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Vecchio 20 luglio 09, 07:37   #5061 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
nessuno mi sa dire perchè va indietro ?
và indietro perchè devi mandarlo in avanti , azionando il comando cabra-picchia, vedi cosa si muove sull'elicottero e accorci o allungi la vitina di collegamento tra servo e piatto.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 07:41   #5062 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Ciao , grazie della risposta.. i pesi sono all'esterno appoggiati ai paddle.. I paddle sono allineati tra loro,ma in perfetto piano. Anche quando mi è arrivato dall'Inghilterra erano in perfetto piano.. avevo poi comperato un barebone FP e anche li sono in orizzontale.. non sapevo dell'incidenza che dici di 15 gradi.. in ogni caso senza pale non vibra ed è perfetto. quando le monto e faccio il tracking vedo le due pale non allineate.. mettendo pale nuove non vibra piu.. ma il discorso è.. mica posso mettere pale nuove ogni piccola botta.. ci sara il modo per allinearle.. e la domanda è: allora bisogna proprio torcerle..?
marco
Io ho visto che subito appena tirato fuori dalla scatola chi me lo ha venduto ha inclinato i paddle da allora ho provato un paio di volte a rimetterli orizzontali, ma ho notato una certa difficoltà a comandare il piccolo.
Per le pale principali non credo che sia a causa della botta che vibra, prova a controllare i paddle appunto, io di solito sistemando quelli elimino le vibrazioni.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 20 luglio 09, 08:29   #5063 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
và indietro perchè devi mandarlo in avanti , azionando il comando cabra-picchia, vedi cosa si muove sull'elicottero e accorci o allungi la vitina di collegamento tra servo e piatto.
L'ho fatto il piatto e orizzontale. L'eli si alza e poi va indietro in maniera molto brusca. La coda si abbassa. anche trimmando tutto in avanti.
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Vecchio 20 luglio 09, 13:06   #5064 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Io ho visto che subito appena tirato fuori dalla scatola chi me lo ha venduto ha inclinato i paddle da allora ho provato un paio di volte a rimetterli orizzontali, ma ho notato una certa difficoltà a comandare il piccolo.
Per le pale principali non credo che sia a causa della botta che vibra, prova a controllare i paddle appunto, io di solito sistemando quelli elimino le vibrazioni.
Grazie mille.. stasera provo ad inclinarli.. se tu avessi una foto da postare sull'inclinazione dei paddles sarebbe fantastico.. grazie ancora
marco
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Vecchio 20 luglio 09, 18:13   #5065 (permalink)  Top
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L'ho fatto il piatto e orizzontale. L'eli si alza e poi va indietro in maniera molto brusca. La coda si abbassa. anche trimmando tutto in avanti.
Se ti va indietro potrebbe essere che non è perfettamente baricentrato ma pesa troppo indietro.
E' normale con l'FP di scatola senza superskid o modifiche simili.

Una verifica semplice ma efficace è quella di prendere l'eli in ordine di volo (batteria a bordo ma scollegata è meglio) e sollevarlo tramite i due paddle in modo che la coda possa oscillare liberamente in avanti e indietro.
Sollevandolo all'altezza degli occhi ed allineando la coda ad un piano orizzontale, vedi subito se pende indietro.
Se è così, devi dare peso in avanti, spostando la batteria più avanti possibile o mettendo un pesetto nel "naso" della capottina.
Ovvio, che spostare la batteria è meglio, perchè il pesetto bilancia ma ... pesa e questo non è il massimo.
ciao
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Vecchio 20 luglio 09, 18:18   #5066 (permalink)  Top
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vorrei sapere se il carrello superskid risulta troppo pesante per l'eli, sprattutto con tutti gli ammenicoli vari, oppure lo rende più stabile
altrimenti prendo quello xtreme semplice
Superskid normale scartato!
Il superskid che ti suggerisco è la versione 3d , molto più leggera e funzionale.
Se poi gli sostituisci le bacchette portabatteria in carbonio con due bacchettine in acciaio armonico, diventa indistruttibile.

So che ci sono estimatori anche del Xtreme, che pero' non ho e non ho nemmeno provato, quindi mi astengo.
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Vecchio 20 luglio 09, 18:29   #5067 (permalink)  Top
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Grazie mille.. stasera provo ad inclinarli.. se tu avessi una foto da postare sull'inclinazione dei paddles sarebbe fantastico.. grazie ancora
marco
Non è necessario che i paddle siano inclinati. Si vola perfettamente anche in piano, l'importante è che siano allineati fra di loro.
Prova invece a controllare che le pale siano bene bilanciate. Devono pesare uguali ed avere lo stesso centro di gravità. Ci sono un'infinità di post e video sul tubo su come bilanciare le pale dell'FP.
Per esempio questo è il primo video che ho trovato sul tubo (click) ma anche questo (Click).
ciao
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Vecchio 20 luglio 09, 18:29   #5068 (permalink)  Top
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Provati tutti (a parte l'extreme) ma vi assicuro che alla fine, l'originale è sempre il migliore.....ci sarà un motivo se l'Fp nasce così!
Una volta tolto il superskid e i vari metal upgrade, l'fp ha ripreso vita......
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" Andrea"
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Vecchio 20 luglio 09, 18:41   #5069 (permalink)  Top
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Se ti va indietro potrebbe essere che non è perfettamente baricentrato ma pesa troppo indietro.
E' normale con l'FP di scatola senza superskid o modifiche simili.

Una verifica semplice ma efficace è quella di prendere l'eli in ordine di volo (batteria a bordo ma scollegata è meglio) e sollevarlo tramite i due paddle in modo che la coda possa oscillare liberamente in avanti e indietro.
Sollevandolo all'altezza degli occhi ed allineando la coda ad un piano orizzontale, vedi subito se pende indietro.
Se è così, devi dare peso in avanti, spostando la batteria più avanti possibile o mettendo un pesetto nel "naso" della capottina.
Ovvio, che spostare la batteria è meglio, perchè il pesetto bilancia ma ... pesa e questo non è il massimo.
ciao
Grazie mille proverò! Appena mi arriva il supporto per il rotore di coda che mi si è spezzato! Ragazzi ma queste bacchettine (quelle di cui è fatto il carrello e la flybar) di che materiale sono ? Lessi su un forum che un utente le aveva comprate di un metro e da quelle se ne era fatte 5 di flybar. Può essere vero? se si dove si può comprare? Grazie
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Vecchio 20 luglio 09, 21:47   #5070 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Grazie mille proverò! Appena mi arriva il supporto per il rotore di coda che mi si è spezzato! Ragazzi ma queste bacchettine (quelle di cui è fatto il carrello e la flybar) di che materiale sono ? Lessi su un forum che un utente le aveva comprate di un metro e da quelle se ne era fatte 5 di flybar. Può essere vero? se si dove si può comprare? Grazie
Vai dal ferramenta e cerca acciaio armonico, in barre da 1 mt.
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