Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 16:57   #5081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciog84
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 30
Invia un messaggio via AIM a cicciog84
grazie TOM E PANCHO,
adesso vado subito da Jonathan a prendere le barrette e vediamo il costo, magari vi farò sapere...ma di quanto deve essere ogni barretta in cm???
io ho calcolato 17cm di lunghezza è possibile???ciao e grazie mille ragazzi!!!
p.s. altra rottura di pezzi....come faccio a ricostruire le main blade (EK1-0201)? AVEVO VISTO DA QUALCHE PARTE CHE SI POTEVANO RIFARE.
Grazie ragazzi.....
__________________
-ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5-

Ultima modifica di cicciog84 : 22 luglio 09 alle ore 17:07
cicciog84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 17:13   #5082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da cicciog84 Visualizza messaggio
grazie TOM E PANCHO,
adesso vado subito da Jonathan a prendere le barrette e vediamo il costo, magari vi farò sapere...ma di quanto deve essere ogni barretta in cm???
io ho calcolato 17cm di lunghezza è possibile???ciao e grazie mille ragazzi!!!
p.s. altra rottura di pezzi....come faccio a ricostruire le main blade (EK1-0201)? AVEVO VISTO DA QUALCHE PARTE CHE SI POTEVANO RIFARE.
Grazie ragazzi.....
va bene 17 cm ma prova anche a farne 1 più lunga di 1 cm. E comunque ricorda, usala senza pesetti.

Non so cosa intendi per rifare le main blade...quel pezzo lì non sono le main blade ma i push link. Non so se si possono rifare, meglio rinforzarli con del fil di ferro prima che si rompano. Anche qui, leggi dietro nel post e trovi. In breve: prendi del fil di ferro e lo metti attorno al pezzo con del ciano, e poi lo blocchi o saldando o stringendo gli estremi e mettendoci sopra una goccia di ciano. Con lo stesso metodo pupi provare a aggiustare un pezzo rotto mentre aspetti che ti arrivi il ricambio: costano poco, prendine qualche bustina!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:23   #5083 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2009
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, per un novellino quale hely mi consigliate?
Honey bee FP o Honey bee cp2?
voi cm vi trovate con l'FP
ciau!
Claudio_29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:31   #5084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Ragazzi una domanda :
ho visto che si vendono pale con 8° di passo e con 10° di passo. Qual'è la differenza? Grazie mille
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:50   #5085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_29 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, per un novellino quale hely mi consigliate?
Honey bee FP o Honey bee cp2?
voi cm vi trovate con l'FP
ciau!
Senz'altro l'effepi. E' a passo fisso dunque molto più semplice da settare e riparare, oltre che robusto. Ha dei limiti ovviamente ma secondo me ma soprattutto secondo chi è esperto, un elicottero a passo variabile ha poco senso senza una buona radio programmabile (quella della esky non lo è), a maggior ragione per un principiante.

E comunque anche l'FP, se è il primo elicottero, ma anche se hai provato un coassiale, all'inizio non ti sarà facile da domare!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 11:00   #5086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_29 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, per un novellino quale hely mi consigliate?
Honey bee FP o Honey bee cp2?
voi cm vi trovate con l'FP
ciau!
Pancho ha perfettamente ragione.. FP va piu che bene.. in ogni caso come dice lui se non hai mai mai provato a volare con niente..anche io ti consiglio di partire con un coassiale.. il migliore per la mia esperienza il LAMA V3.. altrimenti l'honey bee fp ti risulterà parecchio difficile.
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 11:16   #5087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Pancho ha perfettamente ragione.. FP va piu che bene.. in ogni caso come dice lui se non hai mai mai provato a volare con niente..anche io ti consiglio di partire con un coassiale.. il migliore per la mia esperienza il LAMA V3.. altrimenti l'honey bee fp ti risulterà parecchio difficile.
Quoto, e ti risulterà comunque abbastanza difficile! Il coassiale dai gas e sale, e più o meno sta su da solo, l'HB e qualunque rotore di coda devi imparare a correggere anzi anticipare gli spostamenti sennò ti scappa via. Il coassiale oltre che divertente aiuta a prendere immediatezza coi comandi del 4 canali, ma quando prendi l'FP devi quasi ricominciare, è un altro mondo!

L'ideale per imparare è un buon simulatore ma buono costa almeno quanto 1 lama + 1 honey bee.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 13:37   #5088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
L'ho fatto il piatto e orizzontale. L'eli si alza e poi va indietro in maniera molto brusca. La coda si abbassa. anche trimmando tutto in avanti.
ciao QWERTY, scusa se ti avevo abbandonato, ma in questi giorni un contrattempo mi ha distolto da queste frivolezze.
Altro possibile problema è la posizione della batteria, che non deve essere applicata sotto il carrello come previsto, la spostata davanti sotto la centralina ESP
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-immagine.bmp  
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 13:41   #5089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ciao QWERTY, scusa se ti avevo abbandonato, ma in questi giorni un contrattempo mi ha distolto da queste frivolezze.
Altro possibile problema è la posizione della batteria, che non deve essere applicata sotto il carrello come previsto, la spostata davanti sotto la centralina ESP
Nel frattempo l'ho fatto , ma ho avuto un altra rottura! l'anellino che mantiene le pale alla flybar! Cose si dice rompendo si impara!

Devo dire che non pensavo fosse così difficile passare da un coassaile a un fp Però meglio così ,altrimenti che sfizio c'è! Ah visto che ci sei mi spiegeresti la differenza tra pale con 8° di passo e 10° ? Grazie.

Mi consiglieresti qualche upgrade? avrei in mente il superskid e i dissipatori.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 14:23   #5090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
va bene 17 cm ma prova anche a farne 1 più lunga di 1 cm. E comunque ricorda, usala senza pesetti.

Non so cosa intendi per rifare le main blade...quel pezzo lì non sono le main blade ma i push link. Non so se si possono rifare, meglio rinforzarli con del fil di ferro prima che si rompano. Anche qui, leggi dietro nel post e trovi. In breve: prendi del fil di ferro e lo metti attorno al pezzo con del ciano, e poi lo blocchi o saldando o stringendo gli estremi e mettendoci sopra una goccia di ciano. Con lo stesso metodo pupi provare a aggiustare un pezzo rotto mentre aspetti che ti arrivi il ricambio: costano poco, prendine qualche bustina!
La flybar originale è lunga 17 cm. Senza pesi rende l'eli più reattivo, io non ho provato ma non lo consiglierei ad un principiante. E poi come fai ad equilibrarla?

Di push link prendine diversi (ogni bustina ne contiene due) perchè si rompono con molta facilità. Anche la flyabr si rompe e si sostituisce come già detto (acciaio o bacchetta di carbonio da 2 mm tagliata a misura come faccio io). Anche il carrello è molto fragile, io ho preso quello del Blade CP che è compatibile e appare più resistente, ma ce l'ho da poco. Di quelli originali ne ho distrutti 4 o 5

Non consiglierei altri upgrade ai principianti, meglio risparmiare soldi per le inevitabili riparazioni.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002