Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 15:27   #4861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
praticamente i quarzi non facevano contatto e nel contempo il reverse era attivo non si sa per quale strano motivo..dopo vado a fare un voletto(il nono finalmente) speriamo di riuscire a tenerlo almeno un po' in hovering
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 16:21   #4862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Raga un consiglio: se rompete la canopy originale prendete quella del Esky King: molto + robusta, ha le prese d'aria vere, leggermente + grande così se avete il superskid ci stà alla grande!
Ma gli attacchi sono del tutto compatibile con l'HB? Oppure bisogna adattare qualcosa?
Io ne ho già distrutte due (letteralmente frantumate in un paio di crash clamorosi) e anche la terza è un po' danneggiata...

P.S: Io ho lo skid originale che si rompe spesso ma costa poco. E si può riparare con il nastro adesivo molte volte prima di buttarlo del tutto. Ho già pronto quello del Blade CP come ricambio: compatibile al 100% ha solo le gambe qualche mm più lunghe (le taglierò per farlo entrare nella scatola che uso per portarlo in giro durante le mie scampagnate)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 18:45   #4863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma gli attacchi sono del tutto compatibile con l'HB? Oppure bisogna adattare qualcosa?
...
Compatibilissimi, non ti accorgi della differenza, e i motori ringraziano!

C'è anche quella in fibra, ma non la prenderei perchè costa un bel po' ed è molto più pesante.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 08:34   #4864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Compatibilissimi, non ti accorgi della differenza, e i motori ringraziano!

C'è anche quella in fibra, ma non la prenderei perchè costa un bel po' ed è molto più pesante.
Grazie, al prossimo crash frontale ci penso. Per adesso ho dovuto riordinare l'ingranaggio del rotore posteriore perchè il mio ultimo crash ieri sera è stato... di coda!
Ho dovuto interrompere bruscamente un volato non del tutto volontario che mi stava portando dritto contro un albero e mentre col pollice destro ho cabrato di brutto... col sinistro ho tolto il gas. Risultato: elicottero piantato di coda per terra, quasi come una bandiera inneggiante alla mia incapacità di pilotaggio
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 15:23   #4865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
domanda stupida: secondo voi la lipo si può mettere nel supporto standard nimh? ho notato che spingendo un pochino entra e li sta abbastanza fissa...datto che la lipo non è rigida ci entra..dato che non sono ben sicuro chiedo, è pericoloso premere un po' sulla lipo?la mia ha i due spigoli sopra leggermente arrotondati proprio perchè l'ho messa lì
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 16:32   #4866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
domanda stupida: secondo voi la lipo si può mettere nel supporto standard nimh? ho notato che spingendo un pochino entra e li sta abbastanza fissa...datto che la lipo non è rigida ci entra..dato che non sono ben sicuro chiedo, è pericoloso premere un po' sulla lipo?la mia ha i due spigoli sopra leggermente arrotondati proprio perchè l'ho messa lì
Prima di prendere il superskid 3d con cui ho risolto i problemi di come metterla, e di dove metterla per meglio bilanciare l'ely,
ho usato le lipo al posto delle nimh per un bel po' senza problemi!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 17:05   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
domanda stupida: secondo voi la lipo si può mettere nel supporto standard nimh? ho notato che spingendo un pochino entra e li sta abbastanza fissa...datto che la lipo non è rigida ci entra..dato che non sono ben sicuro chiedo, è pericoloso premere un po' sulla lipo?la mia ha i due spigoli sopra leggermente arrotondati proprio perchè l'ho messa lì
Non credo ci sia alcun pericolo per la lipo però temo tu debba mettere un bel peso in punta per equilibrare l'eli con la lipo così arretrata. Io uso il supporto batteria del cp2 che è perfettamente compatibile col nostro cp1 e con le lipo. Anche se lo uso a rovescio, cioè con la piastrina forata a cui si aggancia la batteria al di sopra delle astine orizzontali parallele ai pattini invece che al di sotto. Così entra molto meglio nella capottina.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 17:29   #4868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie ad entrambi il mio timore era dovuto al dover "premere" sulla lipo(visto che un po' si deforma in quanto malleabile), visto che si raccomenda sempre di non farle prendere botte e/o toccarla in generale comunque grazie ancora!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 19:39   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Modifica trasmittente

Ciao a tutti.
Siccome mi è già capitato tre volte di muovere la leva del throttle mentre mi chino a rimettere in piedi il frullatore... e finora mi è sempre andata bene,
siccome so che trasmittenti più evolute hanno uno switch che 'taglia' i comandi del throttle in modo da evitare il problema,

Mi chiedevo: è praticabile l'idea di inserire un interruttorino di questo tipo sulle nostre trasmittenti esky o è un'eresia elettronica, marconistica e modellistica, nonché un insulto alle vostre intelligenze?

grazie delle risposte
Nicknack
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 11:52   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
vola vola!

Montato i ricambi e aggiustato qualche settaggio e... oggi i primi gustosissimi secondi di hovering in salotto!!!

Ho trovato molto utili le 'lezioni' per principianti che si trovano su youtube, se possono essere utili a qualcun altro, ecco un link

YouTube - ESky HoneyBee FP Beginners Guide 1a

L'inglese è un po' tosto... ma ho fatto quasi tutto quello che dice e devo dire che aiuta.

Ciao
Nicknack
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002