole correzzioni per stare in hover al contrario di un coassiale...ciaoooo[/QUOTE
grassie 1000,adesso vado di prove ihihihiih
lokid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 14:21   #5222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Ciao a tutti!.. devo cambiare batterie al mio Cp1, cosa mi consigliate???
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 18:28   #5223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
2 dell'fp e 2 del lama, all'apparenza completamente identiche..il MOSFET è quella merd..a di chip che si brucia? è questo il nome del colpevole??
ebbene sì si chiama cosi'.
Però questo è il condannato, non lo chiamerei colpevole visto che ci ha lasciato le penne

Mi sono informato un po' su altri forum visto che non riesco più a trovare il thread dove se ne parlava qui sul Barone.

Dicono che le centraline e-sky usino dei MosFet (IRF7413) che sopportano 13A di corrente continua, che non sono per niente pochi!!!
Quindi lasciando da parte i 2,5W di dissipazione massima di calore del chip,
direi che per fonderlo c'è un assorbimento veramente strano .
Lo si puo' avere a causa di un crash che blocchi le pale, cosi' i motori in un attimo richiedono tutta la corrente che la batteria puo' dare, e ... si "svampa" la 4-in-1. Ma se questo non è il tuo caso, x fonderne 4, mi sa che c'è qualcosa che non torna nel motore.

Giusto un'idea, non so se è nuovo o meno, ma potrebbe essere che le spazzole siano finite, e questo causi lo stesso tipo di problema?

Comunque un fusibile da un po' meno dei 13A, dovrebbe darti una mano e saltare lui prima della centralina. Ho visto montarne da 7,5A.
Facci sapere
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 18:32   #5224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Ciao a tutti!.. devo cambiare batterie al mio Cp1, cosa mi consigliate???
Mi sono trovato bene con le cinesine Mystery 7,4V 900mAh 20C.
Costano poco, non sono sicuramente le "best of the best", ma fanno il loro lavoro. Con 11-12€ ne prendi un paio da Hong Kong. Metti in conto un 20 gg di attesa, pero'.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:35   #5225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
In pratica l'honey si inclina a sinistra e anche trimmando tutto a destra la situazione migliora di poco. Cosa c'è che devo controllare?

controlla che il piatto sia orizzontale magari in qualche caduta i servi si sono strimmati
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:37   #5226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
ebbene sì si chiama cosi'.
Però questo è il condannato, non lo chiamerei colpevole visto che ci ha lasciato le penne

Mi sono informato un po' su altri forum visto che non riesco più a trovare il thread dove se ne parlava qui sul Barone.

Dicono che le centraline e-sky usino dei MosFet (IRF7413) che sopportano 13A di corrente continua, che non sono per niente pochi!!!
Quindi lasciando da parte i 2,5W di dissipazione massima di calore del chip,
direi che per fonderlo c'è un assorbimento veramente strano .
Lo si puo' avere a causa di un crash che blocchi le pale, cosi' i motori in un attimo richiedono tutta la corrente che la batteria puo' dare, e ... si "svampa" la 4-in-1. Ma se questo non è il tuo caso, x fonderne 4, mi sa che c'è qualcosa che non torna nel motore.

Giusto un'idea, non so se è nuovo o meno, ma potrebbe essere che le spazzole siano finite, e questo causi lo stesso tipo di problema?

Comunque un fusibile da un po' meno dei 13A, dovrebbe darti una mano e saltare lui prima della centralina. Ho visto montarne da 7,5A.
Facci sapere
bhe se hai il nome del componente e un buon saldatore magari ci riesci a fare un miracolo .
Considerato che non hai un motore standard penso sia lui .......


MA tu come lo piloti honey beee fp con o senza carrello training?
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:42   #5227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Allora ho fatto tutta la sera dei test e dopo un po´mi si e´illuminata la capoccia e ho iniziato a fare un po´di fisica.
Ora e quasi stabile ma domani devo provarlo meglio .alla fine ho montato l´elica Xtreme con tutto il supporto .Ma non sono contento dato lß alto numero di giri io dico che consuma di piu le batterie e questo non serve poi a molto .
Ecco le foto dell´attuale configurazione .Ogni consiglio e ben accetto


Alla fine la mente a superato la materia, ci ho messo un pomeriggio ma alla fine il stallone a volato e il problema si e risolto.

Ora cé il training kit che mi fa impazzire , vibra troppo e non riesco a farlo alzare piu di un metro.
Dal nervoso l´ho tolto e..... me lo sono ritrovato a 6 metri d´altezza onde evitare altre spese ho rimesso il training .
Ma devo dire che senza carrello e´ una bomba


Qualche consiglio su come ridurre le vibrazioni del training kit??
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:25   #5228 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Qualche consiglio su come ridurre le vibrazioni del training kit??
Certo !
Basta toglierlo !
Tanto 1 ora di sim aiuta più di 10 ore di training kit.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 23:19   #5229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
controlla che il piatto sia orizzontale magari in qualche caduta i servi si sono strimmati
Il piatto è orizzontale , con i trim tutti al centro e in questo modo quando si alza tende ad andare indietro , anceh se ho montato il superskid con batteria in avanti sotto la ricevente. Anche quando riesco ad alzarlo un pò , sembra ubriaco.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:40   #5230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
ebbene sì si chiama cosi'.
Però questo è il condannato, non lo chiamerei colpevole visto che ci ha lasciato le penne

Mi sono informato un po' su altri forum visto che non riesco più a trovare il thread dove se ne parlava qui sul Barone.

Dicono che le centraline e-sky usino dei MosFet (IRF7413) che sopportano 13A di corrente continua, che non sono per niente pochi!!!
Quindi lasciando da parte i 2,5W di dissipazione massima di calore del chip,
direi che per fonderlo c'è un assorbimento veramente strano .
Lo si puo' avere a causa di un crash che blocchi le pale, cosi' i motori in un attimo richiedono tutta la corrente che la batteria puo' dare, e ... si "svampa" la 4-in-1. Ma se questo non è il tuo caso, x fonderne 4, mi sa che c'è qualcosa che non torna nel motore.

Giusto un'idea, non so se è nuovo o meno, ma potrebbe essere che le spazzole siano finite, e questo causi lo stesso tipo di problema?

Comunque un fusibile da un po' meno dei 13A, dovrebbe darti una mano e saltare lui prima della centralina. Ho visto montarne da 7,5A.
Facci sapere
il motore ne ha di ore di volo alle spalle, 1000x1000 che la causa è lui, essendo pure vecchiotto alimenta la convinzione che va smontato e buttato nel cesso rimonterò il motore originale accompagnandolo con il sistema del fusibile, spero solo di sistemare le centraline

ovviamente vi ringrazio vivamente per i consigli e gli aiuti che mi state dando
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002