Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 17:43   #4571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
è arrivatoooooo!!! incredibile ci ha messo solo 24h!! allora comincio con le domande stupide...ho montato il training kit e noto che l'elicottero è un po' sbilanciato all'indietro..è normale? poi, mi sembra che il piatto sia bello storto, lo raddrizzo subito aganciando il braccetto del servo oppure aspetto di provarlo ed agire sui trim della radio?? grazie in anticipo
p.s. sulla 4in1 c'è scritto 6 canali.....mah)
A quanto già risposto aggiungo che:
  1. Il bilanciamento dell'FP è sbagliato di progetto. Devi aggiungere un peso (tipo una moneta, io usavo un pezzo di stagno da saldatura) dentro la punta della capottina finchè non è bilanciato.
  2. i primi tentativi falli su una superficie liscia tipo asfalto o piastrelle. E con molti metri a disposizione intorno a te. Mai sull'erba perchè si impunta e fai molti più danni!

Buon divertimento!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:56   #4572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ok grazie 1000! oggi qui piove quindi non posso provare,spero tanto domani comincio con il dire che forse non ho montato bene bene il training kit(adesso provo a metterlo bene) proverò a sistemare il piatto controllando i servi..ho notato che il carica lipo mi è arrivato senza la "scatoletta" che mi avevano dato con l'fp..va bene lo stesso?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:03   #4573 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ok grazie 1000! oggi qui piove quindi non posso provare,spero tanto domani comincio con il dire che forse non ho montato bene bene il training kit(adesso provo a metterlo bene) proverò a sistemare il piatto controllando i servi..ho notato che il carica lipo mi è arrivato senza la "scatoletta" che mi avevano dato con l'fp..va bene lo stesso?
senza adattatore da muro ?
tira fuori tutto il polistirolo (si, tutto) e guarda sul retro.. lo trovi fissato con lo scotch...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:09   #4574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
c'è solo la spina con l'attacco già per la lipo..comunque anche rimontando il training kit vedo che la barretta nera subito prima del rotore tocca per terra...normale?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:47   #4575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
anche il vostro tocca con il training kit?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:00   #4576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
c'è solo la spina con l'attacco già per la lipo..comunque anche rimontando il training kit vedo che la barretta nera subito prima del rotore tocca per terra...normale?
Guarda che quel caricabatterie non è per la lipo, evidentemente è quello per la NiMh, sta attento altrimenti rovini la lipo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:10   #4577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ah ok grazie, userò quello per il lama allora...dato che mi avevano venduto la versione con lipo pensavo fosse per la lipo..comuqnue adesso con una piccola modifica ho risolto, ora invece metto l'antenna in una cannuccia per evitare interferenze, poi provo ad accenderlo ed a sistemare il piatto...speriamo che domani sia tutto asciutto fuori
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:37   #4578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Lo speed 300 va molto bene (provato con pale Kyosho M24 e motore coda normale di serie).
Tuttavia non ti aspettare le performances dello Slo Max. (ma speed 300 scalda molto meno, dunque dura di più).

E' arrivato già, da jonathan.it
Io l'ho montato e provato, devo dire che forse è un pochino meno scattante dello slomax ma...scalda e parecchio! E si sente anche un inquietante olezzo di...non proprio bruciato ma cotto si!
Mi viene il dubbio che forse dovevo saldarci sopra quel circuitino stampato verde e tondo che c'è negli slomax...perchè io ho direttamente collegato i fili al motore ma senza metterci quel circuito che magari porta una resistenza.
Mi è venuto il dubbio notando che appunto, dopo 2-3 minuti era parecchio caldo (da non tenerci il dito sopra, per capirsi, insomma scalda come e più dello slomax) nonostante dissi e pasta termica e il fatto che non l'avessi particolarente sforzato (solo tranquillo hovering in casa).

Tra l'altro è un motore a 6 Volts come suggerito, ma la lipo è ovviamentre da 7.4V...va bene?

PS ovviamente ho montato il motore in modo che tra pignone e corona non ci fosse nè troppo nè troppo poco gioco.

Aspetto risposta e nel frattempo vado di coassiale che non vorrei far danni!

Ultima modifica di pancho : 28 aprile 09 alle ore 21:43
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:39   #4579 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E' arrivato già, da jonathan.it
Io l'ho montato e provato, devo dire che forse è un pochino meno scattante dello slomax ma...scalda e parecchio! E si sente anche un inquietante olezzo di...non proprio bruciato ma cotto si!
Mi viene il dubbio che forse dovevo saldarci sopra quel circuitino stampato verde e tondo che c'è negli slomax...perchè io ho direttamente collegato i fili al motore ma senza metterci quel circuito che magari porta una resistenza.
Mi è venuto il dubbio notando che appunto, dopo 2-3 minuti era parecchio caldo (da non tenerci il dito sopra, per capirsi, insomma scalda come e più dello slomax) nonostante dissi e pasta termica e il fatto che non l'avessi particolarente sforzato (solo tranquillo hovering in casa).

Tra l'altro è un motore a 6 Volts come suggerito, ma la lipo è ovviamentre da 7.4V...va bene?

Aspetto risposta e nel frattempo vado di coassiale che non vorrei far danni!
Io l'avevo detto che Slomax era superiore, avendoli provati entrambi...
Povero a me quanto son sfortunato !
..
..
..

EDIT: sul surriscaldamento : sullo slomax non avevo mai messo dissipatori. lo speed 300 l'avevo provato con doppio dissi. Forse non faceva testo il mio test (scusa il gioco di parole )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:46   #4580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io l'avevo detto che Slomax era superiore, avendoli provati entrambi...
Povero a me quanto son sfortunato !


EDIT: sul surriscaldamento : sullo slomax non avevo mai messo dissipatori. lo speed 300 l'avevo provato con doppio dissi. Forse non faceva testo il mio test (scusa il gioco di parole )
si, hai detto che era superiore come performance ma che scalda meno...a me risulta il contrario come detto (mica te ne fo una colpa, uno chiede consigli poi decide se seguirli o meno, ovviamente) ma a quetso punto fammi capire: per la tua esperienza scalda + lo slomax o lo speed300...non ci sto capendo più nulla!!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002