Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 16:20   #4891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie a tutti e due, proverò di certo! l'unica cosa è che non ho capito il discorso di appoggiare la pale per vedere se sono bilanciate..mi spiegate?(scusate se sono fastidioso)
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:51   #4892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
grazie a tutti e due, proverò di certo! l'unica cosa è che non ho capito il discorso di appoggiare la pale per vedere se sono bilanciate..mi spiegate?(scusate se sono fastidioso)
Questa la so!!

Sgancia la piastra che tiene le pale dalla testa del rotore e distendi bene le pale tirandole dall'estremità.
Poi prendi due bicchieri uguali e li avvicini lasciando uno spazio sufficiente ad appoggiare sul bordo di ogni bicchiere la base di una delle due palline cui erano agganciati i rimandi.
A questo punto le pale, se sono bilanciate, dovrebbedo oscillare un po' e stabilizzarsi in posizione orizzontale o quasi. Se invece vedi che una pala scende e si appoggia al tavolo vuol dire che devi appesantire l'altra mettendoci, come ti hanno detto, un pezzetto di scotch. Devi provare varie dimensioni e posizioni, finché le due pale si bilanciano.

Ciao
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 11:03   #4893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io si (http://www.baronerosso.it/forum/elim...stero+honeybee) ! Dopo aver usato lo slomax ho messo su il graupner, scaldava esageratamente, pensando fosse difettoso me ne sono fatto spedire a gratis un altro...uguale! Cambiata anche la 4in1, stesso risultato.

A questo punto sono fermo perchè sia col graupner che con lo slomax raggiungevo temperature alte anche dopo pochissimi minuti e meno di hovering. Ma ci tengo a dire che prima di cambiare il primo slomax tutto andava bene.

Sto aspettando un nuovo pignone a 10denti, prima o poi ci metto il motore originale esky (mai provato avendolo preso usato con già gli slomax).

So di averti creato più confusione ancora...
Grazie della risposta e scusa il ritardo
nessuna confusione, anzi, io ho rimesso l'originale e buona notte, con il suo disipatorino pratticamente non scalda rispetto al graupner.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:14   #4894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Grazie della risposta e scusa il ritardo
nessuna confusione, anzi, io ho rimesso l'originale e buona notte, con il suo disipatorino pratticamente non scalda rispetto al graupner.
E' quello che farò anche io appena arriva il motore esky originale con pignone a 10denti che ho ordinato ieri...

E' strano comunque, vari utenti dicevano che il graupner scaldava poco...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:48   #4895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
ma alla fine con l'originale vola benissimo, perchè impazzire con motori più potenti? resta un eli super leggero, quando si vola bene con questo si passa a mezzi più adatti!
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 16:19   #4896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Ragazzi siccome stavo pensando di prendere un Honey bee volevo chiedervi se posso fare la seguente cosa:

Ho un ely della aztech con radio mode1 a 40mhx(posso cambiare il quarzo) e rx 4in1 con quarzo intercambianile, se prendo l'honeyy bee mode 2 posso eventualmente mettendo il quarzo che ho ora sulla rc dell'honey usare la mia radio attuale ? Direste voi prendilo direttamente mode 1! Ma vorrei imparare anche il mode 2 visto che per il 3d(futuro) è + adeguato.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 19:12   #4897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Questa la so!!

Sgancia la piastra che tiene le pale dalla testa del rotore e distendi bene le pale tirandole dall'estremità.
Poi prendi due bicchieri uguali e li avvicini lasciando uno spazio sufficiente ad appoggiare sul bordo di ogni bicchiere la base di una delle due palline cui erano agganciati i rimandi.
A questo punto le pale, se sono bilanciate, dovrebbedo oscillare un po' e stabilizzarsi in posizione orizzontale o quasi. Se invece vedi che una pala scende e si appoggia al tavolo vuol dire che devi appesantire l'altra mettendoci, come ti hanno detto, un pezzetto di scotch. Devi provare varie dimensioni e posizioni, finché le due pale si bilanciano.

Ciao
grazie!!!proverò
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 17:04   #4898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao a tutti, ho fatto tutto con cura...con la sola flybar l'honey bee non vibra..le pale le ho bilanciate e dovrebbero andare ma quando rimonto il rotore vibra tutto...non so cosa possa essere..
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 18:13   #4899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho fatto tutto con cura...con la sola flybar l'honey bee non vibra..le pale le ho bilanciate e dovrebbero andare ma quando rimonto il rotore vibra tutto...non so cosa possa essere..
Sulla testa dell'eli, dove si inseriscono le pale, se vedi c'è un pezzo in fibra di vetro: a me si era rotto, non mi ero subito accorto e le pale vibravano. Verifica se non sia quello. E' il pezzo chiamato nello schema esploso "stator for main blade", numero 005.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:54   #4900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie per aver risposto, se ti riferisci al pezzetto trasparente sotto il rotore è messo bene
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002