Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 16:54   #4851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ho bisogno di un aiuto!!! giorni fa ho notato che il mio lama non partiva, pensavo fosse andata la centralina ma adesso ho lo stesso identico problema sull'honey bee!!!! quando attacco la lipo la 4in1 lampeggia 4 volte rosso, poi inizia a lampeggiare rosso e verde ad intermittenza..che può essere?!?! ovviamente non risponde ai comandi..ho provato con le 2 lipo esky che ho a casa ma NIENTE.....per favore datemi un consiglio
p.s. preciso che è lo stesso identico problema che ho sul lama ma prima di oggi non l'avevo avuto sull'hb


ciao ragazzi, non voglio essere assillante, ma nessuno ha altre idee? non so davvero come risolvere...
Se non sbaglio hai già verificato di non avere il gas sul reverse vero?
Hai anche verificato che i quarzi fossero ben fissati? A me è successo qualcosa di simile perchè il quarzo sulla tx sembrava ben messo ma non lo era, non faceva contatto.

Usi la stessa radio per l'HB e il lama cambiando i quarzi, o hanno la stessa frequenza le rx dei due eli? Se sì, non è che magari inverti i quarzi?

Scusa la domanda stupida e spero di non offenderti ma è davvero strano....

Ma sei sicuro che la tx funzioni? Hai modo di provarla su un altro eli esky?
Se tu stessi a firenze la proveremmo con le mie zanzarine...

Non so se sono stato d'aiuto, probabilmente le stesse domande che ti faccio te le sei risposte da solo, e credo che anche altri te le abbiano fatte...

Anche io ho un problemino con l'HB che ancora non ho risolto nonostante i validi consigli...solidarizzo con te! Non arrendiamoci e prima o poi ne verremo a capo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:16   #4852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie di avermi risposto! queste cose purtroppo le ho verificate e non so davvero come venirne fuori...mmmah....il problema è che io sono agli inizi, ho fatto solo 8 voli, e dunque mi piacerebbe molto farne un po' in questi giorni per cercare di imparare adesso che ho tempo ma a causa di questo problema non so come fare..penso che ora mi rimanga solo da provare con una lipo nuova sperando che sia quello il problema(anche se dubito visto che il problema è su entrambe le lipo)...sono davvero confuso e non so che tentare
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:31   #4853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
grazie di avermi risposto! queste cose purtroppo le ho verificate e non so davvero come venirne fuori...mmmah....il problema è che io sono agli inizi, ho fatto solo 8 voli, e dunque mi piacerebbe molto farne un po' in questi giorni per cercare di imparare adesso che ho tempo ma a causa di questo problema non so come fare..penso che ora mi rimanga solo da provare con una lipo nuova sperando che sia quello il problema(anche se dubito visto che il problema è su entrambe le lipo)...sono davvero confuso e non so che tentare
Io se fossi in te non prenderei una nuova lipo solo per questo, a meno che non ti serva comunque: se fosse la lipo balorda, al limite l'eli non si alzerebbe e vedresti la luce rossa quando dai gas, ma nel tuo caso l'eli anzi gli eli non ricevono alcun segnale dalla tx, almeno questo deduco dai sintomi...se fossi in te cosa farei? cercherei o un negoziante o un amico in zona che ti lasci verificare se il problema sta nella tx o negli eli cioè nelle rx (anche se in teoria sarebbe da escludere visto che se non sbaglio hai cambiato centralina vero?) provando la tua trasmittente con altri eli, e i tuoi eli con un'altra radio esky.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:35   #4854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie del suggerimento, proverò
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:38   #4855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
novità!!!! non so per quale strano fenomeno i sintomi son cambiati...vado ad attaccare la lipo e adesso la luce rossa è fissa i servi funzionanooo!!!! però se vado con il gas non si muove niente, non gira....sta diventando un mistero
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 20:37   #4856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
novità!!!! non so per quale strano fenomeno i sintomi son cambiati...vado ad attaccare la lipo e adesso la luce rossa è fissa i servi funzionanooo!!!! però se vado con il gas non si muove niente, non gira....sta diventando un mistero
A questo punto il problema è più normale.
Il comando del gas non è a zero, quindi la centralina si blocca in safe mode.
Due possibilità:
1) Stick e/o trim non a zero
2) Reverse del gas errato.

... sempre che non sia la lipo che non dà abbastanza corrente.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 21:26   #4857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok, riproverò il reverse e al limite una lipo nuova..vi darò mie notizie
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 22:25   #4858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
siiii funzionaaaaa!!!!! scusate l'entusiasmo ma finalmente credo di aver risolto, adesso devo solo imparare grazie a tutti!!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 22:39   #4859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
siiii funzionaaaaa!!!!! scusate l'entusiasmo ma finalmente credo di aver risolto, adesso devo solo imparare grazie a tutti!!
Grande! Dacci dentro!

... ma cos'era???
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 23:39   #4860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Raga un consiglio: se rompete la canopy originale prendete quella del Esky King: molto + robusta, ha le prese d'aria vere, leggermente + grande così se avete il superskid ci stà alla grande!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002