15 maggio 09, 18:25 | #4751 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Tutto giusto Pancho, senza dubbio... ma avresti potuto dirgli, già che c'eri, la favoletta del treno per fargli capire il funzionamento del gyroscopio...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
16 maggio 09, 00:49 | #4753 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Ciao colleghi, dunque, in seguito ad un crash che sembrava facilmente riparabile (flybar piegata e una pala rotta) mi sono invece accorto da una strana oscillazione che l'albero principale si è leggermente piegato! Ebbene, credo che sostituendolo tutto tornerà come nuovo, ora lo sto smontando ma ho difficoltà perchè i fori ove passano le chiavette che bloccano la ruota dentata principale e la testa creano dei microrigonfiamenti tale che non mi consentono di sfilare i cuscinetti e quindi di rimuovere l'albero in questione. Qualcuno di voi è già incorso in riparazione di tale tipo? Consigli?? |
16 maggio 09, 01:16 | #4754 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra un film già visto: i problemi col simulatore (che però adesso ho risolto) e i saltelli in salotto. Per non parlare del fatto che 'tira' a sinistra, ma sapere che non succede solo a me è molto incoraggiante! Certo che rispetto ai coassiali è proprio un altro pianeta... Mi rifaccio vivo presto con gli aggiornamenti (e le domande) del caso. Ma .... la favola del treno? ciao Nicknack | |
16 maggio 09, 01:29 | #4755 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Allora, se tu monti un gyroscopio ruotato sul suo asse, non fa differenza ( a parte che tu hai l'fp quindi è integrato nella 4 in1 ) questo perchè la maggioranza dei gyro si mettono in orizzontale. Lo avevano spiegato tempo fa grazie ad una storia assurda con un esempio del treno che ha fatto sbroccare dalle risate migliaia di utenti Ma la favola è questa: "Un giorno ho visto pure un treno.. chi guardava davanti, chi guardava dal finestrino... Poi un gruppo ha voluto provare l'esperimento del gyroscopio.. Hanno bendato uno, l'hanno fatto ruotare e gli hanno dato degli schiaffioni... e quello doveva tornare nella posizione!"
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
16 maggio 09, 01:45 | #4756 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2009
| Movimento non... desiderato!! Ciao a tutti... Oggi ho sostituito la fly bar, l'asse principale, il piatto girevole e rimontato l'hub originale ( che era ancora integro..) Bilancio perfetto ma... ho un effetto indesiderato.. Quando porto lo stick al massimo in qualsiasi asse ( ad esempio tutto avanti( picchia) o tutto a dx o sx le fly bar non mantengono l'assetto desiderato ma ruotano in senso antiorario ... Ho provato a regolare un pò la lunghezza dei rinvii dei servo ma nulla... Noto anche che il motore cala di giri e viene un rumorino strano... come di strisciamento... Qualcuno sa darmi un consiglio ? Grazieee |
16 maggio 09, 17:07 | #4757 (permalink) Top |
User | Non ce la fa
Aiuto raga. Il mio honey bee fatica a staccarsi da terra. Decollando da un tavolo il meglio che fa è planare a terra a circa un metro dal tavolo. Sospetto batteria scarsa. Nichel met-hydro 650 mAh. (!!??) E' un pacchetto di 7 batterie taglia ministilo. Pesantissime e a quanto vedo sgalfe. ... Voi che batterie montate? E cosa avevate sull'originale? Ciao e grazie Nicknack |
16 maggio 09, 18:26 | #4758 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla che non ci sia nulla che sfrega, e che l'accoppiamente pignone/corona non sia troppo stretto. Comunque il meglio lo si ottiene con le batterie lipo, 2 celle, 7,4V da 800 o 900mAh 15 o 20C di scarica. Che pesano sui 45g, quindi grande risparmio di peso. Sulla baya trovi le Mystery a prezzi stracciati e non sono male (a parte i 20 giorni o piu' per averle da H.K.) Ma anche le esky originali (quelle del lama) non vanno male. Sono 800 mAh 10C. Occhio che serve il bilanciatore, non puoi caricarle col caricatore per le nicd o nimh.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
17 maggio 09, 19:42 | #4759 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In compenso ho passato (come previsto) il weekend al simulatore, che male non fa. ciao Nicknack | |
17 maggio 09, 21:58 | #4760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedrai che il sim ti aiuterà a tirarlo su senza grandi patemi. In breve riuscirai a fargli fare un buon hovering, almeno di coda. Sempre su pavimenti lisci, all'inizio. Se ci provi sull'erba e non atterri più che dritto, si impunta, si ribalta, ... e giù di ricambi. ok?
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
Bookmarks |
| |