19 maggio 09, 11:31 | #4781 (permalink) Top |
User | oggi mi girano male
Ciao a tutti. Sono sempre qui con l'honey bee a terra e comincio ad averne abbastanza. (riassunto delle puntate precedenti: HB cp1 fp appena comprato da genialmodel, si alza da terra di 20 cm per poi ricaderci) Sono passato a chiedere in un negozio di modellismo di Torino (che però non tratta questo modello) e mi hanno detto che la batteria dovrebbe andare bene... che quelle al litio non si sa se si possono mettere perché il regolatore che le regge ce l'ha? Che magari è il motore... Ho scritto al venditore ma non mi hanno ancora risposto. Insomma prima di smenare altri soldi avrei bisogno di un po' di supporto dagli esperti. Io non capisco cosa non vada. Le pale girano (anche quelle dell'elicotero intendo) i servi lavorano, la batteria sembra essere carica. Come faccio a trovare l'errore? Con un tester cosa devo guardare per capire se la batteria è a posto o è morta? volt, ampere... non me ne intendo per niente... Grazie dell'aiuto Nicknacknero |
19 maggio 09, 11:48 | #4783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Mi sembra di capire che usi le batterie Nimh (pacco da 7 ministilo), vero? Quello li secondo me è appena sufficiente per pochissimi minuti di volo, e ci sta che ti sia arrivato già spompato. Se fossi in te proverei a metterci su una Lipo da 7.4 a due celle, magari facendotela prestare prima di spenderci, e vedere se funziona. Le Lipo sull'HB vanno benisismo basta che siano a 7.4 V! Chi ti ha detto il contrario sbaglia. Essendo un eli nuovo direi che è molto più facile che sia il pacco nimh piuttosto che il motore. | |
19 maggio 09, 11:54 | #4784 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
prova a lasciare montato solo il motore principale. E' strano perchè l'hb alla fine è fatto con 4 pezzi.. Ieri ho fatto fuori 4 lipo in un'ora e il motore posteriore era appena tiepido, il principale un po' più caldo ma accettabilissimo. solo hovering e un po' di manovre azzardate senza "atterraggi" di emergenza
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS | |
19 maggio 09, 12:00 | #4785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
In effetti l'HB è così semplice che dopo aver cambiato motori e centralina uno non sa più dove battere il capo... | |
19 maggio 09, 12:01 | #4786 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti. Mi risollevate la giornata (e spero anche l'honey bee...). Quindi il primo indiziato è effettivamente la batteria. Oggi provo un altro negozio e sento se mi convincono di più. Grazie ancora Nicknackgrigio OT: persino il meccanico mi fa arrabnbiare oggi. Il tempo è terso e la moto se la tiene fino a venerdì. E il nervoso cresce..... grrrrrrrrrrrr |
19 maggio 09, 12:20 | #4787 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS | |
19 maggio 09, 13:39 | #4788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
19 maggio 09, 14:01 | #4790 (permalink) Top |
User |
marioare: per l'assistenza sto infatti cercando di contattare il venditore. Ovvio che prferisco spendere qualche euro e farlo volare domani piuttosto che rispedire tutto indietro a una settimana dall'acquisto... Tom 1971: provo a verificare il connettore. Grazie della dritta. e vedrò anche se il voltaggio c'è. Io ho provato anche con la batteria appena tolta dal caricatore, quindi non una settimana dopo la carica. ciao nicknackmenogrigio |
Bookmarks |
| |