02 luglio 09, 14:31 | #5021 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio però al motore principale Extreme. Se non ricordo male, ma puoi cercare indietro nelle pagine di questo thread, fa saltare la 4-in-1.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
03 luglio 09, 09:44 | #5023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
2) fai le prime prove (ma anche le seconde) sull'asfalto (non erba!) 3) prenditi tanto spazio a disposizione e non in casa, ad es. un parcheggio vuoto può andare bene. 4) Prendi un cavetto per un simulatore qualsiasi, per iniziare a prendere confidenza coi vari comandi e a coordinare i due pollici vanno bene anche FMS o Heli-X che sono gratuiti E poi metti da parte i soldi per i ricambi. Io non cambierei niente (a parte quello che romperai inevitabilmente!) finchè non sarai in grado di volare decentemente. Poi a quel punto cambierai direttamente l'elicottero.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT Ultima modifica di Tom_1971 : 03 luglio 09 alle ore 09:47 | |
06 luglio 09, 00:18 | #5024 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
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Che colla usate per incollare il tubo di coda? Qualcosa che all'occorrenza si possa rimuovere facilmente. Poi ho un altro dubbio: ho montato il motore GWS in coda x la modifica DD. In questo modo, usando il supporto di plastica GWS, obbligatoriamente il motore sta a dx e le pale a sx (ely visto da dietro) praticamente l'opposto del motore originale. Adesso ho trovato un altro tipo di supporto della Guru-Z che permette il montaggio del GWS sia a destra che a sinistra. Allora vi chiedo: conviene riportare le pale a destra? Oppure è indifferente destra o sinistra? Ciao a tutti!!!!! |
06 luglio 09, 14:21 | #5025 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| hovering frontale
ciao a tutti, stò cercando qualche dritta per iniziare l' hovering frontale, cioè quello in cui l'eli punta il muso verso di me ad oggi volo in traslato ma sempre di coda, è corretto cominciare con l'hovering frontale o meglio provare prima il traslato laterale cioè l'eli di fianco? |
06 luglio 09, 23:43 | #5026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
| Citazione:
io da pochi giorni riesco a fare un po' di overing frontale. Sono molto meno che un principiante, comunque, ti dico come ci sono riuscito io: - hover di coda, quando l'ely è ben stabile lo giro in maniera abbastanza veloce tenendolo difronte a me x 20-30 secondi e poi lo rigiro di coda. Il tutto a meno di 1 metro da terra. Ho notato che più effettuo la manovra lentamente (girare l'ely) e + è difficile. L'elicottero quando lo giro col muso verso di me tende ad andare verso sx (visto di coda) e quindi adesso anticipo correggendo verso dx. Prima era inevitabile la caduta. Da ieri, invece, riesco anche a decollare col muso verso di me, ma non ti dico quante volte ho dovuto provare. L'importante è insistere e non demordere mai, poi di sicuro arrivano le soddisfazioni. Al mio hbfp ho fatto diversi upgrade, ma non so quanto le modifiche mi aiutino nell'imparare visto che non sapevo pilotarlo nemmeno da originale, però a me mi diverte anche modificarlo. Per quanto riguarda frontale o laterale per quel poco (niente) che ci capisco secondo me è indifferente perchè tanto bisogna imparare entrambe le manovre x poter volare. | |
07 luglio 09, 01:08 | #5027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
__________________ attività cessata | |
07 luglio 09, 04:12 | #5028 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
09 luglio 09, 14:40 | #5029 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| batterie LIPO
vi racconto cosa mi è capitato ieri, alle 18 arrivo a casa e come al solito inizio la mia quotidiana sessione di volo, ma dopo un decollo a circa un metro da terra l'FP perde potenza e scende a 20 cm, convinto che sia la batteria scarica la metto sotto carica dopo 10 min risulta carica la lucetta verde lampeggiava, allora ricollego all'FP ma come prima un piccolo accenno di decollo poi potenza minima hovering a 10-20cm da terra e difficoltà a controllare il mezzo. A questo punto mi intestardisco volo fino a quando riesco a staccarlo da terra anche solo 1 cm, poi a terra fino a quando le pale non si fermano completamente, ci saranno voluti circa 20min in tutto, poi ricarico la batteria dopo averla lasciata raffreddare, e al sucessivo decollo sembrava di essere passati da una 500 a una Ferrari una scheggia. NON SO IL MOTIVO, ma spero che qualcuno possa risparmiarsi l'acquisto di una nuova batteria, cosa a cui ero già rassegnato. CMQ una domanda la faccio, quanto è la vita media di una batteria originale Esky LIPO? |
09 luglio 09, 20:06 | #5030 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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io consiglio solo di montare come motore principale lo speed 300 della groupner e lipo 800mha ..... Se si vuole maggiore fluidità mettere le pale del kyosho caliber m24 e poi vola da dio...!!! Nn serve spendere per altro !!! Un saluto ps le lipo se trattate bene durano una vita...
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