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Vecchio 08 giugno 09, 19:53   #4911 (permalink)  Top
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Quindi se proprio volessi dovrei mettere la rx del mio coassiale sull'honey e vedere se va? giusto ?
Forse mi son perso qualche passaggio, ed in tal caso scusate la risposta idiota.

Ma se ho capito bene tu hai una radio mode1 e vuoi provare il mode2.
In questo caso è la trasmittente che va modificata e non la ricevente che è assolutamente indifferente al mode in uso ricevendo sempre i comandi sugli stessi canali. Quello che cambia è l'abbinamento stick-canale, quindi sulla TX.

La 4-in-1 del FP non c'entra (a parte i 35MHz rispetto ai 40MHz che non sono compatibili fra loro).

Se invece vuoi cominciare con mode1 per poi passare a mode2 più tardi, guarda che non è per niente facile. E comunque ti consiglierei di farlo sulla radio dell'FP. Modificarla fra mode1 e 2 è abbastanza semplice, per non dire banale. E tieni il tuo coassiale a 40Mhz tranquillo com'è adesso.
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Vecchio 08 giugno 09, 20:20   #4912 (permalink)  Top
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non so, ma mi sa che se non risolvo mi toccherà provare a cambiare qualche pezzo per vedere dov'è il problema
ciao, scusate se ultimamente chiedo sempre aiuto ma anche sta volta ne ho bisogno..oltre alle vibrazioni adesso c'è un nuovo problema, se attacco la lipo e vado a volare sembra scarica..cioè con il gas al massimo si alza pochissimo e i servi sembrano poco reattivi..oltre a questo quando do gas la centralina ha la luce rossa..provato con 2 lipo, stesso risultato
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Vecchio 08 giugno 09, 21:58   #4913 (permalink)  Top
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Forse mi son perso qualche passaggio, ed in tal caso scusate la risposta idiota.

Ma se ho capito bene tu hai una radio mode1 e vuoi provare il mode2.
In questo caso è la trasmittente che va modificata e non la ricevente che è assolutamente indifferente al mode in uso ricevendo sempre i comandi sugli stessi canali. Quello che cambia è l'abbinamento stick-canale, quindi sulla TX.

La 4-in-1 del FP non c'entra (a parte i 35MHz rispetto ai 40MHz che non sono compatibili fra loro).

Se invece vuoi cominciare con mode1 per poi passare a mode2 più tardi, guarda che non è per niente facile. E comunque ti consiglierei di farlo sulla radio dell'FP. Modificarla fra mode1 e 2 è abbastanza semplice, per non dire banale. E tieni il tuo coassiale a 40Mhz tranquillo com'è adesso.
Allora ora ho il mode 1 e mi trovo bene per le manovre di precisione diciamo , ma prenderò l'fp con mode 2 dato che so essere più adatto per un futuro 3d e un volato migliore. Ora avevo pensato , invece di smontare la tx dell'fp peer passarla a mode 1, di cambiare i reverse in modo da settarlo mode 4 e cioè avere gas/traslato a sinistra e avanti e indietro/coda a dx. Insomma per le manovre di precisione vorrei tere su un unico stick la coda e avanti indietro.
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Vecchio 09 giugno 09, 11:10   #4914 (permalink)  Top
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Allora ora ho il mode 1 e mi trovo bene per le manovre di precisione diciamo , ma prenderò l'fp con mode 2 dato che so essere più adatto per un futuro 3d e un volato migliore. Ora avevo pensato , invece di smontare la tx dell'fp peer passarla a mode 1, di cambiare i reverse in modo da settarlo mode 4 e cioè avere gas/traslato a sinistra e avanti e indietro/coda a dx. Insomma per le manovre di precisione vorrei tere su un unico stick la coda e avanti indietro.
Hai provato a vedere qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tteristi.html?
Poi uno sceglie il mode che vuole. ma credo che se c'è un orientamento chiaro della maggioranza dei modellisti un motivo ci sarà... aggiungo che diversi ho sentito dire che volano in mode 1 con eli solo perchè provengono dagli aerei dove il mode 1 è più diffuso. Se togli questi la stragrande maggioranza ha cominciato in mode 2 e qualcuno in mode 1. Io non starei ad inventarmi niente di nuovo, poi fai te...
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Vecchio 09 giugno 09, 15:27   #4915 (permalink)  Top
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ciao, scusate se ultimamente chiedo sempre aiuto ma anche sta volta ne ho bisogno..oltre alle vibrazioni adesso c'è un nuovo problema, se attacco la lipo e vado a volare sembra scarica..cioè con il gas al massimo si alza pochissimo e i servi sembrano poco reattivi..oltre a questo quando do gas la centralina ha la luce rossa..provato con 2 lipo, stesso risultato
mi potreste dare i link per comprare due lipo? possibilmente che arrivino presto e da poter caricare con il carichino esky..grazie in anticipo
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Vecchio 09 giugno 09, 19:05   #4916 (permalink)  Top
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mi potreste dare i link per comprare due lipo? possibilmente che arrivino presto e da poter caricare con il carichino esky..grazie in anticipo
Per quanto mi riguarda ho acquistato già 6 lipo 2 celle Mystery 900mAh 20C e mi trovo benissimo (2 sono di mio fratello).
Le ho prese in tre volte diverse dalla cina tramite ebay e ci hanno messo in media 25gg ad arrivare, quindi non credo sia quello che cerchi (pero' 11€ circa spedite la coppia...)
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Vecchio 09 giugno 09, 20:37   #4917 (permalink)  Top
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wow mi sa che ci faccio un pensierino
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Vecchio 10 giugno 09, 12:54   #4918 (permalink)  Top
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mi potreste dare i link per comprare due lipo? possibilmente che arrivino presto e da poter caricare con il carichino esky..grazie in anticipo
Io l'ho prese da dealextreme a meno di 8$ l'una spedite ma ci hanno messo circa 45 giorni ad arrivare.

Occhio, da qualche parte avevo letto sul barone di un tale a cui sono state bloccate batterie dalla Cina alla dogana in quanto sprovviste di certificazione CE (che infatti sulle mie Mistery -che pure mi sono arrivate aperte e richiuse col timbro dell'ispezione- non c'è). Non so mica se mi fiderei di nuovo... Più che per il rischio di perderci dei soldi, per la pessima figura con la dogana! Dal punto di vista legale non credo si corrano rischi, le rispediscono al mittente e fine (almeno spero non si corra la denuncia!).

Forse se dovessi comprarne altre cercherei un fornitore europeo (magari in UK o Germania che pare abbiano buoni prezzi) e le pagherei di più ma con tranquillità. Ci sono alcuni che rivendono roba cinese importata da loro (tipo STORM TRADE, Bargain RC Store) assumendosi i rischi e caricandoli sul cliente in termini di maggiorazione di prezzo. Ma finchè si parla di pochi Euro anche pagarne il doppio non è la fine del mondo...
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Vecchio 10 giugno 09, 23:36   #4919 (permalink)  Top
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paddles inclinate?

ciao a tutti,
ho trovato in un ennesimo video di youtube il suggerimento di tenere le paddles anziché orizzontali leggermente inclinate in su (5 gradi).
Si dice che ciò aiuti l'hovering rendendo l'eli più stabile e che quando poi si passa al volato sia necessario rimetterle orizzontali.

Detto fatto, ho provato e in effetti ho ottenuto il mio miglior hovering finora, sia come posizione che come durata. Qualcuno ne sa niente? cosa cambia in pratica? è solo un fatto di 'aiutare' le pale a dare passo e quindi a tenere su l'elicottero? Ma perché migliora la stabilità?

O, in ultima analisi, sto solo imparando e sono vittima dell'effetto placebo?

Grazie a tutti per i commenti
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Vecchio 11 giugno 09, 14:00   #4920 (permalink)  Top
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Io l'ho prese da dealextreme a meno di 8$ l'una spedite ma ci hanno messo circa 45 giorni ad arrivare.

Occhio, da qualche parte avevo letto sul barone di un tale a cui sono state bloccate batterie dalla Cina alla dogana in quanto sprovviste di certificazione CE (che infatti sulle mie Mistery -che pure mi sono arrivate aperte e richiuse col timbro dell'ispezione- non c'è). Non so mica se mi fiderei di nuovo... Più che per il rischio di perderci dei soldi, per la pessima figura con la dogana! Dal punto di vista legale non credo si corrano rischi, le rispediscono al mittente e fine (almeno spero non si corra la denuncia!).

Forse se dovessi comprarne altre cercherei un fornitore europeo (magari in UK o Germania che pare abbiano buoni prezzi) e le pagherei di più ma con tranquillità. Ci sono alcuni che rivendono roba cinese importata da loro (tipo STORM TRADE, Bargain RC Store) assumendosi i rischi e caricandoli sul cliente in termini di maggiorazione di prezzo. Ma finchè si parla di pochi Euro anche pagarne il doppio non è la fine del mondo...

grazie, ultimamente l'hb mi sta dando parecchi problemini, speriamo di risolvere
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