Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 21:55   #4661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao e benvenuto!! anche io ho fatto il passo dal coassiale all'fp da pochissimo, infatti sono al quarto volo(oggi)...mi raccomando segui i consigli che ti hanno dato, tutti utilissimi, li ho sperimentati personalmente...se posso aggiungo di stare attento al gas, se ti capita di farlo cadere male con le pale bloccate mai lasciare il gas aperto(rischi di bruciare la 4in1), per adesso non ho ancora rotto nulla ma può succedere le prime volte..mi raccomando, se hai qualche problema e nel mio piccolo posso aiutarti chiedi pure!!
p.s. adesso riesco a sollevarlo di un metro più o meno e devo dire cha a questa altezza è un po' più semplice da controllare però non riesco ancora a fare un hovering degno di questo nome, diciamo che il mio hovering dura circa 15 secondi e poi è seguito da atterraggio l'unica cosa che mi incoraggia è che sono al quarto volo, speriamo di migliorare
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:02   #4662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
p.s. adesso riesco a sollevarlo di un metro più o meno e devo dire cha a questa altezza è un po' più semplice da controllare però non riesco ancora a fare un hovering degno di questo nome, diciamo che il mio hovering dura circa 15 secondi e poi è seguito da atterraggio l'unica cosa che mi incoraggia è che sono al quarto volo, speriamo di migliorare
Tranquillo,
se al quarto volo sei già a questo punto,
ancora un po' di pazienza e l'hovering di coda riuscirai a farlo fino a scaricare la batteria senza mai atterrare.

Poi si dovrà passare all'hovering nelle altre direzioni, e si ricomincia!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 00:25   #4663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao e benvenuto!! anche io ho fatto il passo dal coassiale all'fp da pochissimo, infatti sono al quarto volo(oggi)...mi raccomando segui i consigli che ti hanno dato, tutti utilissimi, li ho sperimentati personalmente...se posso aggiungo di stare attento al gas, se ti capita di farlo cadere male con le pale bloccate mai lasciare il gas aperto(rischi di bruciare la 4in1), per adesso non ho ancora rotto nulla ma può succedere le prime volte..mi raccomando, se hai qualche problema e nel mio piccolo posso aiutarti chiedi pure!!
p.s. adesso riesco a sollevarlo di un metro più o meno e devo dire cha a questa altezza è un po' più semplice da controllare però non riesco ancora a fare un hovering degno di questo nome, diciamo che il mio hovering dura circa 15 secondi e poi è seguito da atterraggio l'unica cosa che mi incoraggia è che sono al quarto volo, speriamo di migliorare

Se tutto è OK ed il tempo tiene, Sabato faccio il fatidico primo volo
__________________
Walkera Master CP - Blade 4503D - Devo7e - DX6i
Epaminonda07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 08:16   #4664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Tranquillo,
se al quarto volo sei già a questo punto,
ancora un po' di pazienza e l'hovering di coda riuscirai a farlo fino a scaricare la batteria senza mai atterrare.

Poi si dovrà passare all'hovering nelle altre direzioni, e si ricomincia!
Eh già, un ottimo tempo di apprendimento! Io dopo 4 scariche ero ancora a fare balzelli di pochi centimetri...per arrivare a fare 15 secondi di hovering ci ho messo una settimana...sai com'è, ormai ho un'eta...i neuroni non sono più quelli di una volta!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 11:16   #4665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Eh già, un ottimo tempo di apprendimento! Io dopo 4 scariche ero ancora a fare balzelli di pochi centimetri...per arrivare a fare 15 secondi di hovering ci ho messo una settimana...sai com'è, ormai ho un'eta...i neuroni non sono più quelli di una volta!
Io l'hovering di 15 secondi lo faccio adesso dopo un anno (ma a mia discolpa dico che avrò volato si e no 20-30 volte, ho così poco tempo libero e quasi mai quando è bel tempo e non dira vento)! Forse potrei durare anche qualche secondo in più in hovering ma preferisco ogni tanto scendere e ripartire per prendere un po' di pratica anche con gli atterraggi. I miei sono ancora quasi sempre piuttosto bruschi diciamo che la maggior parte delle volte più che atterrare intenzionalmente tolgo il gas prima che l'eli si allontani troppo per conto suo. E l'unica volta che l'ho alzato a più di un metro da terra ho spezzato il telaio contro un albero.
Non auguro a nessuno di imitare il mio esempio: volate tanto (anche col simulatore, ma è moooolto meno divertente), fate molta pratica e imparate in fretta, mi raccomando. Voglio restare l'unico imbranato, sono geloso di qeusta mia posizione
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 11:35   #4666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
coda instabile

ma a voi la coda sta ferma dando gas?
io ho delle discrete difficoltà a tenerla ferma, non so se per il gain troppo basso (ma se lo alzo poi inizia a saltellare) o per qualche altro motivo..
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 12:06   #4667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
ma a voi la coda sta ferma dando gas?
io ho delle discrete difficoltà a tenerla ferma, non so se per il gain troppo basso (ma se lo alzo poi inizia a saltellare) o per qualche altro motivo..
Un po' gira dando gas. Se muovi il gas anche di una tacca o due su o giù vedi la coda che si sposta di un piccolo angolo a dx o a sx. Io non ho mai toccato il giro, volevo farlo prima di spezzare di nuovo tutto, non so se si può migliorare.
In ogni caso per fare hovering o anche volato non mi sembra la fine del mondo... ma io il volato non lo so ancora fare e forse non imparerò mai (e non per colpa della coda)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 12:20   #4668 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Un po' gira dando gas. Se muovi il gas anche di una tacca o due su o giù vedi la coda che si sposta di un piccolo angolo a dx o a sx. Io non ho mai toccato il giro, volevo farlo prima di spezzare di nuovo tutto, non so se si può migliorare.
In ogni caso per fare hovering o anche volato non mi sembra la fine del mondo... ma io il volato non lo so ancora fare e forse non imparerò mai (e non per colpa della coda)
in volato va molto bene l'Fp in assenza di vento (ma anche con leggerissima brezza).
Il gyro poi, per quello che costa, il suo lavoro lo fa.
(certo, avere l'accrocchio DD in coda aiuta e non poco!)
Per il resto, non dire sempre che sei imbranato, non lo sei !
Del resto 30 scariche di batteria senza sim sono pochissime.. Non credo che altri potrebbero far meglio con la stessa quantità
P.S. passa a trovarmi st'estate
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 12:28   #4669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Un po' gira dando gas. Se muovi il gas anche di una tacca o due su o giù vedi la coda che si sposta di un piccolo angolo a dx o a sx. Io non ho mai toccato il giro, volevo farlo prima di spezzare di nuovo tutto, non so se si può migliorare.
In ogni caso per fare hovering o anche volato non mi sembra la fine del mondo... ma io il volato non lo so ancora fare e forse non imparerò mai (e non per colpa della coda)
Hey Tom rinnovo l'invito: proviamo a fare qualche voletto assieme, magari dopocena? potremmo trovarci in qualche parco illuminato in città o appena fuori, non che abbia molto da insegnarti ma forse tra due "imbranati" ci si diverte! Oppure un fine settimana...anche io tra moglie e 3 bimbi (oltre al lavoro) non è che abbia troppo tempo ma un'oretta la si riesce a ritagliare dai!
3487530515 ciao!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 12:37   #4670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Hey Tom rinnovo l'invito: proviamo a fare qualche voletto assieme, magari dopocena? potremmo trovarci in qualche parco illuminato in città o appena fuori, non che abbia molto da insegnarti ma forse tra due "imbranati" ci si diverte! Oppure un fine settimana...anche io tra moglie e 3 bimbi (oltre al lavoro) non è che abbia troppo tempo ma un'oretta la si riesce a ritagliare dai!
3487530515 ciao!
Usare l'HoneyBee fp di sera, ve lo sconsiglio, finquando fate solo hovering va bene , ma se l'eli trasla e si allontana anche di pochi metri avrete difficoltà anche a capire in che posizione stà, e il rischio di crash aumenta notevolmente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002