Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 18:53   #4911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
Quindi se proprio volessi dovrei mettere la rx del mio coassiale sull'honey e vedere se va? giusto ?
Forse mi son perso qualche passaggio, ed in tal caso scusate la risposta idiota.

Ma se ho capito bene tu hai una radio mode1 e vuoi provare il mode2.
In questo caso è la trasmittente che va modificata e non la ricevente che è assolutamente indifferente al mode in uso ricevendo sempre i comandi sugli stessi canali. Quello che cambia è l'abbinamento stick-canale, quindi sulla TX.

La 4-in-1 del FP non c'entra (a parte i 35MHz rispetto ai 40MHz che non sono compatibili fra loro).

Se invece vuoi cominciare con mode1 per poi passare a mode2 più tardi, guarda che non è per niente facile. E comunque ti consiglierei di farlo sulla radio dell'FP. Modificarla fra mode1 e 2 è abbastanza semplice, per non dire banale. E tieni il tuo coassiale a 40Mhz tranquillo com'è adesso.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:20   #4912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
non so, ma mi sa che se non risolvo mi toccherà provare a cambiare qualche pezzo per vedere dov'è il problema
ciao, scusate se ultimamente chiedo sempre aiuto ma anche sta volta ne ho bisogno..oltre alle vibrazioni adesso c'è un nuovo problema, se attacco la lipo e vado a volare sembra scarica..cioè con il gas al massimo si alza pochissimo e i servi sembrano poco reattivi..oltre a questo quando do gas la centralina ha la luce rossa..provato con 2 lipo, stesso risultato
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:58   #4913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Forse mi son perso qualche passaggio, ed in tal caso scusate la risposta idiota.

Ma se ho capito bene tu hai una radio mode1 e vuoi provare il mode2.
In questo caso è la trasmittente che va modificata e non la ricevente che è assolutamente indifferente al mode in uso ricevendo sempre i comandi sugli stessi canali. Quello che cambia è l'abbinamento stick-canale, quindi sulla TX.

La 4-in-1 del FP non c'entra (a parte i 35MHz rispetto ai 40MHz che non sono compatibili fra loro).

Se invece vuoi cominciare con mode1 per poi passare a mode2 più tardi, guarda che non è per niente facile. E comunque ti consiglierei di farlo sulla radio dell'FP. Modificarla fra mode1 e 2 è abbastanza semplice, per non dire banale. E tieni il tuo coassiale a 40Mhz tranquillo com'è adesso.
Allora ora ho il mode 1 e mi trovo bene per le manovre di precisione diciamo , ma prenderò l'fp con mode 2 dato che so essere più adatto per un futuro 3d e un volato migliore. Ora avevo pensato , invece di smontare la tx dell'fp peer passarla a mode 1, di cambiare i reverse in modo da settarlo mode 4 e cioè avere gas/traslato a sinistra e avanti e indietro/coda a dx. Insomma per le manovre di precisione vorrei tere su un unico stick la coda e avanti indietro.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 10:10   #4914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
Allora ora ho il mode 1 e mi trovo bene per le manovre di precisione diciamo , ma prenderò l'fp con mode 2 dato che so essere più adatto per un futuro 3d e un volato migliore. Ora avevo pensato , invece di smontare la tx dell'fp peer passarla a mode 1, di cambiare i reverse in modo da settarlo mode 4 e cioè avere gas/traslato a sinistra e avanti e indietro/coda a dx. Insomma per le manovre di precisione vorrei tere su un unico stick la coda e avanti indietro.
Hai provato a vedere qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tteristi.html?
Poi uno sceglie il mode che vuole. ma credo che se c'è un orientamento chiaro della maggioranza dei modellisti un motivo ci sarà... aggiungo che diversi ho sentito dire che volano in mode 1 con eli solo perchè provengono dagli aerei dove il mode 1 è più diffuso. Se togli questi la stragrande maggioranza ha cominciato in mode 2 e qualcuno in mode 1. Io non starei ad inventarmi niente di nuovo, poi fai te...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 14:27   #4915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao, scusate se ultimamente chiedo sempre aiuto ma anche sta volta ne ho bisogno..oltre alle vibrazioni adesso c'è un nuovo problema, se attacco la lipo e vado a volare sembra scarica..cioè con il gas al massimo si alza pochissimo e i servi sembrano poco reattivi..oltre a questo quando do gas la centralina ha la luce rossa..provato con 2 lipo, stesso risultato
mi potreste dare i link per comprare due lipo? possibilmente che arrivino presto e da poter caricare con il carichino esky..grazie in anticipo
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 18:05   #4916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
mi potreste dare i link per comprare due lipo? possibilmente che arrivino presto e da poter caricare con il carichino esky..grazie in anticipo
Per quanto mi riguarda ho acquistato già 6 lipo 2 celle Mystery 900mAh 20C e mi trovo benissimo (2 sono di mio fratello).
Le ho prese in tre volte diverse dalla cina tramite ebay e ci hanno messo in media 25gg ad arrivare, quindi non credo sia quello che cerchi (pero' 11€ circa spedite la coppia...)
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 19:37   #4917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
wow mi sa che ci faccio un pensierino
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 11:54   #4918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
mi potreste dare i link per comprare due lipo? possibilmente che arrivino presto e da poter caricare con il carichino esky..grazie in anticipo
Io l'ho prese da dealextreme a meno di 8$ l'una spedite ma ci hanno messo circa 45 giorni ad arrivare.

Occhio, da qualche parte avevo letto sul barone di un tale a cui sono state bloccate batterie dalla Cina alla dogana in quanto sprovviste di certificazione CE (che infatti sulle mie Mistery -che pure mi sono arrivate aperte e richiuse col timbro dell'ispezione- non c'è). Non so mica se mi fiderei di nuovo... Più che per il rischio di perderci dei soldi, per la pessima figura con la dogana! Dal punto di vista legale non credo si corrano rischi, le rispediscono al mittente e fine (almeno spero non si corra la denuncia!).

Forse se dovessi comprarne altre cercherei un fornitore europeo (magari in UK o Germania che pare abbiano buoni prezzi) e le pagherei di più ma con tranquillità. Ci sono alcuni che rivendono roba cinese importata da loro (tipo STORM TRADE, Bargain RC Store) assumendosi i rischi e caricandoli sul cliente in termini di maggiorazione di prezzo. Ma finchè si parla di pochi Euro anche pagarne il doppio non è la fine del mondo...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 22:36   #4919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
paddles inclinate?

ciao a tutti,
ho trovato in un ennesimo video di youtube il suggerimento di tenere le paddles anziché orizzontali leggermente inclinate in su (5 gradi).
Si dice che ciò aiuti l'hovering rendendo l'eli più stabile e che quando poi si passa al volato sia necessario rimetterle orizzontali.

Detto fatto, ho provato e in effetti ho ottenuto il mio miglior hovering finora, sia come posizione che come durata. Qualcuno ne sa niente? cosa cambia in pratica? è solo un fatto di 'aiutare' le pale a dare passo e quindi a tenere su l'elicottero? Ma perché migliora la stabilità?

O, in ultima analisi, sto solo imparando e sono vittima dell'effetto placebo?

Grazie a tutti per i commenti
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 13:00   #4920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io l'ho prese da dealextreme a meno di 8$ l'una spedite ma ci hanno messo circa 45 giorni ad arrivare.

Occhio, da qualche parte avevo letto sul barone di un tale a cui sono state bloccate batterie dalla Cina alla dogana in quanto sprovviste di certificazione CE (che infatti sulle mie Mistery -che pure mi sono arrivate aperte e richiuse col timbro dell'ispezione- non c'è). Non so mica se mi fiderei di nuovo... Più che per il rischio di perderci dei soldi, per la pessima figura con la dogana! Dal punto di vista legale non credo si corrano rischi, le rispediscono al mittente e fine (almeno spero non si corra la denuncia!).

Forse se dovessi comprarne altre cercherei un fornitore europeo (magari in UK o Germania che pare abbiano buoni prezzi) e le pagherei di più ma con tranquillità. Ci sono alcuni che rivendono roba cinese importata da loro (tipo STORM TRADE, Bargain RC Store) assumendosi i rischi e caricandoli sul cliente in termini di maggiorazione di prezzo. Ma finchè si parla di pochi Euro anche pagarne il doppio non è la fine del mondo...

grazie, ultimamente l'hb mi sta dando parecchi problemini, speriamo di risolvere
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002