Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 22:00   #4971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
intendi dire che è meno reattivo ai comandi?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 23:30   #4972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
LiPo

Per cortesia mi dite le vostre LiPo cariche a tensione arrivano?
Ho aperto una discussione apposta nella sezione "batterie" perchè il carica E-Sky me le porta sotto i 4,2v, ma poi leggendo qualche post mi sembra di aver capito che è normale. Io ero convinto che dovessero arrivare a 3,7v x cella.
Ciao a tutti.
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 13:54   #4973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
problema rotore

mi succede un problema al rotore

il rotore praticamente non gira , ma tutto il resto va , la ricevente sembra funzionare , se do corrente al motorino rotore per testare se va , il motorino
gira, devo dedurre ke la ricevente non fa piu passare corrente per il motorino di coda? oppure ce qualke test per capire meglio cosa si e rotto tra ricevente e motorino?

grazie ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:45   #4974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
allora..se gli altri comandi vanno ma dando gas il motore centrale(quello delle pale) non gira potrebbe essere quello che è successo anche a me....forse hai inavvertitamente attivato il reverse nel radiocomando..prova a verificare..cioè stacca la lipo spegni la radio sposta il reverse "thr" accendi la radio attacca la lipo e vedi se va...occhio sempre che non ti parta non si è mai troppo cauti
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:13   #4975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
allora..se gli altri comandi vanno ma dando gas il motore centrale(quello delle pale) non gira potrebbe essere quello che è successo anche a me....forse hai inavvertitamente attivato il reverse nel radiocomando..prova a verificare..cioè stacca la lipo spegni la radio sposta il reverse "thr" accendi la radio attacca la lipo e vedi se va...occhio sempre che non ti parta non si è mai troppo cauti
il motore centrale va bene e il rotore di coda che non gira, adesso ho risaldato i fili al motorino, ma appena attacco la batteria il motorino di coda
gira senza fermarsi mai ,tutti altri comandi vanno bene boo
grazie ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 19:47   #4976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
intendi dire che è meno reattivo ai comandi?
esatto, quindi per me che sono un principiante è meglio, solo volevo capire di solito cosa cambia spostando i pesetti e variando la lunghezza dell'asta dei paddle.
respect non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 19:54   #4977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Sapan Visualizza messaggio
il motore centrale va bene e il rotore di coda che non gira, adesso ho risaldato i fili al motorino, ma appena attacco la batteria il motorino di coda
gira senza fermarsi mai ,tutti altri comandi vanno bene boo
grazie ciao
ah scusa non avevo capito bene, questo non mi è mai capitato...francamente non so cosa possa essere..quindi appena attacchi la lipo gira da solo senza che tu tocchi niente?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 20:01   #4978 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da respect Visualizza messaggio
esatto, quindi per me che sono un principiante è meglio, solo volevo capire di solito cosa cambia spostando i pesetti e variando la lunghezza dell'asta dei paddle.
allora anche io sono un principiante e mi limito a parlare per la poca esperienza che ho e per quello che ho letto sul forum...tempo fa si era parlato della lunghezza della flybar e dei relativi pesetti, praticamente se non ho capito male, se togli i pesetti l'elicottero diventa molto più reattivo(quindi noi dobbiamo tenerli)...poi se non ricordo male si parlava soprattutto della distanza dei pesetti dall'albero per evitare le vibrazioni...purtroppo non so darti una vera e propria spiegazione, aspettiamo gli esperti
p.s. un metodo per rendere l'elicottero meno reattivo è cambiare foro nelle squadrette dei servi ma lì diventa anche un rischio(se devi fare una manovra veloce corri rischio di non farcela)
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 20:05   #4979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Thumbs up HB FP è decisamente robusto

Oggi, osando osando sono salito un po' di più... abbastanza da finire sul tetto, schiantarmi contro un abbaino e rimbalzare prima sulle tgole e poi dal tetto a terra (3 mt, eh, mica dal 7° piano).

Risultato... nessun danno

giusto qualche graffio sulle pale


magica Esky e magico honey bee FP!!!


... e che clo...

La zanzarina mi piace sempre di più. Oggi ho fatto la mia prima scarica senza cadute.... emoziooone!!!
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 20:56   #4980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
complimenti!! sono contento per te! io invece sono fermo per problemi alle batterie e vibrazioni
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002