Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 09:39   #4731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao raga, ho sfasciato la canopy quindi ne ordino una da winning models.
Considerato che la canopy originale mi sembra non conviva bene con il carrello superskid, credete sia meglio usare la canopy del King V2 ? Ho letto da qualche parte che è compatibile ma leggermente più spaziosa....
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:08   #4732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Tutto giusto.
unico crash che ho fatto con il Trex, da 30 cm in piroetta di coda:
1 servo
albero
alberino portapale
mozzo testa
che fanno circa 15 eur di danni solo perchè il servo era uno di quelli economici... non oso immaginare se casca nel volato!
è anche vero che un 450 vola in tutt'altra maniera e dà tutt'altre emozioni..
Ma è il T-Rex che mi venderai quando verrò a prenderlo di persona in Luglio? Accessoriato di tutta l'elettronica a 200 Euro? Spero tu lo abbia riparato nel frattempo, se no non te lo pago più di 150...
Occhio che scherzo solo al 30%. l'altro 70% sono intenzioni serie!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:14   #4733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Epaminonda07 Visualizza messaggio
Rigrazio tutti voi anticipatamente e sono già MOLTO contento di avere fatto la prima scarica e di essere tornato a casa con il modello intero!!!
Epy
Ben fatto! Io al primo volo spezzai di netto la coda, anche se ho ancora il dubbio che sia stato mio figlio a metterci un piede sopra quando corse a recuperare l'elicottero adagiato gambe all'aria in mezzo all'erba...

Provata ieri la Lipo (rigorosamente cinese!) per pochi minuti, come sugggerito. L'impressione è che il motore sia significativamente più reattivo di prima, schizza in alto molto più agilmente (anche troppo, se non si fa attenzione). Nei prossimi giorni modifico il porta batteria (monto quello del cp2) e mando in pensione la NiMH. Peccato, ne ho ancora una funizonante, ma non vedo un modo semplice per poterle attaccare tutte e due passando semplicemente da una all'altra.

P.S. Ora mio figlio ha imparato a stare a distanza quando gioco, si mette in piedi dietro di me con la cassetta degli arnesi in mano e si precipita verso l'eli ogni volta che crasho (cioè 1 atterraggio su tre...) con un tempismo degno dei meccanici della formula uno per portarmi il necessario per le riparazioni: scotch, fascette, colla, spago, ecc...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:36   #4734 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma è il T-Rex che mi venderai quando verrò a prenderlo di persona in Luglio? Accessoriato di tutta l'elettronica a 200 Euro? Spero tu lo abbia riparato nel frattempo, se no non te lo pago più di 150...
Occhio che scherzo solo al 30%. l'altro 70% sono intenzioni serie!
il T-Rex vola alla grandissima, tra sabato e domenica ci ho fatto 5 scariche di batterie e vola alla stragrande (messo pignone nuovo, Servi Hitec, albero nuovo, alberino portapale nuovo, mozzo nuovo)
a Luglio sarà un periodo importante:
Non ci sarà più il grano al mio terreno (da togliere a fine giugno)... e se così sarà probabilmente passerò ad un Protos (500), non so... probabile che il Trex parta (ma non è sicuro...in fin dei conti ci son affezionato, dipenderà anche da come progredisco io ovviamente.)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:06   #4735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
P.S. Ora mio figlio ha imparato a stare a distanza quando gioco, si mette in piedi dietro di me con la cassetta degli arnesi in mano e si precipita verso l'eli ogni volta che crasho (cioè 1 atterraggio su tre...) con un tempismo degno dei meccanici della formula uno per portarmi il necessario per le riparazioni: scotch, fascette, colla, spago, ecc... [/QUOTE]

Io invece sono in attesa della 4in1...we senza honeybee
Tom ma se tuo figlio, a differenza dei miei 3, è interessato agli heli perchè non gli prendi un coassialino? Forse l'hai scrtto ma nn ricordo...quanti anni ha?

PS: io il pacco delle nimh l'ho riciclato: l'ho smontato e uso le 7 AAA per i giochi dei bimbi o nei telecomandi, ricaricandole con un normale caricabatterie della coop...
'un si butta via nulla!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 14:17   #4736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io invece sono in attesa della 4in1...we senza honeybee
Tom ma se tuo figlio, a differenza dei miei 3, è interessato agli heli perchè non gli prendi un coassialino? Forse l'hai scrtto ma nn ricordo...quanti anni ha?

PS: io il pacco delle nimh l'ho riciclato: l'ho smontato e uso le 7 AAA per i giochi dei bimbi o nei telecomandi, ricaricandole con un normale caricabatterie della coop...
'un si butta via nulla!
Troppo piccolo per il coassiale (<5 anni). Con l'elicotterino a IR da 30 Euro si è divertito molto ma dopo una settimana era già distrutto. E pensare che non era un regalo per lui ma il mio primo modello Distrutto quello ho cominciato a sognare l'HB (che adesso ho), adesso sogno un 450... quando sarà cresciuto abbastanza (almeno altri due anni) io avrò una spektrum dx6i (oltre al 450) e allora gli/ci regalerò un mcx bind and fly... diciamo a Natale 2011!

Mica male riciclare il pacco. Da farci un pensierino, anche se non mi dispiacerebbe avere un pacco di back up per l'eli. Vedrò come posso studiare l'accomodamento.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:16   #4737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, ho sfasciato la canopy quindi ne ordino una da winning models.
Considerato che la canopy originale mi sembra non conviva bene con il carrello superskid, credete sia meglio usare la canopy del King V2 ? Ho letto da qualche parte che è compatibile ma leggermente più spaziosa....
E' praticamente uguale a quella di serie.
Le differenze sono: 1) prese d'aria aperte e non solo disegnate; 2) occhielli di fissaggio più indietro, quindi con il superskid è ok
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 10:48   #4738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
macchp: ho visto che hai messo un Lipo monitor fisso sul HB. Ma ha solo dei LED, non è un misuratore di tensione vero e proprio... però carino... potresti indicarci dove lo hai preso? Io ho un voltmetrino per Lipo preso in Cina ma è un po' ingombrante per metterlo a bordo e sicuramente non necessario, basterebbe un avvertimento ad una certa tensione critica...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:04   #4739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
macchp: ho visto che hai messo un Lipo monitor fisso sul HB. Ma ha solo dei LED, non è un misuratore di tensione vero e proprio... però carino... potresti indicarci dove lo hai preso? Io ho un voltmetrino per Lipo preso in Cina ma è un po' ingombrante per metterlo a bordo e sicuramente non necessario, basterebbe un avvertimento ad una certa tensione critica...
Corretto, non è un voltmetro (che fra l'altro ho) perchè credo che mentre si vola sia difficile vedere i numeri che il voltmetro indica in sequenza per le celle e capire se siamo ok o troppo scariche.

Il monitor che ho installato ha due led per ogni cella (max 4) in verticale. Il led alto della fila è verde ed è acceso se la tensione della cella è superiore a 3,3 V, quello sotto è rosso e si accende via via sempre di piu' man mano che la tensione scende sotto i 3,3V.

Vantaggi: visibilità semplice di tutte le celle singolarmente
Svantaggi: all'esterno, con la luce del sole non si vede 'na mazza
L'ho preso su ebay. è costato 'na fesseria, ma non ricordo dove.
Comunque se cerchi sulla baya ne trovi facilmente.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:57   #4740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
raga, qualcuno di voi ha una 4in1 bruciata da regalarmi?
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002