Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 19:58   #4701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Messaggi: 10
Allora insisto...

Prima di tutto volevo ringraziarvi per le delucidazioni sulla carica della LiPo... il negoziante mi aveva assicurato che, provvisoriamente, potevo usare il carichino originale (..e speriamo che arrivi presto il bilanciatore da winning models...) Purtroppo non posso usare il pacco NiMh originale perchè... non c'è..!
Allora altro quesito... o forse due..!
Dato che devo imparare a volare ( e scusate l'arroganza....) è meglio imparare in Mode 1 o in Mode 2 ?
E ancora... ho notato, nei miei piccoli tentativi di decollo, che a volte la zanzarina ha dei scatti improvvisi e imprevedibili... magari mentre mi avvicino o mentre lo sto risitemando... o anche solo a guardarlo parte improvvisamente il motorino di coda o quello principale... Sembra avere l'epilessia.. qualche attimo e finisce lì... Sarà grave ?
Ho notato che lo fa solo se il radiocomando è acceso...
Mah... com'è dura l'avventura...
Ciao a tutti...
Shakty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 20:07   #4702 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
la estendi sempre tutta l'antenna della radio ?
I quarzi son ben fissati sia sulla radio che sulla ricevente ?
Occhio che la radio va Sempre accesa Prima dell'elicottero.
L'elicottero va sempre spento prima di spegnere la radio.
In parole povere, l'elicottero NON deve mai essere alimentato a radio Spenta. Mai.
Per il mode... io mi trovo bene con Mode 2 (così il piatto è tutto sullo stick di destra) tuttavia si tratta di abitudine
Ma il punto non è quello, ma il seguente:
Se deciderai che un domani vorrai frequentare un campo volo, magari passando ad un modello più grande e più complesso, dovrai farti inizialmente aiutare da qualcuno... Sarebbe in tal caso preferibile avere la radio nello stesso Mode di colui che ti aiuta...oppure in quello usato dalla maggioranza degli elicotteristi del campo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 20:45   #4703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Quando uso la due celle, il motore è moooolto meno caldo, direi appena tiepido. ... ma la reattività è ben diversa! [/QUOTE]

Beh allora io ho qualche problema, infatti uso le due celle!
E ho le finte prese d'aria le ho tagliate via, eppure...

E come dicevo io tengo sempre un discreto gioco tra pignone e motore, l'eli vola bene ed è scattante, credo che le pale siano decentemente bilanciate e tracked visto che praticamente non ho vibrazioni, monto il superskid ma nient'altro, l'albero gira senza nessun attrito, le batterie durano il giusto...è possibile che ci sia altro che causa questo eccessivo riscaldamento?

Qualche consiglio?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 20:55   #4704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
la estendi sempre tutta l'antenna della radio ?
I quarzi son ben fissati sia sulla radio che sulla ricevente ?
Occhio che la radio va Sempre accesa Prima dell'elicottero.
L'elicottero va sempre spento prima di spegnere la radio.
In parole povere, l'elicottero NON deve mai essere alimentato a radio Spenta. Mai.
Per il mode... io mi trovo bene con Mode 2 (così il piatto è tutto sullo stick di destra) tuttavia si tratta di abitudine
Ma il punto non è quello, ma il seguente:
Se deciderai che un domani vorrai frequentare un campo volo, magari passando ad un modello più grande e più complesso, dovrai farti inizialmente aiutare da qualcuno... Sarebbe in tal caso preferibile avere la radio nello stesso Mode di colui che ti aiuta...oppure in quello usato dalla maggioranza degli elicotteristi del campo.
E aggiungo che anche l'antenna dell'elicottero non deve essere aggomitolata ma ben stesa e mai arrotolata, facendo magari dei giri attorno allo skid (ma non alla coda, di carbonio, che potrebbe creare interferenze).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 10:19   #4705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Shakty Visualizza messaggio
Prima di tutto volevo ringraziarvi per le delucidazioni sulla carica della LiPo... il negoziante mi aveva assicurato che, provvisoriamente, potevo usare il carichino originale (..e speriamo che arrivi presto il bilanciatore da winning models...) Purtroppo non posso usare il pacco NiMh originale perchè... non c'è..!
Allora altro quesito... o forse due..!
Dato che devo imparare a volare ( e scusate l'arroganza....) è meglio imparare in Mode 1 o in Mode 2 ?
E ancora... ho notato, nei miei piccoli tentativi di decollo, che a volte la zanzarina ha dei scatti improvvisi e imprevedibili... magari mentre mi avvicino o mentre lo sto risitemando... o anche solo a guardarlo parte improvvisamente il motorino di coda o quello principale... Sembra avere l'epilessia.. qualche attimo e finisce lì... Sarà grave ?
Ho notato che lo fa solo se il radiocomando è acceso...
Mah... com'è dura l'avventura...
Ciao a tutti...
Mi permetto di dissentire da Coder, perché a meno di forti interferenze (nel qual caso anche l'antenna completamente estesa può far poco), non sembra il caso di segnale che si perde, data la minima distanza.
La mia personale esperienza in un caso simile era dovuta ad un difettoso contatto della lipo con la rx; prova a serrare bene il jack della lipo.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 10:25   #4706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Raga, sono nel club, ovvero da 2 giorni smanetto con la zanzarina. Ebbene mi sembra mooolto impegnativo ma ce la farò, anche perchè sto impazzendo un pò sul RFS G4.5.
Ma veniamo a noi: il mio zanzarino l'ho preso usato e monta il superskid e i dissipatori, è il modello a 2,4 GHz con Lipo da 800 mAh.
Vorrei chiedere alcune cose:
1- La canopy originale sfiora (e quasi tocca) i braccetti dei servo, credo dipenda dal superskid che è un pò più grande del carrello originale. E' forse il caso di modificare la Canopy per evitare questo? Oppure, come ho letto qualche migliaio di post fà, è meglio ordinare la canopy di qualche altro modello di eli Esky?
2- Ho la sensazione che faccia fatica ad alzarsi, diciamo che lo spunto è piuttosto debole. Forse il superskid + training kit appesantisce troppo? Consigliate forse di upgradare il motore?
3- Nei miei tentativi di hoovering la durata della batteria è piuttosto ridotta, direi sui 5-6 minuti. Che batteria consigliate di acquistare, soprattutto per poter utilizzare ancora il carichino originale Esky per Lipo che già possiedo ? Pensavo all'originale o ad una flight power 800mah. Altri modelli, magari disponibili su winning models dove sto per effettuare un ordine?

Grazie a chi mi aiuta in questi dubbi!

Ultima modifica di mark.me : 09 maggio 09 alle ore 10:30
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 10:51   #4707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
..aggiungo, per la cronaca, che il mio FP pesa esattamente 320 grammi con training kit montato.
Ciau!
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 11:04   #4708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Raga, sono nel club, ovvero da 2 giorni smanetto con la zanzarina. Ebbene mi sembra mooolto impegnativo ma ce la farò, anche perchè sto impazzendo un pò sul RFS G4.5.
Ma veniamo a noi: il mio zanzarino l'ho preso usato e monta il superskid e i dissipatori, è il modello a 2,4 GHz con Lipo da 800 mAh.
Vorrei chiedere alcune cose:
1- La canopy originale sfiora (e quasi tocca) i braccetti dei servo, credo dipenda dal superskid che è un pò più grande del carrello originale. E' forse il caso di modificare la Canopy per evitare questo? Oppure, come ho letto qualche migliaio di post fà, è meglio ordinare la canopy di qualche altro modello di eli Esky?
Io ho modificato la canopy, ho creato uno spazio tagliandone via qualche mm. Se ti piace prendi pure un'altra canopy...questione di gusti, ma non solo per via dei braccetti.

2- Ho la sensazione che faccia fatica ad alzarsi, diciamo che lo spunto è piuttosto debole. Forse il superskid + training kit appesantisce troppo? Consigliate forse di upgradare il motore?

[/QUOTE]Sicuramente è molto pesante così attrezzato: hai bisogno dello slomax.

3- Nei miei tentativi di hoovering la durata della batteria è piuttosto ridotta, direi sui 5-6 minuti. Che batteria consigliate di acquistare, soprattutto per poter utilizzare ancora il carichino originale Esky per Lipo che già possiedo ? Pensavo all'originale o ad una flight power 800mah. Altri modelli, magari disponibili su winning models dove sto per effettuare un ordine?

Grazie a chi mi aiuta in questi dubbi! [/QUOTE]

Io per risparmiare prenderei queste: DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters per il prezzo che hanno sono ottime: ne ho 4...calcola un mesetto per averle dunque nel frattempo prenditene una su wm: tipo questa Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Le flight power sono tra le meglio del meglio...ma vedi il prezzo! come metà elicottero...quelle lipo meritano altra categoria di elicottero secondo me, e anche altro caricatore...
Personalmente credo meglio prendere 4 mystery su dealextreme spendendo meno della metà.

Ultima modifica di pancho : 09 maggio 09 alle ore 11:07
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 12:49   #4709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Immaginavo che bisognasse puntare allo Slomax!!
Mi sapreste indicare dove posso acquistarlo? (preferibilmente in tempi ragionevoli, quindi eviterei Cina e dintorni...).
Per quanto riguarda la batteria,ordinerò un paio di quelle Mistery e nel frattempo pensavo a questa flight power, che costa solo 14 Euro: FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4V V2 2S 20C-30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Che ne dite?

Ultima modifica di mark.me : 09 maggio 09 alle ore 12:54
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 13:58   #4710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
..aggiungo, per la cronaca, che il mio FP pesa esattamente 320 grammi con training kit montato.
Ciau!
Sei pesante, io stò sui 280/285. Lascia perdere il training kit.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002