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Vecchio 02 luglio 09, 13:31   #5021 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Originalmente inviato da respect Visualizza messaggio
qualcuno ha provato il motorino diretto di coda della extreme ( il kit di plastica da 13.90 su winning)? dite che è meglio montarlo in accoppiata con il motore principale extreme o puo andare bene anche con l'originale? e soprattutto c'è da saldare qualcosa?

Grazie
Non l'ho provato. Ancora devo montare il GWS che ho li' bell'e pronto . Ma finché l'originale di coda non mi molla nemmeno usando la 3 celle .... persevero con quello.

Occhio però al motore principale Extreme.
Se non ricordo male, ma puoi cercare indietro nelle pagine di questo thread, fa saltare la 4-in-1.
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Vecchio 02 luglio 09, 22:06   #5022 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Occhio però al motore principale Extreme.
Se non ricordo male, ma puoi cercare indietro nelle pagine di questo thread, fa saltare la 4-in-1.
quoto !! In quanto vittima in prima persona !!!
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Vecchio 03 luglio 09, 08:44   #5023 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
no ho preso la versione con lipo e coda in carbonio da winning models

Altri suggerimenti ?
1) Non iniziare senza il training kit
2) fai le prime prove (ma anche le seconde) sull'asfalto (non erba!)
3) prenditi tanto spazio a disposizione e non in casa, ad es. un parcheggio vuoto può andare bene.
4) Prendi un cavetto per un simulatore qualsiasi, per iniziare a prendere confidenza coi vari comandi e a coordinare i due pollici vanno bene anche FMS o Heli-X che sono gratuiti

E poi metti da parte i soldi per i ricambi. Io non cambierei niente (a parte quello che romperai inevitabilmente!) finchè non sarai in grado di volare decentemente. Poi a quel punto cambierai direttamente l'elicottero.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 03 luglio 09 alle ore 08:47
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:18   #5024 (permalink)  Top
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Che colla usate per incollare il tubo di coda? Qualcosa che all'occorrenza si possa rimuovere facilmente.

Poi ho un altro dubbio:
ho montato il motore GWS in coda x la modifica DD. In questo modo, usando il supporto di plastica GWS, obbligatoriamente il motore sta a dx e le pale a sx (ely visto da dietro) praticamente l'opposto del motore originale.

Adesso ho trovato un altro tipo di supporto della Guru-Z che permette il montaggio del GWS sia a destra che a sinistra.

Allora vi chiedo: conviene riportare le pale a destra? Oppure è indifferente destra o sinistra?

Ciao a tutti!!!!!
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:21   #5025 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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hovering frontale

ciao a tutti,

stò cercando qualche dritta per iniziare l' hovering frontale, cioè quello in cui l'eli punta il muso verso di me

ad oggi volo in traslato ma sempre di coda, è corretto cominciare con l'hovering frontale o meglio provare prima il traslato laterale cioè l'eli di fianco?

uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 22:43   #5026 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ciao a tutti,

stò cercando qualche dritta per iniziare l' hovering frontale, cioè quello in cui l'eli punta il muso verso di me

ad oggi volo in traslato ma sempre di coda, è corretto cominciare con l'hovering frontale o meglio provare prima il traslato laterale cioè l'eli di fianco?

Ciao,
io da pochi giorni riesco a fare un po' di overing frontale. Sono molto meno che un principiante, comunque, ti dico come ci sono riuscito io:
- hover di coda, quando l'ely è ben stabile lo giro in maniera abbastanza veloce tenendolo difronte a me x 20-30 secondi e poi lo rigiro di coda. Il tutto a meno di 1 metro da terra.

Ho notato che più effettuo la manovra lentamente (girare l'ely) e + è difficile. L'elicottero quando lo giro col muso verso di me tende ad andare verso sx (visto di coda) e quindi adesso anticipo correggendo verso dx. Prima era inevitabile la caduta.
Da ieri, invece, riesco anche a decollare col muso verso di me, ma non ti dico quante volte ho dovuto provare. L'importante è insistere e non demordere mai, poi di sicuro arrivano le soddisfazioni.

Al mio hbfp ho fatto diversi upgrade, ma non so quanto le modifiche mi aiutino nell'imparare visto che non sapevo pilotarlo nemmeno da originale, però a me mi diverte anche modificarlo.

Per quanto riguarda frontale o laterale per quel poco (niente) che ci capisco secondo me è indifferente perchè tanto bisogna imparare entrambe le manovre x poter volare.
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 00:08   #5027 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franco6687 Visualizza messaggio
Che colla usate per incollare il tubo di coda? Qualcosa che all'occorrenza si possa rimuovere facilmente.

Poi ho un altro dubbio:
ho montato il motore GWS in coda x la modifica DD. In questo modo, usando il supporto di plastica GWS, obbligatoriamente il motore sta a dx e le pale a sx (ely visto da dietro) praticamente l'opposto del motore originale.

Adesso ho trovato un altro tipo di supporto della Guru-Z che permette il montaggio del GWS sia a destra che a sinistra.

Allora vi chiedo: conviene riportare le pale a destra? Oppure è indifferente destra o sinistra?

Ciao a tutti!!!!!
Io l'ho incollato avvolgendo di filo tutta la zona interessata dal crack e inbevendolo poi con l'attack!! ...meglio dell'originale!!
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Vecchio 07 luglio 09, 03:12   #5028 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

stò cercando qualche dritta per iniziare l' hovering frontale, cioè quello in cui l'eli punta il muso verso di me

ad oggi volo in traslato ma sempre di coda, è corretto cominciare con l'hovering frontale o meglio provare prima il traslato laterale cioè l'eli di fianco?

Fai tutte le prove che vuoi, ma falle col simulatore ( un buon simulatore! ) Poi quando avrai imparato l'hovering frontale col simulatore mettilo in pratica senza paura con l'eli. Se l'eli è ben settato (equilibrato), ti riuscirà perfettamente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 09 luglio 09, 13:40   #5029 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
batterie LIPO

vi racconto cosa mi è capitato ieri, alle 18 arrivo a casa e come al solito inizio la mia quotidiana sessione di volo, ma dopo un decollo a circa un metro da terra l'FP perde potenza e scende a 20 cm, convinto che sia la batteria scarica la metto sotto carica dopo 10 min risulta carica la lucetta verde lampeggiava, allora ricollego all'FP ma come prima un piccolo accenno di decollo poi potenza minima hovering a 10-20cm da terra e difficoltà a controllare il mezzo.
A questo punto mi intestardisco volo fino a quando riesco a staccarlo da terra anche solo 1 cm, poi a terra fino a quando le pale non si fermano completamente, ci saranno voluti circa 20min in tutto, poi ricarico la batteria dopo averla lasciata raffreddare, e al sucessivo decollo sembrava di essere passati da una 500 a una Ferrari una scheggia.
NON SO IL MOTIVO, ma spero che qualcuno possa risparmiarsi l'acquisto di una nuova batteria, cosa a cui ero già rassegnato.
CMQ una domanda la faccio, quanto è la vita media di una batteria originale Esky LIPO?
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 19:06   #5030 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
io consiglio solo di montare come motore principale lo speed 300 della groupner e lipo 800mha ..... Se si vuole maggiore fluidità mettere le pale del kyosho caliber m24 e poi vola da dio...!!! Nn serve spendere per altro !!! Un saluto ps le lipo se trattate bene durano una vita...
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Live Free Or Fly
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