Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 22:41   #5041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
Da qualche giorno mi capita che accendo la radio collego la batteria la centralina fa la procedura di inizializzazione e poi led verde fisso regolare.... ma l'ely non parte (non dà segni di vita); scollego la batteria e la ricolleggo e funziona tutto regolare.

Invece oggi mi è capitato un paio di volte che l'ely sembra impazzito: decollo (pochi cm da terra) e lui parte da solo in avanti a scheggia... scollego e ricollego la batteria e torna tutto normale.

Secondo voi cosa può essere? La centralina che stà partendo?

Un saluto a tutti!!!!!!!
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:27   #5042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
weh ma come funzia, è normale questa situazione....
alzo l'eli ad un metro è tutto ok, scendo senza problemi, salgo a 5 metri e per scendere una guerra, l'eli schiza da tutte le parti e faccio una fatica bestia a portarlo giù delicatamente

ora la domanda è un problema di settaggio, o sono io che tolgo troppo gas e mando in stallo l'eli?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 19:18   #5043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: verona provincia
Messaggi: 3
ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero per iniziare a volare e dopo essermi documentato mi sto orientando su questo modello.
Sono praticamente a digiuno di volo se non per un giocattolino di elicottero in polistirolo a 2 canali ma sul groppone ho qualche anno di automodellismo a scoppio.

L'ho trovato a 99€ RTF su un negozio online completo di batteria lipo, che altri ricambi e accessori mi consigliate dato che faccio l'ordine? (Quelli più soggetti a rottura per intendersi)

Pensavo a:
-trainer kit
-simulatore
-altra lipo
-...

grazie
poltergeist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 19:34   #5044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi chiedevo se questo eli fosse l'ideale dopo il coassiale e precisamente un lama v3, preciso che il lama lo uso in spazi ampi e in esterno senza vento, poi ho intenzione di prendere un microbo con rotore da interno ovviamente e a questo punto mi chiedo quanto convenisse andare su un honey bee e non passare direttamente a un king per soli 30 euro in più, sarebbe affrettato come passo??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 09:40   #5045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Credo sia affrettato come passo,dal coassiale avrai gia problemi a tenere in hover l'Fp quindi aspetta un po per il passo variabile....
Prendi l'honey bee fp e una volta imparato potrai volare anche con il vento ,se cade nn si rompe o cmq i danni sono sciocchi,e almeno ti fai i pollici...Poi tra qualche mese ti fai un bel miniTitan e li ti ci diverti davvero !! Un saluto
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 20:47   #5046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 62
hm, boh io mi sa che rimarrò su e-sky per gli elicotteri.. devo ancora prendere l'fp... poi dopo che sapro dirigerlo per bene vorrei prendere un belt..

il fatto è che a me non interessa il volo acrobatico...
__________________
Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:22   #5047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
vorrei sapere qualora prendessi fp, che pale mi consigliate di prendere che siano quasi indistruttibili, quelle in carbonio xtreme o quelle in legno con 10 gradi di passo sempre xtreme??
non ne esistono in plastica flessibile come per il lama??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:08   #5048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vorrei sapere qualora prendessi fp, che pale mi consigliate di prendere che siano quasi indistruttibili, quelle in carbonio xtreme o quelle in legno con 10 gradi di passo sempre xtreme??
non ne esistono in plastica flessibile come per il lama??
Se prendi l' fp, il mio consiglio è prima rompi le pale e poi ne comprerai di ricambio le stesse, io sono un principiante da 4 mesi, volo e casco da tutte le altezze mi schianto sui muri mi si sono persino incastrate tra i raggi della bicicletta in garage, ma mai rotte.
Che si rompe qualche volta c'è la fly bar, i vari componenti della testa, ma il punto debole dell'fp è il carrello di atterraggio si rompe facilmente, penso che il superskid sia un vero elemento migliorativo, lo stò aspettando.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:43   #5049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
chiaramente poi prenderò il carrello xtreme
se le pale dici che non si rompono ottimo, dunque non sono come quelle del lama che appena atterravi brusco si spezzavano da solo
sono più resistenti è che io le vorrei eterne, come quelle in plastica extreme, e ho paura che sia le originali che quelle in legno o carbonio prima o poi si rompano
ma quelle originali sono davvero ben fatte, non si spizzicano ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 18:31   #5050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
chiaramente poi prenderò il carrello xtreme
se le pale dici che non si rompono ottimo, dunque non sono come quelle del lama che appena atterravi brusco si spezzavano da solo
sono più resistenti è che io le vorrei eterne, come quelle in plastica extreme, e ho paura che sia le originali che quelle in legno o carbonio prima o poi si rompano
ma quelle originali sono davvero ben fatte, non si spizzicano ??
non so cosa intendi per spizzicano, comunque qualche forte colpo, ha lasciato delle ammaccature sulla lama della pala. Ma tieni presente che anche se fossero di carbonio o peggio legno batendo su spigoli si scheggiano o ammaccano
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002