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Vecchio 19 maggio 09, 11:31   #4781 (permalink)  Top
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oggi mi girano male

Ciao a tutti.
Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza.
(riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci)
Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha?
Che magari è il motore...
Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
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Vecchio 19 maggio 09, 11:38   #4782 (permalink)  Top
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mi sembra una problematica da cortocircuito
E' quello che sospettavo...ma non riesco a trovare dove Se non ci sono altre possibilità mi metterò a smontare e rimontare tutta la parte elettrica...
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Vecchio 19 maggio 09, 11:48   #4783 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza.
(riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci)
Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha?
Che magari è il motore...
Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
Dunque non sono esperto anzi, e il mio HB è a terra e non so perchè...però ti dico la mia.

Mi sembra di capire che usi le batterie Nimh (pacco da 7 ministilo), vero? Quello li secondo me è appena sufficiente per pochissimi minuti di volo, e ci sta che ti sia arrivato già spompato.
Se fossi in te proverei a metterci su una Lipo da 7.4 a due celle, magari facendotela prestare prima di spenderci, e vedere se funziona. Le Lipo sull'HB vanno benisismo basta che siano a 7.4 V! Chi ti ha detto il contrario sbaglia.

Essendo un eli nuovo direi che è molto più facile che sia il pacco nimh piuttosto che il motore.
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Vecchio 19 maggio 09, 11:54   #4784 (permalink)  Top
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E' quello che sospettavo...ma non riesco a trovare dove Se non ci sono altre possibilità mi metterò a smontare e rimontare tutta la parte elettrica...
Hai provato anche solo a staccare i servi o il motore di coda?
prova a lasciare montato solo il motore principale.
E' strano perchè l'hb alla fine è fatto con 4 pezzi..
Ieri ho fatto fuori 4 lipo in un'ora e il motore posteriore era appena tiepido, il principale un po' più caldo ma accettabilissimo. solo hovering e un po' di manovre azzardate senza "atterraggi" di emergenza
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Vecchio 19 maggio 09, 12:00   #4785 (permalink)  Top
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Hai provato anche solo a staccare i servi o il motore di coda?
prova a lasciare montato solo il motore principale.
E' strano perchè l'hb alla fine è fatto con 4 pezzi..
Ieri ho fatto fuori 4 lipo in un'ora e il motore posteriore era appena tiepido, il principale un po' più caldo ma accettabilissimo. solo hovering e un po' di manovre azzardate senza "atterraggi" di emergenza
Cioè dici di staccare servi e rotorino e lasciare lavorare il motore principale per vedere se ancora scalda? Così, se scaldasse ancora, si circoscriverebbe il problema al solo collegamento con il rotore centrale? Ma non rischio di bruciare la 4in1 lasciando 3 canali senza carico?

In effetti l'HB è così semplice che dopo aver cambiato motori e centralina uno non sa più dove battere il capo...
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Vecchio 19 maggio 09, 12:01   #4786 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.
Mi risollevate la giornata (e spero anche l'honey bee...).

Quindi il primo indiziato è effettivamente la batteria.
Oggi provo un altro negozio e sento se mi convincono di più.

Grazie ancora
Nicknackgrigio

OT: persino il meccanico mi fa arrabnbiare oggi. Il tempo è terso e la moto se la tiene fino a venerdì. E il nervoso cresce..... grrrrrrrrrrrr
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Vecchio 19 maggio 09, 12:20   #4787 (permalink)  Top
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Cioè dici di staccare servi e rotorino e lasciare lavorare il motore principale per vedere se ancora scalda? Così, se scaldasse ancora, si circoscriverebbe il problema al solo collegamento con il rotore centrale? Ma non rischio di bruciare la 4in1 lasciando 3 canali senza carico?

In effetti l'HB è così semplice che dopo aver cambiato motori e centralina uno non sa più dove battere il capo...
Non dovrebbe succedere nulla sulla carta..
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Vecchio 19 maggio 09, 13:39   #4788 (permalink)  Top
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Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto.



Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore?
Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente...

Grazie dell'aiuto
Nicknacknero
Batteria Lipo 2 celle ok (anzi, consigliata). La batteria originale è da 8.4 V nominali il che significa che carica ti deve dare più di 9.5 V. Prova se hai un tester, ma non dice molto. Piuttosto a me quello che descrivi te capitava a volte con il connettore della batteria infilato non fino in fondo. La corrente che deve passare è molta e se il contatto non è buono si ferma tutta lì e non arriva al motore! Strano che sia un guasto se l'eli è nuovo... Occhio che le NiMh si autoscaricano velocemente. Se la tieni una settimana "carica" e magari è già un po' spompa in partenza rischi che ti faccia quello scherzo lì.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 19 maggio 09, 13:41   #4789 (permalink)  Top
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Vecchio 19 maggio 09, 14:01   #4790 (permalink)  Top
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marioare: per l'assistenza sto infatti cercando di contattare il venditore.
Ovvio che prferisco spendere qualche euro e farlo volare domani piuttosto che rispedire tutto indietro a una settimana dall'acquisto...

Tom 1971: provo a verificare il connettore. Grazie della dritta. e vedrò anche se il voltaggio c'è.
Io ho provato anche con la batteria appena tolta dal caricatore, quindi non una settimana dopo la carica.

ciao
nicknackmenogrigio
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