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Vecchio 25 maggio 09, 23:50   #4831 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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... P.S. utilizzi la stessa radio per ambedue oppure hai un'unica radio ?
Questa è una buona domanda che risolverebbe un po' di dubbi.
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Vecchio 26 maggio 09, 00:09   #4832 (permalink)  Top
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L'avatar di crawler
 
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[QUOTE=ironsv;1456044]son ritornato in volo con l'FP grazie a Ivan ke mi ha riparato la centralina...oggi secondo giorno di volo outdoor.....4 lipo scaricate.....un piccolo crash solo xke me lo son puntato addosso...
ancora qualche incertezza nell'orientamento ma nessuna perdita di controllo...
hovering ok....
ed è il terzo volo senza aver usato mai il simulatore
volevo condividere la mia gioia
devo fare un video [/QUOTE

guarda l'importante che tu ti diverta io ho avuto molti elicotteri e dalla foga di fare quello che vedevo fare a gl altri crashavo demoralizzandomi
vola senza paura ma con prudenza fai hovering tanto hovering ma tanto di coda poi vai un po avanti indietro ma con prudenza,poi fai hoverig di lato per ora,finche' non hai piena padronanza la fretta non serve, fai conto che io stavo incominciando a fare il volato anche benino h poi ho crashato,e ora rincomincio dopo 10mesi che non volo,e rincomincero' con hovering e traslato perche' la fretta ti porta a fare errori poi con fp tutto rimane piu' difficile devi trovare giornate di calma con quasi zero aria
ste cose le impari volando si il simulatore aiutera' ma non ce miglior cosa di usare il propio ely per inparare ogni volo che fai vedrai che sara' diverso
ciao
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Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
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Vecchio 26 maggio 09, 10:25   #4833 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Che serata ragazzi! Calma quasi piatta (pochi soffi di brezza utili per dare qualche scarica di adrenalina) giardino sotto casa deserto e lipo che sembrava non esaurirsi mai! Oltre a tutto questo eli perfettamente bilanciato dopo l'intervento di domenica (sostituito supporto pale) e la solita complicità dell'oscurità... Risultato: 50 minuti di divertimento puro senza neanche un graffio al modello, nonostante qualche capitombolo.
Unica pecca, sul finire ho notato che la coda tendeva un po' a ritardare e a sbandare verso destra (come se girassi lo stick a sinistra) ma solo in alcuni momenti. Anche all'avvio mentre prima partiva sempre per primo il rotore di coda, ieri sera partiva quello principale. Che siano i primi segni di agonia del motore di coda? Mai cambiato in un anno (anche se ho volato poco e con molta discontinuità)...
Prima o poi imparerò a fare il dannato hovering di muso!
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 26 maggio 09, 11:23   #4834 (permalink)  Top
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Che siano i primi segni di agonia del motore di coda?
Mai cambiato in un anno (anche se ho volato poco e con molta discontinuità)...
Esatto !
A parte che a me duravano 2 settimane (seppure...)
però essendo un modello con movimento pale rotore di testa destrorso (senso orario) allora il modello tenderebbe a ruotare in senso antiorario. Dunque la controcoppia spinge aria a destra.
E' proprio quello il motivo, il motore di coda non ce la fa più. Arriverai ad aumentare il Proportional mano mano, fino al punto che non terrà più la controcoppia. (ma le scodate rimangono perchè le spazzole son troppo consumate ed il motorino non è reattivo come prima)
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Vecchio 26 maggio 09, 11:46   #4835 (permalink)  Top
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Esatto !
A parte che a me duravano 2 settimane (seppure...)
però essendo un modello con movimento pale rotore di testa destrorso (senso orario) allora il modello tenderebbe a ruotare in senso antiorario. Dunque la controcoppia spinge aria a destra.
E' proprio quello il motivo, il motore di coda non ce la fa più. Arriverai ad aumentare il Proportional mano mano, fino al punto che non terrà più la controcoppia. (ma le scodate rimangono perchè le spazzole son troppo consumate ed il motorino non è reattivo come prima)
Grazie, vuol dire che sottrarrò il costo del motore di coda di ricambio dal già risicato (e ancora insufficiente) budget per il 450...
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Vecchio 26 maggio 09, 12:00   #4836 (permalink)  Top
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Grazie, vuol dire che sottrarrò il costo del motore di coda di ricambio dal già risicato (e ancora insufficiente) budget per il 450...
Occhio che un 450 quando cade fa sempre (almeno) 30 eur di danni...
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Vecchio 26 maggio 09, 13:04   #4837 (permalink)  Top
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scusate qualcuno sa dirmi il diametro dell'alberino del motore principale dell'HBFP? Parlo del motore esky come dello slomax e del graupner. Mi serve saperlo per prendere un nuovo pignone, ultima speranza di risolvere i miei problemi di surriscaldamento ed altro. Non ho il calibro...
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Vecchio 26 maggio 09, 15:26   #4838 (permalink)  Top
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scusate qualcuno sa dirmi il diametro dell'alberino del motore principale dell'HBFP? Parlo del motore esky come dello slomax e del graupner. Mi serve saperlo per prendere un nuovo pignone, ultima speranza di risolvere i miei problemi di surriscaldamento ed altro. Non ho il calibro...
Prendi motore e pignone della E-sky e non ci pensi più...

P.S. Conosci flyoff? E' a Scandicci, l'ho scoperto (solo perchè me l'ha indicato Alexxzeta) una settimana fa...
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Vecchio 26 maggio 09, 15:28   #4839 (permalink)  Top
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Occhio che un 450 quando cade fa sempre (almeno) 30 eur di danni...
Che fai cerchi di scoraggiare i concorrenti?
Comunque io sono un pilota provetto e non cado mai con l'Honey Bee, tantomeno cadrò con il 450
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Vecchio 26 maggio 09, 16:30   #4840 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Questa è una buona domanda che risolverebbe un po' di dubbi.
ho provato con entrambe le radio ma non va
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