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Vecchio 20 agosto 09, 16:20   #5211 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
questa è la foto delle 4 centraline bruciate tutte allo stesso punto, è lo stesso microchip che si fonde, e si tratta sempre del canale che porta corrente al motore principale, quindi è evidente che c'è un assorbimento esagerato di corrente da parte del grauper
Curiosità: le 4 centraline erano tutte del FP o avevi provato anche quella del CP2?

Chiedo perchè se non erro da qualche parte ho letto che l'unica differenza fra le due centraline era proprio il MOSFET che ti si brucia. Nella centralina del cp2 è più potente (sopporta una maggiore corrente).

Sperando che i neuroni mi supportino nonostante il caldo , e quindi non abbia detto 'na fesseria.

Se è cosi' potresti provare a sostituirne uno di quelli bruciati con uno uguale a quello delle centralina del CP2. Cercando nel forum si dovrebbe riuscire a trovarne il tipo, e magari anche qualcuno che te la ripari invece di comprare una 4-in-1 nuova.
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Vecchio 20 agosto 09, 16:26   #5212 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ma non credo che sia andato

Se la coda va a destra e perche il motorino gira troppo forte corretto
Le pale del rotore girano in senso Orazio quindi senza contro spinta andrebbero a sinistra credo....
Per fare comodo ed evitare casini, mi ero fatto questo schema mentale:

se giro la vitina del proportional verso destra (orario/+), il naso (quindi la direzione dell'elicottero)va più a destra,
se giro la vite a sinistra, il naso va a sinistra

Per me pensare dove si muove la coda, è più complicato che pensare dove "punta" l'elicottero, quindi il naso.
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Vecchio 20 agosto 09, 17:46   #5213 (permalink)  Top
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ma non credo che sia andato il motore di coda. Mi faceva lo stesso con il motorino della Xtreme.
Secondo me e` la 4in 1 da settare ....Questa sera provo a smanettarci un po` su e vediamo .....

Se la coda va a destra e perche il motorino gira troppo forte corretto
Le pale del rotore girano in senso Orazio quindi senza contro spinta andrebbero a sinistra credo....
Quanto credi che duri un motorino di coda dell'Fp ?

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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Credo che il tuo sia solo un errore di scrittura,
pero' il trimmer da modificare è il Proportional, non il gain.
Esatto, gli era stato già detto ...
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Vecchio 20 agosto 09, 18:01   #5214 (permalink)  Top
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Exclamation

Honey bee cp2.....fratello maggiore dell'FP.
Lo vendo per necessità economiche.
Manca solo un pezzo, del costo di 5 euro, il resto è tutto ok.
Molte parti sono compatibili con honey bee fp.

Chi fosse interessato mi contatti.
Includo anche altri ricambi, lipo, caricatore e tante altre cose.
Avevo pensato a 70 spedito, ma il prezzo è trattabile.

ciau!
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Vecchio 21 agosto 09, 00:08   #5215 (permalink)  Top
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Allora ho fatto tutta la sera dei test e dopo un po´mi si e´illuminata la capoccia e ho iniziato a fare un po´di fisica.
Ora e quasi stabile ma domani devo provarlo meglio .alla fine ho montato l´elica Xtreme con tutto il supporto .Ma non sono contento dato lß alto numero di giri io dico che consuma di piu le batterie e questo non serve poi a molto .
Ecco le foto dell´attuale configurazione .Ogni consiglio e ben accetto




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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quanto credi che duri un motorino di coda dell'Fp ?



Esatto, gli era stato già detto ...
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club ESKY HONEY BEE Fp-20082009569-copia_resize.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-20082009573_resize.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-20082009574_resize.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-20082009575-copia_resize.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-20082009576_resize.jpg  

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Vecchio 21 agosto 09, 00:20   #5216 (permalink)  Top
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Curiosità: le 4 centraline erano tutte del FP o avevi provato anche quella del CP2?

Chiedo perchè se non erro da qualche parte ho letto che l'unica differenza fra le due centraline era proprio il MOSFET che ti si brucia. Nella centralina del cp2 è più potente (sopporta una maggiore corrente).

Sperando che i neuroni mi supportino nonostante il caldo , e quindi non abbia detto 'na fesseria.

Se è cosi' potresti provare a sostituirne uno di quelli bruciati con uno uguale a quello delle centralina del CP2. Cercando nel forum si dovrebbe riuscire a trovarne il tipo, e magari anche qualcuno che te la ripari invece di comprare una 4-in-1 nuova.
2 dell'fp e 2 del lama, all'apparenza completamente identiche..il MOSFET è quella merd..a di chip che si brucia? è questo il nome del colpevole??
__________________
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Vecchio 21 agosto 09, 10:22   #5217 (permalink)  Top
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2 dell'fp e 2 del lama, all'apparenza completamente identiche..il MOSFET è quella merd..a di chip che si brucia? è questo il nome del colpevole??

allora il tuo problema lo risolvi cosi

Dico la mia: secondo me hai cotto la 4 in 1 perché quel motore con quel pignone ha chiesto più corrente di quanta la 4 in 1 potesse gestirne.
Si può tentare di ridurre l'assorbimento mettendo un pignone sul motore con meno denti possibile.
Si deve saldare sul motore 1 pico fusibile e così la 4 in 1 è salva in ogni caso.
Saluti.
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 10:57   #5218 (permalink)  Top
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a fare ??


Che problema hai ?
In pratica l'honey si inclina a sinistra e anche trimmando tutto a destra la situazione migliora di poco. Cosa c'è che devo controllare?
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 11:32   #5219 (permalink)  Top
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scusate se vado fuori argomento trattato ma avrei bisogno di una spiegazione
con il mio h.b sono riuscito a regolarlo in modo che stia fermo e che non scodi a dx o sx ma quando tento di decollare parte in avanti devo continuamente correggere per falo stare +- fermo non cè altro modo?ho provato a spostare il peso in avanti in dietro ma lui vuole fare la ferrari,ho provato un 6ch mai visto ne tantomeno mai usato sono riuscito subito ad alzarlo in hovering e pilotarlo senza grossi problemi perkè?grazie 1000 a tutti siete dei grandi
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Vecchio 21 agosto 09, 12:52   #5220 (permalink)  Top
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scusate se vado fuori argomento trattato ma avrei bisogno di una spiegazione
con il mio h.b sono riuscito a regolarlo in modo che stia fermo e che non scodi a dx o sx ma quando tento di decollare parte in avanti devo continuamente correggere per falo stare +- fermo non cè altro modo?ho provato a spostare il peso in avanti in dietro ma lui vuole fare la ferrari,ho provato un 6ch mai visto ne tantomeno mai usato sono riuscito subito ad alzarlo in hovering e pilotarlo senza grossi problemi perkè?grazie 1000 a tutti siete dei grandi
allora,metti i trim della radio a 0,smonta le squadrette dei servi e posizionali a 90 gradi rispetto al servo facendo in modo che il piatto ciclico sia il piu' orizzontale possibile se nn riesci agisci sui rinvii avvitando e svitando,l'importante è che il piatto sia perfettamente parallelo al terreno...A questo punto posiziona la batteria sotto la ricevente e con la cappottina messa prendi l'eli con gli indici dalla fly bar per vedere il bilanciamento,se picchia devi spostare la batteria indietro e viceversa...L'honey bee fp essendo un monopala ha bisogno di continue piccole correzzioni per stare in hover al contrario di un coassiale...ciaoooo
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