Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 21:23   #4761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
A proposito di sim, mi avevano indirtizzato su FMS, ma ho trovato heli-x moooolto meglio. Non so se sia al livello di altre cose più "professionali" (può un hobby essere professionale?) ma sicuramente sembra subito una cosa difficile (quasi) come il modello vero.
Qualcuno lo ha provato?

HELI-X - Download
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 10:37   #4762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Dovrebbe andare bene anche con quelle.
Controlla che non ci sia nulla che sfrega, e che l'accoppiamente pignone/corona non sia troppo stretto.
Mi chiarisci meglio il concetto di troppo stretto?
Grazie 1000
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 10:45   #4763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
A proposito di sim, mi avevano indirtizzato su FMS, ma ho trovato heli-x moooolto meglio. Non so se sia al livello di altre cose più "professionali" (può un hobby essere professionale?) ma sicuramente sembra subito una cosa difficile (quasi) come il modello vero.
Qualcuno lo ha provato?

HELI-X - Download
Io ho provato FMS e Heli-X ma a dire il vero ho avuto l'impressione che siano molto simili. Quello che ho trovato essere il miglior rapporto prestazioni/prezzo è Clearview, che ho acquistato e uso abitualmente. Ho provato Aerofly tanto per togliermi la curiosità e a dire il vero mi sembra che la fisica sia superiore a Clearview. In più (anzi in meno!) Aerofly pacchetto base ha pochissimi modelli e scenari. Certo non tutti dei modelli di Clearview sono ok, secondo me, ma ce ne sono così tanti che anche selezionandone alcuni la scelta rimane ampia.
Poi c'è la scuola di pensiero di RealFlight o Phoenix, ma te ne parlaranno altri...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 10:50   #4764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao colleghi, dunque, in seguito ad un crash che sembrava facilmente riparabile (flybar piegata e una pala rotta) mi sono invece accorto da una strana oscillazione che l'albero principale si è leggermente piegato!
Ebbene, credo che sostituendolo tutto tornerà come nuovo, ora lo sto smontando ma ho difficoltà perchè i fori ove passano le chiavette che bloccano la ruota dentata principale e la testa creano dei microrigonfiamenti tale che non mi consentono di sfilare i cuscinetti e quindi di rimuovere l'albero in questione.
Qualcuno di voi è già incorso in riparazione di tale tipo? Consigli??
Stesso identico problema. Risolto ricomprando cuscinetti nuovi perchè quelli vecchi li ho distrutti sfilandoli a forza. Se riesci a sfilare anche un solo cuscinetto per l'altro puoi limare i rigonfiamenti infilando l'albero nel mandrino del trapano e facendolo girare contro una lima o della carta vetrata per lisciarlo, ma almeno un cuscinetto dovrai probabilmente distruggerlo. Per fortuna costa poco (come tutti i ricambi dell'FP).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 11:13   #4765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Mi chiarisci meglio il concetto di troppo stretto?
Grazie 1000
Tra ruota e pignone ci deve essere un sufficiente giogo, nè troppo nè troppo poco. Facendo girare le pale, la ruota dentata deve ruotare bene.
Se fai passare un foglietto di carta tra pignone e ruota, e fai girare le pale, questo dovrebbe uscire segnato dai denti ma non bucherellato (= troppo stretto).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:26   #4766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
A proposito di sim, mi avevano indirtizzato su FMS, ma ho trovato heli-x moooolto meglio. Non so se sia al livello di altre cose più "professionali" (può un hobby essere professionale?) ma sicuramente sembra subito una cosa difficile (quasi) come il modello vero.
Qualcuno lo ha provato?

HELI-X - Download
dite che questo è meglio di fms?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:27   #4767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
data che non conosco la lingua, è gratuito? dov'è il download?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:28   #4768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
dite che questo è meglio di fms?
Io l'ho provato molto velocemente e non mi è sembrato poi meglio. Forse come grafica sì, ma non come fisica del volo. Inoltre FMS (sempre nella mia epserienza) è più "light" nel senso che su un portatile con poche risorse gira ancora bene, mentre Heli-X non gira proprio.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:46   #4769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
però la grafica di fms è proprio da brividi...
stasera lo provo, sono curioso
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:00   #4770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Boh.. io con fms facevo il bello e il cattivo tempo. Con Heli-x riesco a tornare a terra sano una volta su 8.
Ho interpretato questa differenza di prestazioni come indice della bontà del simulatore (oltre che dell'incapacità del pilota).

ciao
Nicknack
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002