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Vecchio 06 maggio 09, 11:27   #4651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Hai mai provato un coassiale? Se sì, sappi che è diverso, parecchio: il coassiale dai gas e sale diritto, un rotore di coda devi continuamente correggerlo in anticipo...è il suo bello!
Si! vengo dal coassiale e questo è il mio primo Heli tradizionale

Epy
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Vecchio 06 maggio 09, 11:31   #4652 (permalink)  Top
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No. Se non hai un lipo tester (tipo questo: DealExtreme: $3.62 Digital Multi-cell Lithium Battery Voltage LCD Display for R/C Models) ti consiglio di non volare per più di 6-8 minuti,e comunque quando noti che l'eli tende aperdere potenza e/o il led rosso sulla centralina si accende quando aumenti di poco il gas, stacca. Se la lipo la scarichi troppo la rovini. E ricordati di non ricaricare subito la lipo ma lasciala riposare almeno un'ora.

Buoni voli e facci sapere come va!

Con le LI-PO non ho problemi (almeno con quelle!!!), le uso da un po' con altri modelli ed ho un carica/eq da casa e campo Robbe computerizzato. Era solo una curiosità, tanto uso la mx-12 con l'HB che ha il timer.

Grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto e supporto

Epy
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Vecchio 06 maggio 09, 11:36   #4653 (permalink)  Top
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Con le LI-PO non ho problemi (almeno con quelle!!!), le uso da un po' con altri modelli ed ho un carica/eq da casa e campo Robbe computerizzato. Era solo una curiosità, tanto uso la mx-12 con l'HB che ha il timer.

Grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto e supporto

Epy
Ah allora sei molto più esperto e tecnologicamente attrezzato di me, che uso il carichino esky! Comunque il lipo tester che ti ho segnalato è utile davvero.
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Vecchio 06 maggio 09, 11:49   #4654 (permalink)  Top
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Ah allora sei molto più esperto e tecnologicamente attrezzato di me, che uso il carichino esky! Comunque il lipo tester che ti ho segnalato è utile davvero.
Ora vado a vederlo. Comunque, specialmente con le lipo un buon carica/scarica/eq ti risolve un sacco di rogne, ti allunga notevolmente la durata dei pacchi e ti rendono molto di più. (e ti caricano tutti i tipi di batterie)

Epy
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Vecchio 06 maggio 09, 11:57   #4655 (permalink)  Top
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Con le LI-PO non ho problemi (almeno con quelle!!!), le uso da un po' con altri modelli ed ho un carica/eq da casa e campo Robbe computerizzato. Era solo una curiosità, tanto uso la mx-12 con l'HB che ha il timer.

Grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto e supporto

Epy
Quindi di tanto in tanto è utile scaricarle lel lipo oltre alla bilanciatura in fase di caricamento? (sempre parlando di carica professionali)
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" Andrea"
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Vecchio 06 maggio 09, 12:05   #4656 (permalink)  Top
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Ora vado a vederlo. Comunque, specialmente con le lipo un buon carica/scarica/eq ti risolve un sacco di rogne, ti allunga notevolmente la durata dei pacchi e ti rendono molto di più. (e ti caricano tutti i tipi di batterie)

Epy
lo so ma costano più dell'eli e avendo delle lipo da 5 euro l'una (e che dopo tantissime scariche comunque vanno benone) non so se ne vale la pena. Comunque mi guardo in giro...che modello hai? Puoi postare un link dove prenderlo?
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Vecchio 06 maggio 09, 12:18   #4657 (permalink)  Top
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Quindi di tanto in tanto è utile scaricarle lel lipo oltre alla bilanciatura in fase di caricamento? (sempre parlando di carica professionali)
A me un Guru delle batterie ha detto di caricare le lipo sempre ad 1 C (carica alla stessa capacità del pacco es. pacco da 800 mAh carica a 800 mAh), tanto poi il caricabatteria si regola alla fine la corrente di carica, e di fare un ciclo di scarica/carica ogni 10 (circa) cariche. Anche la corrente di scarica deve essere massimo 1 C. (la maggior parte dei caricabatterie lo imposta in automatico così).

Spero di essere stato chiaro
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Vecchio 06 maggio 09, 12:23   #4658 (permalink)  Top
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lo so ma costano più dell'eli e avendo delle lipo da 5 euro l'una (e che dopo tantissime scariche comunque vanno benone) non so se ne vale la pena. Comunque mi guardo in giro...che modello hai? Puoi postare un link dove prenderlo?
Hai ragione, ma ho dei pacchi lipo da automodello da 3200 mAh che costano 80-100 € e maltrattarli dispiace!!!

il modello che ho preso è questo

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Vecchio 06 maggio 09, 12:57   #4659 (permalink)  Top
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Vicino a casa c'è un campo di circa 200 mt per 100. Non credo ci siano problemi.
La mia esperienza è che a volare sui campi o sull'erba all'inizio ad ogni atterraggio si rompe qualcosa. Questo perchè all'inizio si atterra sempre in scivolata e se i pattini o anche il training kit si impuntano, la rottura di qualcosa è quasi sicura. A mie spese mi sono reso conto che per quanto più duri, l'asfalto o il cemento sono di gran lunga preferibili per cominciare (e io non mi sono ancora mosso da quelli, ma questa della mia incapacità a pilotare ancora dopo un anno che ho l'eli è un'altra storia)!
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 06 maggio 09, 15:52   #4660 (permalink)  Top
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La mia esperienza è che a volare sui campi o sull'erba all'inizio ad ogni atterraggio si rompe qualcosa. Questo perchè all'inizio si atterra sempre in scivolata e se i pattini o anche il training kit si impuntano, la rottura di qualcosa è quasi sicura. A mie spese mi sono reso conto che per quanto più duri, l'asfalto o il cemento sono di gran lunga preferibili per cominciare (e io non mi sono ancora mosso da quelli, ma questa della mia incapacità a pilotare ancora dopo un anno che ho l'eli è un'altra storia)!
Grazie della dritta, opterò per uno spiazzo enorme dietro un capannone.
Per quanto riguarda l'incapacità penso che volerò con la "P" per un decennio!!!
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