Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 20:46   #471 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Senti voglio farti una domanda oggi ho messo i carica la batteria nuova una lio graupner da 1500mah ma sono quasi 7 ore che è in carica ma e normale???????????
in queste cose non me ne intendo ma alcune cose te le posso chiedere:
1) Che caricabatterie utilizzi? Quelli programmabili o quelli che attacchi e si arrangia?
2) Se utilizzi quelli programmabili protresti averlo settarto per sbaglio a pochi C di uscita per es. 0,3C...
Spero di non dire fesserie ma non credo

P.S ATTENZIONE con le lipo!!
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 16:23   #472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
in queste cose non me ne intendo ma alcune cose te le posso chiedere:
1) Che caricabatterie utilizzi? Quelli programmabili o quelli che attacchi e si arrangia?
2) Se utilizzi quelli programmabili protresti averlo settarto per sbaglio a pochi C di uscita per es. 0,3C...
Spero di non dire fesserie ma non credo

P.S ATTENZIONE con le lipo!!
Ciao è un acrica batterie tipo quello dell'esky originale,ma ate scaldano le batterie come le metti in carica??
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 16:39   #473 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao è un acrica batterie tipo quello dell'esky originale,ma ate scaldano le batterie come le metti in carica??
Si scaldano... quando le senti calduccie sarebbe da staccare e lasciarle raffreddare ma il mio consiglio è di mettere una Lipo
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 16:47   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Si scaldano... quando le senti calduccie sarebbe da staccare e lasciarle raffreddare ma il mio consiglio è di mettere una Lipo
No io intendevo se le lipo si scaldano io ho già una lipo.................
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 17:16   #475 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
No io intendevo se le lipo si scaldano io ho già una lipo.................
io quando metto le mie restani fredde... nessun calore
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 22:30   #476 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Sistema Facile e Pratico per bilanciare alla perfezione l'elicottero

Ciao a tutti.... Oggi non sapendo cosa fare a causa del guasto al motore del mio povero esky mi è saltata in mente un'idea forse un pò stupida ma molto efficacie, secondo me, per bilanciare alla perfezione un'asky honey bee fp utilizzando un pacco batterie Lipo da 850... ovviamente si può fare anche con le altre batterie ma bisogna vedere le dimensioni.
Ecco la foto
club ESKY HONEY BEE Fp-guihuihniu.jpg
La cosa è molto semplice. montare il pacco sotto la ricevente!
Se non si ha come me un supporto della ricevente fatto con un lamierino resistente ma sopratutto leggero (che è la cosa più importante) si rischia di sforzare il porta centralina originale e romperlo.
In questa foto si vede che la lipo è stata fissata con 2 elastici ma era solo una prova per vedere com'era e come si comportava il baricentro, quando ho tempo ho in mente di fare il porta batteria "a strappo", non so se avete capito. Avete presente i strappi che a volte si trovano nelle scarpe? Ecco quelli li ma non utilizzando quelle delle mie povere scarpette, ma comprando (penso che anche da brico fer si trovi) i strappi tutti belli bianchi senza scritte tipo "geox".

Facendo questa piccola modifica si potrebbe eliminare il porta batterie e rendere l'ely più Racing
Ovviamente per chi ha il carrello originale quello fatto "di burro" per intenderci dovrà lasciarlo o al massimo togliere qui supportini in cui si infilava la batteria e stava ferma.

Ora l'ely è bilancitissimo (forse leggermente ma vermante poco picchiato) ma forse si avrà qualche piccola difficoltà in più nel montaggio della Lipo e, in estate potrebbe essere troppo chiusa e scaldarsi troppo ma questo non succederà in inverno qualdo c'è un FREDDOO!!
ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:12   #477 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-cp1.html
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:56   #478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
In questa foto si vede che la lipo è stata fissata con 2 elastici ma era solo una prova per vedere com'era e come si comportava il baricentro, quando ho tempo ho in mente di fare il porta batteria "a strappo", non so se avete capito. Avete presente i strappi che a volte si trovano nelle scarpe? Ecco quelli li ma non utilizzando quelle delle mie povere scarpette, ma comprando (penso che anche da brico fer si trovi) i strappi tutti belli bianchi senza scritte tipo "geox".
Carina come idea, ma forse più che da Bricofer prova in una merceria lì li troverai di sicuro gli strapp
Angelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:03   #479 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Angelus Visualizza messaggio
Carina come idea, ma forse più che da Bricofer prova in una merceria lì li troverai di sicuro gli strapp
Io ne avevo qui a casa, ne ho trovati dei pezzi molto lunghi in cantina e credo proprio che userò quelli
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:55   #480 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi, vorrei avvisarvi che tra poco (1 settimana se non ricodo male) winning-models metterà nel catalogo il super landin-gear per il nostro mitico honeu bee!!
P.S Non finitemeli tutti però!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002