29 aprile 09, 18:15 | #4601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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Io se fossi in te eviterei di volare fuori nei primi voli, se hai modo di farlo in casa. Basta un refolo di vento anche minimo e se non hai pratica lo batti per terra. Io pensavo che fosse più facile fuori per via del maggiore spazio: errore con conseguenti primi danni! So che all'inizio si fa fatica e sembra impossibile...io ho fatto una settimana a fare hovering rasoterra, cioè senza alzarlo ma comunque controllandolo. A un certo punto prendi coraggio e vai...fatti spazio le prime volte e togli le cose fragili (ovvio!). Confesso solo ora che all'inizio mi scoraggiai, pensavo che non ce l'avrei mai fatta a tenerlo su in casa ma piano piano...e sì che tendenzialmente sono uno imbranatino...adesso dopo due mesi volo anche fuori, in casa hovering (frontale e laterale oltre che di coda) traslato e quasi volato. Sono sicuro che ti divertirai... Per i primi inevitabili crash sai quali pezzi di ricambio è bene tenere a portata di mano? Sai che la flybar (uno dei pezzi più fragili e che all'inizio si rompono) puoi usare una barretta di acciaio armonico di 16-18 cm e 2mm di diametro, o in mancanza un pezzo di raggio di bici o altro ancora; così come per il tail boom c'è chi ha usato freccie da balestra se non sbaglio? E come eventualmente rinforzare i link e il paddle control frame? Sul forum trovi tutto (usa il tasto ricerca), ma se hai problemi a trovare le info facci sapere... | |
29 aprile 09, 18:33 | #4602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
| Citazione:
ti ringrazio moltissimo, sei stato molto preciso davvero! per adesso ho fatto il lavoro dell'antenna, la mia intenzione sarebbe quella di fare un voletto di prova(cioè vederlo un pochino alzato da terra) giusto per capire come si comporta di certo dopo(sperando di non distruggerlo subito) seguirò i punti che mi hai suggerito, comunque ti terrò aggiornato! | |
29 aprile 09, 18:34 | #4603 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
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30 aprile 09, 13:51 | #4604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
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Grazie
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
30 aprile 09, 17:47 | #4606 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
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sono appena tornato dal primo volo....fortunatamente non ho rotto nulla però ho passato tutto il tempo a strisciare sul training kit, 5 volte circa l'ho sollevato di 15 epici centimetri probabilmente sono impedito oppure passare dal lamino a questo è molto traumatico ho comunque realizzato che: l'elicottero è sbilanciato all'indietro e necessita di un pesetto avanti, non riesco bene a gestire il destra/sinistra, necessita di un setup e io di pollici nuovi p.s. |
30 aprile 09, 18:12 | #4607 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Ma del resto te lo si era detto no ? P.S. tu immagino simulatore zero vero ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
30 aprile 09, 18:36 | #4608 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
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si si mi avevate avvertito, ma dato che vorrei arrivare in futuro a pilotare un 450 o 500 è da qui che devo partire si hai indovinato, a simulatore sono a zero, devo partire al più presto, comunque l'eli va troppo per conto suo, penso che sia anche il setup..stasera mi adopero, perchè il prossimo volo deve essere diverso(che ne pensi del pesetto sul muso??)
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30 aprile 09, 18:41 | #4609 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Anche io con Sim a zero con il primo fp passai 3 giorni a farlo strisciare per terra sul Training-Kit. E' tutto nella norma, il problema sei te, non l'elicottero Coraggio, e vacci di sim, tempo una settimana e avrai hover perfetto di coda (solo di coda.)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
30 aprile 09, 18:50 | #4610 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 24
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Ciao a tutti dopo un anno von un v3 sono un nuovo felice possessore dell'FP, so che la mia domanda sarà scontata ma 460 pagine di post sono troppe e con il cerca non trovo niente. Voi come avete fissato la lipo all'elicottero? La bibbia in inglese su wikipedia dice velcro sotto la 4in1 però la superficie è piccola e ho paura si stacchi... |
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