25 maggio 09, 23:50 | #4831 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
26 maggio 09, 00:09 | #4832 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
|
[QUOTE=ironsv;1456044]son ritornato in volo con l'FP grazie a Ivan ke mi ha riparato la centralina...oggi secondo giorno di volo outdoor.....4 lipo scaricate.....un piccolo crash solo xke me lo son puntato addosso... ancora qualche incertezza nell'orientamento ma nessuna perdita di controllo... hovering ok.... ed è il terzo volo senza aver usato mai il simulatore volevo condividere la mia gioia devo fare un video [/QUOTE guarda l'importante che tu ti diverta io ho avuto molti elicotteri e dalla foga di fare quello che vedevo fare a gl altri crashavo demoralizzandomi vola senza paura ma con prudenza fai hovering tanto hovering ma tanto di coda poi vai un po avanti indietro ma con prudenza,poi fai hoverig di lato per ora,finche' non hai piena padronanza la fretta non serve, fai conto che io stavo incominciando a fare il volato anche benino h poi ho crashato,e ora rincomincio dopo 10mesi che non volo,e rincomincero' con hovering e traslato perche' la fretta ti porta a fare errori poi con fp tutto rimane piu' difficile devi trovare giornate di calma con quasi zero aria ste cose le impari volando si il simulatore aiutera' ma non ce miglior cosa di usare il propio ely per inparare ogni volo che fai vedrai che sara' diverso ciao
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
26 maggio 09, 10:25 | #4833 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Che serata ragazzi! Calma quasi piatta (pochi soffi di brezza utili per dare qualche scarica di adrenalina) giardino sotto casa deserto e lipo che sembrava non esaurirsi mai! Oltre a tutto questo eli perfettamente bilanciato dopo l'intervento di domenica (sostituito supporto pale) e la solita complicità dell'oscurità... Risultato: 50 minuti di divertimento puro senza neanche un graffio al modello, nonostante qualche capitombolo. Unica pecca, sul finire ho notato che la coda tendeva un po' a ritardare e a sbandare verso destra (come se girassi lo stick a sinistra) ma solo in alcuni momenti. Anche all'avvio mentre prima partiva sempre per primo il rotore di coda, ieri sera partiva quello principale. Che siano i primi segni di agonia del motore di coda? Mai cambiato in un anno (anche se ho volato poco e con molta discontinuità)... Prima o poi imparerò a fare il dannato hovering di muso!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
26 maggio 09, 11:23 | #4834 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
A parte che a me duravano 2 settimane (seppure...) però essendo un modello con movimento pale rotore di testa destrorso (senso orario) allora il modello tenderebbe a ruotare in senso antiorario. Dunque la controcoppia spinge aria a destra. E' proprio quello il motivo, il motore di coda non ce la fa più. Arriverai ad aumentare il Proportional mano mano, fino al punto che non terrà più la controcoppia. (ma le scodate rimangono perchè le spazzole son troppo consumate ed il motorino non è reattivo come prima)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
26 maggio 09, 11:46 | #4835 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
26 maggio 09, 13:04 | #4837 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
scusate qualcuno sa dirmi il diametro dell'alberino del motore principale dell'HBFP? Parlo del motore esky come dello slomax e del graupner. Mi serve saperlo per prendere un nuovo pignone, ultima speranza di risolvere i miei problemi di surriscaldamento ed altro. Non ho il calibro...
|
26 maggio 09, 15:26 | #4838 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. Conosci flyoff? E' a Scandicci, l'ho scoperto (solo perchè me l'ha indicato Alexxzeta) una settimana fa...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
26 maggio 09, 15:28 | #4839 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque io sono un pilota provetto e non cado mai con l'Honey Bee, tantomeno cadrò con il 450
Bookmarks |
| |