Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 17:55   #4611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
sono appena tornato dal primo volo....fortunatamente non ho rotto nulla però ho passato tutto il tempo a strisciare sul training kit, 5 volte circa l'ho sollevato di 15 epici centimetri probabilmente sono impedito oppure passare dal lamino a questo è molto traumatico ho comunque realizzato che: l'elicottero è sbilanciato all'indietro e necessita di un pesetto avanti, non riesco bene a gestire il destra/sinistra, necessita di un setup e io di pollici nuovi

p.s.
Ti consiglio di dimenticare il modo di volo del coassiale,quello gli dai gas e sale da solo,il monopala lo devi correggere costantemente e se si mette traslato è peggio ancora !!! Devi fare il simulatore per forza altrimenti finirai con il romperlo--Sul sim cerca di nn dare comandi a caso ma il tuo obbiettivo deve essere ternerlo in hover immobile,poi passerai ai vari nose in ecc.. fino ad arrivare al volato ! Ti assicuro che una volta imparato potrai finalmente volarci fuori e divertirti davvero..(altro che coassiale)((te lo dico perchè io ho speso un patrimonio per quelle lumache doppiapala))
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 18:00   #4612 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ti consiglio di dimenticare il modo di volo del coassiale,quello gli dai gas e sale da solo,il monopala lo devi correggere costantemente e se si mette traslato è peggio ancora !!! Devi fare il simulatore per forza altrimenti finirai con il romperlo--Sul sim cerca di nn dare comandi a caso ma il tuo obbiettivo deve essere ternerlo in hover immobile,poi passerai ai vari nose in ecc.. fino ad arrivare al volato ! Ti assicuro che una volta imparato potrai finalmente volarci fuori e divertirti davvero..(altro che coassiale)((te lo dico perchè io ho speso un patrimonio per quelle lumache doppiapala))
Quoto tutto al 100.000.000 %
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:10   #4613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto tutto al 100.000.000 %

grazie davvero ad entrambi!! stasera provo a buttarmi sul simulatore, nel frattempo appesantisco il muso, poi , dato che ho notato che le pale tendono verso il basso provo a raddrizzarle
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:24   #4614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto tutto al 100.000.000 %
Io ho imparato senza sim...perchè avrei dovuto prendere un nuovo pc personale...
E infatti ci ho messo più di una settimana a tenerlo decentemente in aria, e infatti ancora oggi col nose in ho delle difficoltà dopo 2 mesi, e infatti il volato lo accenno appena...però mi diverto uguale!
Quindi sono scelte (nel mio caso obbligata ) , sicuramente il sim aiuta tantissimo a allenare i pollici. Se hai modo di usarlo, fallo. Altrimenti metti in conto più tempo e più crash per imparare.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 10:47   #4615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
oggi ci riprovo
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 12:54   #4616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Per quanto mi riguarda io non sono d'accordo a mettere il pesetto sul muso per stabilizzarlo..Se vuoi puoi provare come ho fatto io cioè:
metti i trim a zero poi allunga l'astina del servo che dà al piatto di avanti e accorcia quella di dietro per livellare il piatto e vedrai che non tenderà più in avanti
Fammi sapere com è andata
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 13:10   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda io non sono d'accordo a mettere il pesetto sul muso per stabilizzarlo..Se vuoi puoi provare come ho fatto io cioè:
metti i trim a zero poi allunga l'astina del servo che dà al piatto di avanti e accorcia quella di dietro per livellare il piatto e vedrai che non tenderà più in avanti
Fammi sapere com è andata
Mi permetto di dire che questa operazione nn è corretta !!
Per settare le squadrette dei servi e quindi il piatto parallelo al terreno si deve :
Accendere la tx , collegare la batteria,Svitare la vitina della squadretta dei servi (ambedue),mettere i trim a 0 e poi reinserire le squadrette dei servi in modo che il piatto sia parallelo al suolo,riavvitare le vitine....
Ovviamente utilizzare i trim per il settaggio fine...
Aggiungo che la scelta del foro sulla squadretta renderà l'eli meno o piu' sensibile ai comandi (se si sceglie il foro vicino alla vitina l'eli sarà meno pronto ai comandi,viceversa sul buco più esterno sarà più reattivo)
Per bilanciarlo io ti consiglio di spostare la batteria (lipo) sotto la ricevente e cmq il test di bilanciatura si pratica alzando l'eli con i 2 indici sotto l'asta della fly bar,,se l'ely tende a rimanere parallelo al suolo la bilanciatura è ok ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 13:20   #4618 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Mi permetto di dire che questa operazione nn è corretta !!
Per settare le squadrette dei servi e quindi il piatto parallelo al terreno si deve :
Accendere la tx , collegare la batteria,Svitare la vitina della squadretta dei servi (ambedue),mettere i trim a 0 e poi reinserire le squadrette dei servi in modo che il piatto sia parallelo al suolo,riavvitare le vitine....
Ovviamente utilizzare i trim per il settaggio fine...
Aggiungo che la scelta del foro sulla squadretta renderà l'eli meno o piu' sensibile ai comandi (se si sceglie il foro vicino alla vitina l'eli sarà meno pronto ai comandi,viceversa sul buco più esterno sarà più reattivo)
Per bilanciarlo io ti consiglio di spostare la batteria (lipo) sotto la ricevente e cmq il test di bilanciatura si pratica alzando l'eli con i 2 indici sotto l'asta della fly bar,,se l'ely tende a rimanere parallelo al suolo la bilanciatura è ok ...
Quoto ancora tutto al 100%
Mai appendere il piatto in avanti solo perchè è sbilanciato !!
Prima si bilancia il peso dell'eli come dice Tiber, e solo dopo si livella il piatto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 14:23   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto ancora tutto al 100%
Mai appendere il piatto in avanti solo perchè è sbilanciato !!
Prima si bilancia il peso dell'eli come dice Tiber, e solo dopo si livella il piatto
Beh questo era scontato..
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 14:25   #4620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto ancora tutto al 100%
Mai appendere il piatto in avanti solo perchè è sbilanciato !!
Prima si bilancia il peso dell'eli come dice Tiber, e solo dopo si livella il piatto

tanto per cominciare devo ringraziarvi nuovamente, siete sempre disponibili e precisi! oggi ho fatto secondo tentativo e devo dire che, ho notato un piccolissimo (microscopico) miglioramento..oggi sono riuscito a sollevarlo più di una volta nonostante tenda sempre all'indietro e a tenerlo in hovering per pochissimi secondi seguiti da atterraggi piuttosto bruschi e lunghi scivoloni(per fortuna che ho il training kit)..prima di riprovarci mi consigliate allora di attaccare la lipo alla 4in1 con un elastico??(sotto) sicuri che si può?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002