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Vecchio 18 agosto 09, 17:39   #5191 (permalink)  Top
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cavolo non ci avevo pensato al fusibile...grazie del consiglio

come modifica ho solo il motore principale grauper
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Vecchio 18 agosto 09, 21:41   #5192 (permalink)  Top
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Ti pare

prova cosi


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Vecchio 18 agosto 09, 21:43   #5193 (permalink)  Top
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ma ora ho un problema

allora montato il nuovo motorino della coda e ho notato che gira in senso ANTIorario e´normale?
a causa di questo l´elicottero quando aumento i giri gira su se stesso in senso anti orario....


Che faccio smanetto con la 4 in 1 cambio le saldature il + sotto e il meno sopra...


I need HELP!!!!!
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Vecchio 18 agosto 09, 23:06   #5194 (permalink)  Top
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ma ora ho un problema

allora montato il nuovo motorino della coda e ho notato che gira in senso ANTIorario e´normale?
a causa di questo l´elicottero quando aumento i giri gira su se stesso in senso anti orario....


Che faccio smanetto con la 4 in 1 cambio le saldature il + sotto e il meno sopra...


I need HELP!!!!!
ok sembra che cambiando il senso di rotazione delle pale di coda non si presenta piu il problema che la coda va a destra adesso lo fa poco e devo regolarlo con il trim a meta´corsa.....
Non e che devo usare il trim della 4in 1 e portare a meno il trim del gain?


sto a diventa pazzooooo
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Vecchio 18 agosto 09, 23:14   #5195 (permalink)  Top
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ok sembra che cambiando il senso di rotazione delle pale di coda non si presenta piu il problema che la coda va a destra adesso lo fa poco e devo regolarlo con il trim a meta´corsa.....
Non e che devo usare il trim della 4in 1 e portare a meno il trim del gain?


sto a diventa pazzooooo
Scusa ma...
il mio Fp girava così:
rotore di testa : Orario
rotore di coda : AntiOrario (guardandolo da lato palini di coda).
Ma io avevo i palini originali...
Ora , è normale che il tuo modello debba avere il rotore di coda che giri al contrario (ossia in senso orario..)...
basta guardare i nuovi palini di coda che hai montato... guardali, hanno orientamento diverso dagli originali...
Questo succede perchè volete sempre volare e non vi soffermate mai a guardare il modello (senza polemica eh, ci mancherebbe )
il Gain è il guadagno del gyro...
Se stai usando il trim sulla coda è perchè il Proportional non è settato correttamente...
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Vecchio 19 agosto 09, 00:28   #5196 (permalink)  Top
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no no lo avevo notato ma non mi sono soffermato piu di tanto ......
Cmq come lo setto il Proportional considerato che sposo il trim della radio quasi a meta´?
Bhe dai il bello di fare esperimenti e che s´imparano settaggi
poi se cé coderzone77 va tutto piu liscio


PS: Ti sei vinto una Birra Belga

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Scusa ma...
il mio Fp girava così:
rotore di testa : Orario
rotore di coda : AntiOrario (guardandolo da lato palini di coda).
Ma io avevo i palini originali...
Ora , è normale che il tuo modello debba avere il rotore di coda che giri al contrario (ossia in senso orario..)...
basta guardare i nuovi palini di coda che hai montato... guardali, hanno orientamento diverso dagli originali...
Questo succede perchè volete sempre volare e non vi soffermate mai a guardare il modello (senza polemica eh, ci mancherebbe )
il Gain è il guadagno del gyro...
Se stai usando il trim sulla coda è perchè il Proportional non è settato correttamente...
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Vecchio 19 agosto 09, 00:52   #5197 (permalink)  Top
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no no lo avevo notato ma non mi sono soffermato piu di tanto ......
Cmq come lo setto il Proportional considerato che sposo il trim della radio quasi a meta´?
Bhe dai il bello di fare esperimenti e che s´imparano settaggi
poi se cé coderzone77 va tutto piu liscio


PS: Ti sei vinto una Birra Belga
Allora,
io ricordo che più lo aumenti (senso orario) più aumenta la spinta del rotore di coda ...
Più la spinta del rotore di coda aumenta, più l'eli tende a ruotare (il muso eh) in senso orario.
Birra belga ? C'avete la Trappe originale se non sbaglio !!
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Vecchio 19 agosto 09, 01:13   #5198 (permalink)  Top
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cavolo non ci avevo pensato al fusibile...grazie del consiglio

come modifica ho solo il motore principale grauper
posta qualche foto e il prezzo
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Vecchio 19 agosto 09, 15:26   #5199 (permalink)  Top
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questa è la foto delle 4 centraline bruciate tutte allo stesso punto, è lo stesso microchip che si fonde, e si tratta sempre del canale che porta corrente al motore principale, quindi è evidente che c'è un assorbimento esagerato di corrente da parte del grauper
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Vecchio 19 agosto 09, 21:06   #5200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
questa è la foto delle 4 centraline bruciate tutte allo stesso punto, è lo stesso microchip che si fonde, e si tratta sempre del canale che porta corrente al motore principale, quindi è evidente che c'è un assorbimento esagerato di corrente da parte del grauper
fai come ti ho detto e vedrai che non te ne penti nel caso cerca lo slow max 300 del team Orion .
Ma sara´una ricerca dura io lo cerca da un mese. e non si trova...
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