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Vecchio 31 luglio 09, 14:17   #5111 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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ieri un crash anomalo ed imprevisto con il FPino,coseguenza:
rottura di non so cosa, le pale principali si sono scollegate dall'albero, mi spiego il motore fa girare la corona la corona gira assieme all'albero ma le pale sono svincolate e quindi restano quasi ferme.
Apparentemente non si nota nulla di rotto, cosa devo fare?
come si scollega la testa del rotore per smontarla dall'albero principale?
Si è rotto il piccolo perno che vincola l'albero alla testa, controlla.
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" Andrea"
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Vecchio 31 luglio 09, 14:35   #5112 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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riguardo la versione v2 e l'utilizzo di lipo da 11.1, pensate che questo influirà sulle prestazioni e sui consimi in termini positivi
oppure non ne vale la pena e la versione normale da 7.4 vola bene lo stesso e con la stessa durata??
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Vecchio 01 agosto 09, 10:36   #5113 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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riguardo la versione v2 e l'utilizzo di lipo da 11.1, pensate che questo influirà sulle prestazioni e sui consimi in termini positivi
oppure non ne vale la pena e la versione normale da 7.4 vola bene lo stesso e con la stessa durata??
sarà interessante vedere se e quali componenti cambiano.

Perchè se la centralina, i motori e i servi rimangono gli stessi, ... allora è da Gennaio che io volo con la 3celle, e ieri ho sostituito per la prima volta il motorino di coda (una delle due spazzole è praticamente finita, ma il resto non riporta nessun segno di "stanchezza", nè le boccole, cè altro)
Il motore principale è ancora quello originale.

anche se so che sto forzando un po' un ely nato per una tensione inferiore.

Nel mio caso, la durata della batteria da 11,1 con 850mAh e 25C è di circa 12 minuti di uso effettivo. Alla fine dei 12 min smetto anche se il motore va su di giri ancora molto forte, quasi come all'inizio, pero' le celle sono al limite dei 3,2V, quindi continuando metterei a rischio la batteria.
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Vecchio 01 agosto 09, 10:55   #5114 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciog84
 
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Ciao raga, grosso problema...il mio FP ogni tanto decide di alzarsi da terra di soli 5cm facendo così un volo molto radente, anche se con motore quasi al massimo, ho anche fatto cambio di pale con un'altro fp ma nulla, ho fatto cambio di lipo ma nulla...poi ad un certo punto decide di andare....
a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?
Cosa potrebbe essermi successo?
grazie a tutti anticipatamente...
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Vecchio 01 agosto 09, 13:02   #5115 (permalink)  Top
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Si è rotto il piccolo perno che vincola l'albero alla testa, controlla.
grazie col.and, era proprio quello tolto il pezzetto rotto e sostituito con un pezzo di filo di acciaio Ø1mm, ora però ho un altro problema non si alza più di 20cm da terra qulche rara volta arriva ad un metro poi torna giù, da cosa dipende motore spompato o pale finite o altro ....?
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Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 01 agosto 09, 14:34   #5116 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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comprato e finalmente arrivato ^^

Ciao a tutti anche io sono dei vostri dopo un attesa quasi da parto finalmente il coriere me lo ha consegnato .


  • Una domanda ma da quanto deve essere l´alimentazione del trasformatore del carica batterie ?
    (la confezione e sprovvista ed il caribatterie ha solo i coccodrilli per collegarlo ad una batteria.)
  • Quanto devono stare le batterie sotto carica ?
  • il carica che fa anche da scarica?
  • si stacca a carica completata oppure no ?
  • Avete qulche consiglio prima che lo metto in modo e lo distruggo ?
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Vecchio 01 agosto 09, 14:37   #5117 (permalink)  Top
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Ciao raga, grosso problema...il mio FP ogni tanto decide di alzarsi da terra di soli 5cm facendo così un volo molto radente, anche se con motore quasi al massimo, ho anche fatto cambio di pale con un'altro fp ma nulla, ho fatto cambio di lipo ma nulla...poi ad un certo punto decide di andare....
a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?
Cosa potrebbe essermi successo?
grazie a tutti anticipatamente...
si ci sono anche io nella tua situazione non capisco cosa sia, siamo in 2 a chiedere aiuto
__________________
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Vecchio 01 agosto 09, 16:42   #5118 (permalink)  Top
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Ciao a tutti anche io sono dei vostri dopo un attesa quasi da parto finalmente il coriere me lo ha consegnato .


  • Una domanda ma da quanto deve essere l´alimentazione del trasformatore del carica batterie ?
    (la confezione e sprovvista ed il caribatterie ha solo i coccodrilli per collegarlo ad una batteria.)
  • Quanto devono stare le batterie sotto carica ?
  • il carica che fa anche da scarica?
  • si stacca a carica completata oppure no ?
  • Avete qulche consiglio prima che lo metto in modo e lo distruggo ?
Se hai la versione lipo, l'alimentatore è da 12V 1,5A con positivo al centro.
Ma sicuro che nella confezione non c'è?
Hai provato a guardare sotto il polistirolo?
Il carichino (bilanciatore lipo) ha il foglietto con le istruzioni che è molto importante. Ti dà tutte le risposte che ti servono, e ti dice anche come interpretare i leds.

L'unico consiglio, se usi le lipo, è di non scaricarle mai fino in fondo, si rovinano.
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Vecchio 01 agosto 09, 16:58   #5119 (permalink)  Top
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risolto!!!

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Ciao raga, grosso problema...il mio FP ogni tanto decide di alzarsi da terra di soli 5cm facendo così un volo molto radente, anche se con motore quasi al massimo, ho anche fatto cambio di pale con un'altro fp ma nulla, ho fatto cambio di lipo ma nulla...poi ad un certo punto decide di andare....
a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?
Cosa potrebbe essermi successo?
grazie a tutti anticipatamente...
ho trovato la soluzione per i nostri problemi, il pignone del motore ingrana sulla corona con troppo poco gioco, quindi sforza e fà molto atrito girando piano.
soluzione svitare le viti che tengono fisso il motore e spostarlo un po verso la parte frontale dell'elicottero, vedrai che si sistema tutto. Con me ha funzionato.
ora pero ho problemi con il rotore di coda.
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Vecchio 01 agosto 09, 18:04   #5120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ho trovato la soluzione per i nostri problemi, il pignone del motore ingrana sulla corona con troppo poco gioco, quindi sforza e fà molto atrito girando piano.
soluzione svitare le viti che tengono fisso il motore e spostarlo un po verso la parte frontale dell'elicottero, vedrai che si sistema tutto. Con me ha funzionato.
ora pero ho problemi con il rotore di coda.
ciao ma ne sei sicuro che spostando il pignone si risolva questa situazione???
in questo modo nn si fa altro che far perdere aderenza al pignone con la corona, facendo così rovinare i dentini di quest'ultima!!!
Dicendo questo nn voglio assolutamente screditare quello che tu dici, xò nn saprei...
anche a te capitava che a volte andava benissimo dopo aver fatto l'equilibbriatura pale? e dopo una botta nn andava più?
ciaooooo
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