08 giugno 09, 19:53 | #4911 (permalink) Top | |
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Ma se ho capito bene tu hai una radio mode1 e vuoi provare il mode2. In questo caso è la trasmittente che va modificata e non la ricevente che è assolutamente indifferente al mode in uso ricevendo sempre i comandi sugli stessi canali. Quello che cambia è l'abbinamento stick-canale, quindi sulla TX. La 4-in-1 del FP non c'entra (a parte i 35MHz rispetto ai 40MHz che non sono compatibili fra loro). Se invece vuoi cominciare con mode1 per poi passare a mode2 più tardi, guarda che non è per niente facile. E comunque ti consiglierei di farlo sulla radio dell'FP. Modificarla fra mode1 e 2 è abbastanza semplice, per non dire banale. E tieni il tuo coassiale a 40Mhz tranquillo com'è adesso.
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08 giugno 09, 20:20 | #4912 (permalink) Top |
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| ciao, scusate se ultimamente chiedo sempre aiuto ma anche sta volta ne ho bisogno..oltre alle vibrazioni adesso c'è un nuovo problema, se attacco la lipo e vado a volare sembra scarica..cioè con il gas al massimo si alza pochissimo e i servi sembrano poco reattivi..oltre a questo quando do gas la centralina ha la luce rossa..provato con 2 lipo, stesso risultato
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08 giugno 09, 21:58 | #4913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2009 Residenza: Napoli
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09 giugno 09, 11:10 | #4914 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...tteristi.html? Poi uno sceglie il mode che vuole. ma credo che se c'è un orientamento chiaro della maggioranza dei modellisti un motivo ci sarà... aggiungo che diversi ho sentito dire che volano in mode 1 con eli solo perchè provengono dagli aerei dove il mode 1 è più diffuso. Se togli questi la stragrande maggioranza ha cominciato in mode 2 e qualcuno in mode 1. Io non starei ad inventarmi niente di nuovo, poi fai te...
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09 giugno 09, 15:27 | #4915 (permalink) Top | |
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09 giugno 09, 19:05 | #4916 (permalink) Top | |
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Le ho prese in tre volte diverse dalla cina tramite ebay e ci hanno messo in media 25gg ad arrivare, quindi non credo sia quello che cerchi (pero' 11 circa spedite la coppia...)
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10 giugno 09, 12:54 | #4918 (permalink) Top | |
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Occhio, da qualche parte avevo letto sul barone di un tale a cui sono state bloccate batterie dalla Cina alla dogana in quanto sprovviste di certificazione CE (che infatti sulle mie Mistery -che pure mi sono arrivate aperte e richiuse col timbro dell'ispezione- non c'è). Non so mica se mi fiderei di nuovo... Più che per il rischio di perderci dei soldi, per la pessima figura con la dogana! Dal punto di vista legale non credo si corrano rischi, le rispediscono al mittente e fine (almeno spero non si corra la denuncia!). Forse se dovessi comprarne altre cercherei un fornitore europeo (magari in UK o Germania che pare abbiano buoni prezzi) e le pagherei di più ma con tranquillità. Ci sono alcuni che rivendono roba cinese importata da loro (tipo STORM TRADE, Bargain RC Store) assumendosi i rischi e caricandoli sul cliente in termini di maggiorazione di prezzo. Ma finchè si parla di pochi Euro anche pagarne il doppio non è la fine del mondo...
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10 giugno 09, 23:36 | #4919 (permalink) Top |
User | paddles inclinate?
ciao a tutti, ho trovato in un ennesimo video di youtube il suggerimento di tenere le paddles anziché orizzontali leggermente inclinate in su (5 gradi). Si dice che ciò aiuti l'hovering rendendo l'eli più stabile e che quando poi si passa al volato sia necessario rimetterle orizzontali. Detto fatto, ho provato e in effetti ho ottenuto il mio miglior hovering finora, sia come posizione che come durata. Qualcuno ne sa niente? cosa cambia in pratica? è solo un fatto di 'aiutare' le pale a dare passo e quindi a tenere su l'elicottero? Ma perché migliora la stabilità? O, in ultima analisi, sto solo imparando e sono vittima dell'effetto placebo? Grazie a tutti per i commenti |
11 giugno 09, 14:00 | #4920 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008
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grazie, ultimamente l'hb mi sta dando parecchi problemini, speriamo di risolvere | |
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