29 aprile 09, 15:31 | #4591 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
controlla la distanza dei paddle dalla testa ,,deve essere precisamente idendica(aiutati con un calibro) poi nn stringere troppo le pale e dai piano gas fino ad un inizio di hover,,a quel punto ragiona come se dovessi mantenere una biglia su una tavoletta di legno! Ci devi credere anche dopo vari crash... Sembra impossibile ma nn lo è
__________________ Live Free Or Fly |
29 aprile 09, 15:38 | #4592 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Questa è quasi al pari della storia del Treno ! Lanco sarà entusiasta quando la leggerà !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
29 aprile 09, 16:04 | #4593 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
|
ciao, qui piove ancora...ho giusto provato a dare un po' di gas in camera ed ho notato che tende ad andare per conto suo vorrei provarlo al più presto ma qui non smette di piovere..controllerò la distanza, intanto grazie!
|
29 aprile 09, 16:19 | #4594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Comunque vado avanti, magari facendo pause frequenti, e vi farò sapere. Grazie ancora a tutti!! | |
29 aprile 09, 17:00 | #4595 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
che batterie usi ? .. Io nn mi preoccuperi troppo del motore caldo...Ripeto,secondo me (cioè dalle mie esperienze) lo speed è davvero tosto...Io ci volo almeno un paio di volte al giorno dal balcone,ma forse scalda meno perchè ci faccio volato..Cmq (per me ) vai tranquillo
__________________ Live Free Or Fly |
29 aprile 09, 17:10 | #4596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: bari
| Citazione:
se non hai buoni pollici andrà dove vuole ma è come tenere a guinzaglio un cane imparerai
__________________ ELICOTTERI O AEREI ??????? | |
29 aprile 09, 17:23 | #4598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
La causa più frequente è la flybar (inclusi i paddle) non bilanciata. Il modo che io uso è prima misurare col calibro che i pesini e i paddle siano alla stessa distanza su un braccio e sull'altro. Poi smonto le pale (basta staccare i due gancini a forma di 8 e sollevare il blocco delle pale che entra a scatto sui cuscinetti in testa all'albero) e faccio girare il motore con la sola flybar (e il comando della coda tutto a sx -o a dx mi potrei sbagliare- in modo che il rotore di coda stia fermo). Così non dovrebbe vibrare per niente. Per tentativi sposti uno dei due pesini finchè non sta perfettamente fermo. Poi controlli appoggiando il gruppo delle pale su un paio di supporti (tipo due bicchieri) che le pale siano bilanciate, cioè dello stesso peso. Se necessario correggi con pezzettini di scotch sotto la pala più leggera. Infine rimonti le pale e controlli il tracking come è scritto sul manuale, cioè che quando le due pale ruotano stiano alla stessa altezza. Io a dire il vero questo l'ho controllato una volta sola e mi sembrava ok, poi non ci ho più riguardato. Infine ricorda di tenere le viti che reggono le pale piuttosto lasche in modo che le pale si estendano da sole con la forza centrifuga. Se quando parti non sono perfettamente e simmetricamente estese può essere che mentre acceleri dia qualche scossone ma poi dovrebbe smettere di vibrare prima di alzarsi da terra. Occhio a farlo volare in casa, all'inizio ti sembrerà di tenere in equilibrio la famosa biglia non su un pezzo di legno, ma piuttosto su un pallone da calcio! Ma ce la si può fare (con qualche, danno, va messo in conto). Basta non farsi del male e non rompere se non l'eli (no soprammobili, cristallerie, vetri, ecc... )
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
29 aprile 09, 17:29 | #4599 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
|
mmm.... ma sul realflight dov'è sto mini titan che me lo sono perso? io provo a volare con il walkera 4#3 ma è troppo piccolo, mi servirebbe un 52"
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS |
29 aprile 09, 17:58 | #4600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Cmq ok, andiamo avanti tranquilli (anche se sai cosa è successo a tranquillo, no? )e vediamo che succede...alla peggio ho sempre lo slomax di ricambio che è nuovo... | |
Bookmarks |
| |