Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 14:31   #4591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
controlla la distanza dei paddle dalla testa ,,deve essere precisamente idendica(aiutati con un calibro) poi nn stringere troppo le pale e dai piano gas fino ad un inizio di hover,,a quel punto ragiona come se dovessi mantenere una biglia su una tavoletta di legno! Ci devi credere anche dopo vari crash... Sembra impossibile ma nn lo è
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 14:38   #4592 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
a quel punto ragiona come se dovessi mantenere una biglia su una tavoletta di legno!
Che spettacolo compà...
Questa è quasi al pari della storia del Treno !
Lanco sarà entusiasta quando la leggerà !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 15:04   #4593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao, qui piove ancora...ho giusto provato a dare un po' di gas in camera ed ho notato che tende ad andare per conto suo vorrei provarlo al più presto ma qui non smette di piovere..controllerò la distanza, intanto grazie!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 15:19   #4594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ragazzi lo speed 300 va montato così comè....saldi il filo positivo,saldi il negativo e per un anno stai tranquillo che nn lo cambi piu' ..
<ok, è quello che ho fatto e vola bene. Il punto è che decisamente lo speed scalda parecchio, più dello slomax secondo me (come dicevo, dopo 2-3 minuti di hovering tranquillo, il dito non ce lo tieni sopra da quanto è caldo, e uso dissi e pasta termica), quindi dato che sapevo da vari utenti che lo speed doveva scaldare meno, mi è venuto il dubbio. Perchè secondo me scaldando così tanto non credo possa durare un anno. Poi certo, dipende da quante scariche si fanno...io in media un 2 al giorno le fo....con questa frequenza lo slomax mi ha lasciato dopo un paio di mesi.
Comunque vado avanti, magari facendo pause frequenti, e vi farò sapere.
Grazie ancora a tutti!!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:00   #4595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
che batterie usi ? .. Io nn mi preoccuperi troppo del motore caldo...Ripeto,secondo me (cioè dalle mie esperienze) lo speed è davvero tosto...Io ci volo almeno un paio di volte al giorno dal balcone,ma forse scalda meno perchè ci faccio volato..Cmq (per me ) vai tranquillo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:10   #4596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao, qui piove ancora...ho giusto provato a dare un po' di gas in camera ed ho notato che tende ad andare per conto suo vorrei provarlo al più presto ma qui non smette di piovere..controllerò la distanza, intanto grazie!
quando è a terra e si sta per alzare è normale che vibra e si muove per conto suo..appena si alza in volo si stabilizza (fino a un certo punto intendiamoci)
se non hai buoni pollici andrà dove vuole ma è come tenere a guinzaglio un cane
imparerai
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:19   #4597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ragazzi lo speed 300 va montato così comè....saldi il filo positivo,saldi il negativo e per un anno stai tranquillo che nn lo cambi piu' ..
Senza mettergli i condensatori contro i disturbi?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:23   #4598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
oggi, se si asciuga tutto e cala il vento forse primo volo...volevo chiedervi, anche il vostro honey bee vibra tanto?(a terra)
Non deve vibrare.
La causa più frequente è la flybar (inclusi i paddle) non bilanciata. Il modo che io uso è prima misurare col calibro che i pesini e i paddle siano alla stessa distanza su un braccio e sull'altro. Poi smonto le pale (basta staccare i due gancini a forma di 8 e sollevare il blocco delle pale che entra a scatto sui cuscinetti in testa all'albero) e faccio girare il motore con la sola flybar (e il comando della coda tutto a sx -o a dx mi potrei sbagliare- in modo che il rotore di coda stia fermo). Così non dovrebbe vibrare per niente. Per tentativi sposti uno dei due pesini finchè non sta perfettamente fermo.
Poi controlli appoggiando il gruppo delle pale su un paio di supporti (tipo due bicchieri) che le pale siano bilanciate, cioè dello stesso peso. Se necessario correggi con pezzettini di scotch sotto la pala più leggera.
Infine rimonti le pale e controlli il tracking come è scritto sul manuale, cioè che quando le due pale ruotano stiano alla stessa altezza. Io a dire il vero questo l'ho controllato una volta sola e mi sembrava ok, poi non ci ho più riguardato.
Infine ricorda di tenere le viti che reggono le pale piuttosto lasche in modo che le pale si estendano da sole con la forza centrifuga. Se quando parti non sono perfettamente e simmetricamente estese può essere che mentre acceleri dia qualche scossone ma poi dovrebbe smettere di vibrare prima di alzarsi da terra.
Occhio a farlo volare in casa, all'inizio ti sembrerà di tenere in equilibrio la famosa biglia non su un pezzo di legno, ma piuttosto su un pallone da calcio!
Ma ce la si può fare (con qualche, danno, va messo in conto). Basta non farsi del male e non rompere se non l'eli (no soprammobili, cristallerie, vetri, ecc... )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:29   #4599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
mmm.... ma sul realflight dov'è sto mini titan che me lo sono perso?

io provo a volare con il walkera 4#3 ma è troppo piccolo, mi servirebbe un 52"
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:58   #4600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
che batterie usi ? .. Io nn mi preoccuperi troppo del motore caldo...Ripeto,secondo me (cioè dalle mie esperienze) lo speed è davvero tosto...Io ci volo almeno un paio di volte al giorno dal balcone,ma forse scalda meno perchè ci faccio volato..Cmq (per me ) vai tranquillo
uso le mistery 900 mA a 7.4, le lipo originaly esky e 3 flightpower un po' spompatine sempre 2S (erano nell'offerta...come quando prendi il filetto e ti regalano l'osso per il lesso).
Cmq ok, andiamo avanti tranquilli (anche se sai cosa è successo a tranquillo, no? )e vediamo che succede...alla peggio ho sempre lo slomax di ricambio che è nuovo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002