Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 23:33   #5031 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
io consiglio solo di montare come motore principale lo speed 300 della groupner e lipo 800mha ..... Se si vuole maggiore fluidità mettere le pale del kyosho caliber m24 e poi vola da dio...!!! Nn serve spendere per altro !!! Un saluto ps le lipo se trattate bene durano una vita...
Il motore Graupner speed 300 la versione 6v o 7,2v? Con quale pignone 9 o 10 denti? E' già pronto x essere montato o bisogna montare condensatori o altro?
Ciao e grazie!
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 11:39   #5032 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Laq versione 6 v ....... lascia il pignone originale,,cioè smontalo dal motore originale e mettilo sullo speed....Devi solo saldare positivo e negativo e avvitare le 2 vitine sul telaio...Ci metti 5 minuti
Vecchio 10 luglio 09, 20:12   #5033 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Laq versione 6 v ....... lascia il pignone originale,,cioè smontalo dal motore originale e mettilo sullo speed....Devi solo saldare positivo e negativo e avvitare le 2 vitine sul telaio...Ci metti 5 minuti
Ok! Grazie.
Io per adesso stò usando lo slo-max, gws in coda e pale Kyosho M24.
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 22:13   #5034 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da franco6687 Visualizza messaggio
Ok! Grazie.
Io per adesso stò usando lo slo-max, gws in coda e pale Kyosho M24.
va benissimo !!!!
Vecchio 10 luglio 09, 22:58   #5035 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Che bello, stasera giretto col mio FP dal balcone di casa......è sempre divertente da far volare, era da un bel pò che era parcheggiato....
Vecchio 10 luglio 09, 23:25   #5036 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
come prendo lo stipendio e 14esima me lo compro :ahsisi:
Vecchio 12 luglio 09, 00:22   #5037 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Thumbs up

Che emozione ragazzi. Insisti e insisti sto riuscendo a fargli fare un po' di volato, almeno a zig zag e qualche volta anche un cerchio completo in virata. Il guaio è convincerlo a scendere dopo!!! Mi son preso certe strizze!

Comunque l'HB è un vero mulo. Vi dico solo che ho dovuto farlo scendere da un noce altissimo a colpi di rotore... Un 10 mt di rimbalzi da un ramo all'altro e ne è uscito sanissimo!

Che macchina!
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 02:05   #5038 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
vi racconto cosa mi è capitato ieri, alle 18 arrivo a casa e come al solito inizio la mia quotidiana sessione di volo, ma dopo un decollo a circa un metro da terra l'FP perde potenza e scende a 20 cm, convinto che sia la batteria scarica la metto sotto carica dopo 10 min risulta carica la lucetta verde lampeggiava, allora ricollego all'FP ma come prima un piccolo accenno di decollo poi potenza minima hovering a 10-20cm da terra e difficoltà a controllare il mezzo.
A questo punto mi intestardisco volo fino a quando riesco a staccarlo da terra anche solo 1 cm, poi a terra fino a quando le pale non si fermano completamente, ci saranno voluti circa 20min in tutto, poi ricarico la batteria dopo averla lasciata raffreddare, e al sucessivo decollo sembrava di essere passati da una 500 a una Ferrari una scheggia.
NON SO IL MOTIVO, ma spero che qualcuno possa risparmiarsi l'acquisto di una nuova batteria, cosa a cui ero già rassegnato.
CMQ una domanda la faccio, quanto è la vita media di una batteria originale Esky LIPO?
Secondo me connettore della batteria non inserito fino in fondo. Capitato anche a me una volta o due e come scrivi te poi sparito del tutto dopo qualche prova. O forse la centralina che a volte non si inizializza bene... mah?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 12:04   #5039 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sapan

Data registr.: 27-06-2007
fp non si alza

ciao a tutti

mi capita una cosa strana ,come a uthini mi pare, l altro ieri vado con mio fp per fare un po di hovering (imparare) e tutto ok l eli si alza bene , ieri provo di nuovo l eli si alza solo 5 cm
da terra leva del gas a manetta, ho notato una cosa che le pale del rotore principale iniziano a girare a meta gas , qualcuno ha avuto sto problema con fp?
sapete da cosa dipende , provato con 2 batterie differenti, una originale fp
e l altra lipo che uso normalmente x 5#8 e fp , la radio un po scarica segna solo 3 tacche , magari quella?

grazie ciao
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 16:46   #5040 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sapan

Data registr.: 27-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sapan Visualizza messaggio
ciao a tutti

mi capita una cosa strana ,come a uthini mi pare, l altro ieri vado con mio fp per fare un po di hovering (imparare) e tutto ok l eli si alza bene , ieri provo di nuovo l eli si alza solo 5 cm
da terra leva del gas a manetta, ho notato una cosa che le pale del rotore principale iniziano a girare a meta gas , qualcuno ha avuto sto problema con fp?
sapete da cosa dipende , provato con 2 batterie differenti, una originale fp
e l altra lipo che uso normalmente x 5#8 e fp , la radio un po scarica segna solo 3 tacche , magari quella?

grazie ciao
allora , ho staccato spinetta motori dall rx sia principale che rotore

ho acceso rx e radio , ho rispento e riattaccato tutto e adesso sembra funzioni , almeno ho fatto una scarica e si alzava , non ho potuto settare rotore di coda ecc... perche c era vento pero sembra tornato normale
speriamo prossimo volo non torni ad alzarsi solo 2 cm di da terra
ciao
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks