Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 00:36   #4721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Messaggi: 10
Talking Da Mode 1 a Mode 2

vorrei ancora un suggerimento da parte vostra... se potete..
Ho deciso di voler commutare il tadiocomando da Mode 1 a Mode 2 e ho seguito le indicazioni riportate nel forum... mi sono arreso davanti allo scambio dei spinottini degli stick.. non sono riuscito a tirarli via... credo che insistendo a tirarli possa correre il rischio di rompere qualcosa...
Qual'è il modo per poterli sfilare ?
Ho provato a stringere le linguettine e anche a tirarle in fuori ma... nisba qualcuno di voi ha già fatto questa operazione ? Come c'è riuscito ?
In ansiosa attesa... vi saluto !
Shakty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 09:44   #4722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Messaggi: 10
Fermi Tutti !!!

Cancellate tutto...
ho capito solo adesso che devo scambiare di posto tutto il blocco ... Scusate ma ( evidentemente...) la notte porta consiglio...
Shakty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 09:57   #4723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Le flight power sono tra le meglio del meglio...ma vedi il prezzo! come metà elicottero...quelle lipo meritano altra categoria di elicottero secondo me, e anche altro caricatore...
Personalmente credo meglio prendere 4 mystery su dealextreme spendendo meno della metà.
....le flight power da 800 mAh non mi sembrano troppo costose, queste costano 14 Euro...FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4V V2 2S 20C-30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E comunque sono indeciso tra le Flightpower e queste Hyperion G3 CX 850 mAh (ma su queste bisogna poi prendere a parte i connettori per attaccarcela all'eli e al carichino Esky???): HYPERION G3 CX 850 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Voi cosa consigliate?

Ultima modifica di mark.me : 10 maggio 09 alle ore 10:05
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:23   #4724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao raga, scusate se stresso ma sto per effettuare l'ordine a winning models ed ho un dubbio sui connettori delle batterie:

Qualcuno possiede i 2 modelli da me indicati? (Flight power 800 e Hyperion 850)? Vorrei capire se i connettori forniti con le batterie sono compatibili con l'FP e il suo carichino,,,,o se gli eventuali adattatori si trovano facilmente in commercio senz dover far un nuovo ordine via internet...
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:53   #4725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, scusate se stresso ma sto per effettuare l'ordine a winning models ed ho un dubbio sui connettori delle batterie:

Qualcuno possiede i 2 modelli da me indicati? (Flight power 800 e Hyperion 850)? Vorrei capire se i connettori forniti con le batterie sono compatibili con l'FP e il suo carichino,,,,o se gli eventuali adattatori si trovano facilmente in commercio senz dover far un nuovo ordine via internet...
Non ho mai avuto le flightpower, pero' ho le hyperion e l'attacco per il bilanciatore NON è compatibile con il carichino e-sky. Due opzioni:
- o cambi il loro connettore
- o comperi l'adattatore come ho fatto io che si trova in internet (credo che Ckado li abbia, io non ricordo dove l'ho preso)
Fra l'altro controlla che arrivino con il connettore di alimentazione (quello rosso) perchè alcuni modelli li vendono senza attacchi, cosi' ci metti quello che vuoi.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 13:11   #4726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Messaggi: 10
Connettoere Flightpower

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, scusate se stresso ma sto per effettuare l'ordine a winning models ed ho un dubbio sui connettori delle batterie:

Qualcuno possiede i 2 modelli da me indicati? (Flight power 800 e Hyperion 850)? Vorrei capire se i connettori forniti con le batterie sono compatibili con l'FP e il suo carichino,,,,o se gli eventuali adattatori si trovano facilmente in commercio senz dover far un nuovo ordine via internet...
ciao.. io ho la Flightpower e ho saldato il connettore della batteria della E Sky ai fili della batteria della Flightpower... la LiPo della Flightpower viene venduta senza alcun connettore...
Collega il rosso col rosso e nero / nero ( ovviamente.. )
Shakty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 14:02   #4727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, scusate se stresso ma sto per effettuare l'ordine a winning models ed ho un dubbio sui connettori delle batterie:

Qualcuno possiede i 2 modelli da me indicati? (Flight power 800 e Hyperion 850)? Vorrei capire se i connettori forniti con le batterie sono compatibili con l'FP e il suo carichino,,,,o se gli eventuali adattatori si trovano facilmente in commercio senz dover far un nuovo ordine via internet...
Io ho preso 2 Hyperion da Winning Models: la batteria ti arriva con un connettore per la ricarica che non è compatibile con quello E-Sky. Quindi, hai due alternative:
1) comperi un adattatore (io l'ho preso da Ckado POLYQUEST Pack adaptor for Align/E-sky chargers 2,90 €);
2) sempre da winning compri un connettore 3 poli maschio per batterie Li-Po a 2 Celle che devi però stagnare in sotituzione di quello originale.

Per quanto riguarda il collegamento alla centralina la batteria non ha nessun connettore quindi deve comprare un connettore BEC maschio.

Io, invece, ho preso un Battery plug - Dean To JST e alla batteria ho stagnato un dean (T-plug) femmina.

In questo modo tutti i connettori sia dell'ely che della batteria rimangono originali.

Ciao!
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 15:25   #4728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Invece di fondere un HB dopo l'altro, fate come me: mettete da parte euro su euro per prendervi prima o poi un 450 (clone nuovo, o T-rex usato).
Meditate gente...
L'ho meditata da tempo...sinceramente mi piace la semplicità dell'HB, il poterlo usare in casa, e comunque è un eli solido secondo me! Con le botte che gli ho fatto prendere (soprattutto l'ultima! Con un 450 avrei fatto una buca in terra e 200 euro di danni...) direi che alla fin del salmo bruciare una centralina ci può stare!

Soprattutto a me spaventano i settaggi di un 6ch, per ora vado avanti di zanzarine e pochi euro al mese di ricambi...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 15:32   #4729 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
L'ho meditata da tempo...sinceramente mi piace la semplicità dell'HB, il poterlo usare in casa, e comunque è un eli solido secondo me! Con le botte che gli ho fatto prendere (soprattutto l'ultima! Con un 450 avrei fatto una buca in terra e 200 euro di danni...) direi che alla fin del salmo bruciare una centralina ci può stare!

Soprattutto a me spaventano i settaggi di un 6ch, per ora vado avanti di zanzarine e pochi euro al mese di ricambi...
Tutto giusto.
unico crash che ho fatto con il Trex, da 30 cm in piroetta di coda:
1 servo
albero
alberino portapale
mozzo testa
che fanno circa 15 eur di danni solo perchè il servo era uno di quelli economici... non oso immaginare se casca nel volato!
è anche vero che un 450 vola in tutt'altra maniera e dà tutt'altre emozioni..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:32   #4730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 18
Oggi primo volo!!

All'inizio l'ho trovato un po' tragico, ma dopo un po' di salti (più che un erlicottero sembrava un canguro!!!) ho incominciato a capirci qualcosa quindi inizio subito con le domande

a che altezza devo tentare di tenerlo all'inizio. ho notato che fino a 1,5 mt tende ad andare abbastanza per i fatti suoi, più in su è decisamente più stabile, ma farlo venire giù intero è un dramma

Secondo ed ultimo (per ora) questito: è normale che quando fa per staccarsi l'eli tenda in basso a dx oppure è un trimmaggio da effettuare?

Rigrazio tutti voi anticipatamente e sono già MOLTO contento di avere fatto la prima scarica e di essere tornato a casa con il modello intero!!!

Epy
__________________
Walkera Master CP - Blade 4503D - Devo7e - DX6i
Epaminonda07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002