Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 18:25   #4871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao a tutti oggi ho deciso di togliere il training kit..tentativi di hovering un po' meglio riusciti del solito ma anche qualche botta ho notato verso la fine che l'elicottero vibrava pareccchio, anche in volo, cosa può essere?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 21:52   #4872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi ho deciso di togliere il training kit..tentativi di hovering un po' meglio riusciti del solito ma anche qualche botta ho notato verso la fine che l'elicottero vibrava pareccchio, anche in volo, cosa può essere?
Se hai picchiato le pale, e magari sbeccate, potrebbero essere andate fuori bilanciamento, verificalo. Un buon bilanciamento è importante.
Di solito il tracking non va fuori posto per qualche botta.

Controlla che la fly bar sia ben allineata: palette allineate fra di loro e con il piano orizzontale. E che sia ancora bilanciata.

Se te la cavi con l'inglese, alcune delle guide sul tubo della serie indicata qualche post fa, sono veramente la manna per iniziare. Dagli un occhio.

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 22:37   #4873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
modifichine

provo a postare alcune foto degli accrocchi che ho messo su oggi.

- carrellino per la batteria avanzato invertendo i sostegni dei pattini, +/- come da istruzioni trovate nel forum
- spostato la pinna più avanti, come suggerito da un video su youtube (immagino serva a dare più aria al rotore di coda?)
- sostegno per l'antenna

Niente di originale, credo... tranne forse l'uso del refill della penna bic come giunto per le barrette da 2mm. Basta scaldarlo per piegarlo e poi resta bello rigido. E calza a pennello.

E' la prima volta che fascetto una fascetta...

ciao
Nicknack
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-dscn3114.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-dscn3115.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-dscn3116.jpg  

Ultima modifica di nicknack : 31 maggio 09 alle ore 22:40
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 17:39   #4874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
wow bravo davvero!! io invece la palettina l'ho persa
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 17:43   #4875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Se hai picchiato le pale, e magari sbeccate, potrebbero essere andate fuori bilanciamento, verificalo. Un buon bilanciamento è importante.
Di solito il tracking non va fuori posto per qualche botta.

Controlla che la fly bar sia ben allineata: palette allineate fra di loro e con il piano orizzontale. E che sia ancora bilanciata.

Se te la cavi con l'inglese, alcune delle guide sul tubo della serie indicata qualche post fa, sono veramente la manna per iniziare. Dagli un occhio.
ciao, grazie per aver risposto, ho notato che il provlebe si manifesta quando do più gas non propio da subito e anche a terra...potrebbe essere perchè ho perso la pinnetta??
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 17:51   #4876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao, grazie per aver risposto, ho notato che il provlebe si manifesta quando do più gas non propio da subito e anche a terra...potrebbe essere perchè ho perso la pinnetta??
No, quella non dà vibrazioni.
Controlla pale e flybar.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 19:38   #4877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
dopo un po' di prove a terra ho constatato che il problema è sul rotore principale...leggendo indietro mi è venuto il dubbio di aver piegato l'albero ma mi sembra strano, c'è un modo per capirlo? pale e flybar a occhio sono ok comunque darò un'altra occhiata
p.s. anche se adesso vibra andava bene, vederlo fermo davanti a me e riuscire a tenerlo in volo per un bel po' è stata una grande soddisfazione
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:34   #4878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
esterna 1

Ciao, oggi ho provato a svolacchiare in un parcheggio vuoto. Venti deboli ma purtroppo variabili, con alcuni momenti (in senso fisico) a sorpresa!!

Immancabili i pensionati del circondario a guardare da lontano (o dal balcone) e a chiedere questo e quello...

Grande gusto, anche se sto solo lavorando sull'hovering di coda, sul controllo del timone e sugli atterraggi.
Perché va bene l'atteraggo di fortuna tipo "l'ho perso, chiudo il gas e spero bene" ma in condizioni normali vorrei anche riuscire a farlo atterrare senza fargli prendere ogni volta delle gran botte ai pattini. Ogni suggerimento in proposito è più che benvenuto!!

Ho ridotto il training kit, usando solo due barre anziché quattro. Mi trovo meglio al momento del decollo, in quanto le leve più corte mi ingannano meno sulla stabilità della zanzara, e atterrando fanno comunque da cuscinetto e assorbono un po' il colpo. Ma soprattutto non dondolano all'esterno durante il volo, che non mi piaceva per niente.
Per spiegarmi meglio: ho l'impressione che i braccini lunghi del training kit tendano a far stare fermo l'elicottero quando si alleggerisce, impedendogli di ruotare di timone. Poi, appena si solleva, bumm parte in rotazione e tu vai nel panico. Invece, con le palline appena fuori dagli skids la resistenza alla rotazione è minima e sei costretto a tenergli fermo il naso già a terra. Così quando si alza va tutto più liscio.
Concordate? (soprattutto, scusate se dico banalità...)

Una cosa ancora: dopo una caduta in cui si è rovesciato sul fianco, ho notato un 'rumorino'. Un piccolo tac a ogni giro del rotore principale. Guardo e studio e trovo due o tre dentini della corona appena un po' smangiati, ma poco, come avessero dello sporco dentro. Li ho 'puliti' con un cacciavitino e il rumore era già più debole. Poi ho pensato che l'ottone del pignone era più duro della plastica della corona e poteva raddrizzarla. Così ho provato a farlo girare per un po' a regime basso. Adesso il rumore se ne è andato e i dentini si riconoscono ancora ma sembrano abbastanza sani. Secondo voi devo subito ordinare una corona nuova o posso andare tranquillo per il prossimo giro?

Ciao
Nicknack

Ultima modifica di nicknack : 02 giugno 09 alle ore 16:38
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 19:09   #4879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
ciao, anche a me è successo, ho preso una limetta e rifilato i dentini che si erano appena rovinati e non ho avuto nessun altro tipo di problema.
In ogni caso se ti capita di fare un ordine di ricambi buttala dentro una corona
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 23:10   #4880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
cosa pulire cosa lubrificare

Son sempre qua, lo so... ma abbiate pazienza è l'entusiasmo dell'ignoranza.

Questa volta la domanda è: cosa devo fare attenzione a tenere ben pulito? (o meglio, quali sono le parti che tipicamente sfuggono a un'occhiata inesperta ma che poi si riempiono di polvere e si rovinano?)

Quali prodotti/tecniche è meglio adoperare?

Quali parti si devono lubrificare nel nostro HB?

Grazie in anticipo a tutti

Nicknack
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002