07 maggio 09, 22:50 | #4681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008
| Citazione:
| |
07 maggio 09, 22:58 | #4683 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque il calcolo anche se approssimativo è semplice. (A parte il led verde acceso fisso che dice che è pronta.) Se la batteria fosse da 800 mAh come il carichino si dovrebbe tenere conto di un'ora circa per la carica (qualcosa in più), e di un quarto d'ora circa per il bilanciamento. In tutto circa un'ora e un quarto. Visto che la batteria è da 1350 (ma non è un po' troppo per l'fp???) io farei : 1350 / 800 * 60 (per sapere i minuti circa di carica) + un quarto d'ora di bilanciamento ( o qualcosa in più essendo una 3 celle) Che dici 2 ore circa? Se in effetti è da 300 mAh, basta che cambi la formula.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
08 maggio 09, 15:49 | #4684 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2009
| Ricevuto.... e grazie
...ebbene sì... il trasformatore (ho un CP1 originariamente equipaggiato con una NiMh da 8,4 V e 650mh) eroga 300mh ... Sono in attesa che winning models mi mandi il bilanciatore e mi adatto (tanto per provare un pò la zanzarina)... In effetti 1350 mh sono tanti ..e il pacco da 3 celle è bello cicciotto... però che spintaaa...!!! ( senza mai esagerare... però) Ciao e grazie... tantotanto... |
08 maggio 09, 16:01 | #4685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Infatti avevo preso il Graupner speed 300 6V, ma si è cotto dopo 5 voli, e quello veramente era rovente dopo 2 minuti. Infatti ho segnalato al venditore, jonathan.it, che me 'ha rimandato. Probabilmente era difettoso, questo WE provo quello nuovo, non dovrebbe scaldare tanto. Spero... Comunque il tutto per un dubbio: io tengo sempre un discreto gioco tra pignone e motore, l'eli vola bene ed è scattante, credo che le pale siano decentemente bilanciate e tracked visto che praticamente non ho vibrazioni, monto il superskid ma nient'altro, l'albero gira senza nessun attrito, le batterie durano il giusto...è possibile che ci sia altro che causa questo eccessivo riscaldamento? Tipo centralina? Oppure è normale, e quidni è sempre buona regola fare riposare il motore ogni 3 minuti o anche meno? Perchè vedo e sento che c'è chi lo vola per l'intera durata della Lipo senza requie ma a me la cosa spaventa... Che ne pensate? | |
Bookmarks |
| |