Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 22:46   #4541 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie a Tiber coder macchp....come al solito questo forum è unico!
mi sa che lo prendo in italia, dagli usa t'ammazzano con le spese di spedizione, e ckado non ce l'ha...

ma con quello è indispensabile mettere la coda DD o va bene anche col rotorino stock?
Lo speed 300 va molto bene (provato con pale Kyosho M24 e motore coda normale di serie).
Tuttavia non ti aspettare le performances dello Slo Max. (ma speed 300 scalda molto meno, dunque dura di più).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:49   #4542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Lo speed 300 va molto bene (provato con pale Kyosho M24 e motore coda normale di serie).
Tuttavia non ti aspettare le performances dello Slo Max. (ma speed 300 scalda molto meno, dunque dura di più).
meno performante e più durevole ok, ma fuori ci volo? te l'hai provato fuori o solo indoor?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:54   #4543 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
meno performante e più durevole ok, ma fuori ci volo? te l'hai provato fuori o solo indoor?
Io l'ho provato al coperto, andava benone.
Ma per il volo outdoor, siamo sicuri che influisca solo il motore ?
Come diceva Squalo60, l'FP è un bel modello e molto divertente, ma per volare come si deve all'esterno c'è bisogno di qualcosa in più.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:56   #4544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ordinato anch'io!

Ebbene si, mi autodò il benvenuto nel club! Ho appena concluso l'affare con Bruno69, che sta per spedirmi un FP con superskid extreme e testa in acciao + un bel pò di accessori e ricambi. Nell'attesa di riceverlo intanto mi stò massacrando (o meglio stò massacrando un numero indefinito di eli) con il mio sim G4.5, e devo dire che è davvero un portento. Immagino che sarà molto diverso poi il volo reale, però mi accorgo che in pochi giorni riesco già a capire un pò le manovre e la risposta dei comandi.
Ma veniamo a noi, vorrei cortesemente chiedere alcune cosette:
1- Quale modello del sim G4.5 è meglio utilizzare per avere una risposta simile al FP?
2- Esiste un modello da scaricare da internet per emulare l'FP?
3- C'è qualche guida specifica per fare un percorso didattico corretto con il sim? (attualmente stò andando da "autodidatta" con hoovering e tentativi di "otto")
4- Siccome vorrei acquistare una seconda batteria Lipo, ritenete che sia una buona idea acquistare una identica all'originale 7.4 V 800 mAh a 15,5 Euro da winning-model ? (se avete qualche altro suggerimento mi date un link?)

Gazie a chi mi aiuta!
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 00:04   #4545 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ma veniamo a noi, vorrei cortesemente chiedere alcune cosette:
1- Quale modello del sim G4.5 è meglio utilizzare per avere una risposta simile al FP?
Mini Titan, molto nervoso sul G4.5.. (sebbene sia 6 ch)

Citazione:
2- Esiste un modello da scaricare da internet per emulare l'FP?
Si, ma non funzionano bene

Citazione:
3- C'è qualche guida specifica per fare un percorso didattico corretto con il sim? (attualmente stò andando da "autodidatta" con hoovering e tentativi di "otto")
C'è la scuola di volo.. ma tu fai la Heli orientation test... quello ti fa fare diversi livelli tenendo l'eli fermo su un punto fisso da tutte le angolazioni.. Se riesci a padroneggiare quello , senza mai atterrare almeno fino al livello 14 e per un mese, l'FP vero lo porti dove vuoi e ti dimentichi i crash

Citazione:
4- Siccome vorrei acquistare una seconda batteria Lipo, ritenete che sia una buona idea acquistare una identica all'originale 7.4 V 800 mAh a 15,5 Euro da winning-model ? (se avete qualche altro suggerimento mi date un link?)
va bene. ma se puoi prendila da ebay Hong Kong che forse risparmi qualcosina.
Ma quella originale va benone (c'avrò fatto almeno 100 scariche senza il minimo problema)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:10   #4546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mini Titan, molto nervoso sul G4.5.. (sebbene sia 6 ch)



Si, ma non funzionano bene



C'è la scuola di volo.. ma tu fai la Heli orientation test... quello ti fa fare diversi livelli tenendo l'eli fermo su un punto fisso da tutte le angolazioni.. Se riesci a padroneggiare quello , senza mai atterrare almeno fino al livello 14 e per un mese, l'FP vero lo porti dove vuoi e ti dimentichi i crash



va bene. ma se puoi prendila da ebay Hong Kong che forse risparmi qualcosina.
Ma quella originale va benone (c'avrò fatto almeno 100 scariche senza il minimo problema)
comunque anche queste sono ottime, anche se vista la spedizione gratuita, devi aspettare quasi un mesetto: DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters
il sito è affidabile, io di quelle lipo ne ho 4 e secondo me sono ottime come rapporto qualità/prezzo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:11   #4547 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
comunque anche queste sono ottime, anche se vista la spedizione gratuita, devi aspettare quasi un mesetto: DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters
il sito è affidabile, io di quelle lipo ne ho 4 e secondo me sono ottime come rapporto qualità/prezzo.
Si si, vanno molto bene quelle, confermo.
Occhio anche alle Zippy, ottime (se si trovano a 7.4, credo di si, da hobbycity)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:35   #4548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
comunque anche queste sono ottime, anche se vista la spedizione gratuita, devi aspettare quasi un mesetto: DealExtreme: $7.21 Mystery 7.4V 900mAh 15C Lithium Polymer Rechargeable Battery for R/C Helicopters
il sito è affidabile, io di quelle lipo ne ho 4 e secondo me sono ottime come rapporto qualità/prezzo.
Io ne ho ordinate due lo scorso 23 Marzo () insieme al carichino. Quello è arrivato la settimana scorsa ma delle batterie ancora nessuna notizia. Il sito dice da una settimana che sono state spedite (mi è arrivata anche la mail) ma non c'è il tracking number. Mah? Speriamo bene...

P.S. Domanda un po' OT: ma voi sapete con che criterio le Poste consegnano a casa i pacchetti oppure li lasciano in giacenza? Lo scorso mercoledì nello stesso giorno ho ricevuto:
- pacchetto da Ckado con capottina e telaio: dimensione scatola da scarpe (poco meno)
- avviso di giacenza del caricabatterie da Dealextreme, non consegnato a casa: dimensione una bustina imbottita formato CD.
Mah? Sarei curioso di essere nella testa del postino (anche perchè la giacenza è un bella rottura di scatole, ci si perdono come minimo 36 ore e mezz'ora di fila all'ufficio postale).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:39   #4549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Tom perchè nn provi il sim RealFlight G4 ?? è davvero carino e funzionale
Perchè costa troppo! Sto racimolando soldi per un nuovo eli (450 clone T-Rex cinese) e non spendo la stessa cifra per un videogioco. Per quanto istruttivo possa essere.

Inoltre ho provato una volta un Aerofly Pro Deluxe e mi pareva non più realistico (come fisica del volo intendo) del mio Clearview regolarmente comprato per 30 Euro circa.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:57   #4550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 26
ragazzi mi avete detto ke dopo un quattro indoor è inutile passare a un quattro canali outdoor e mi avete detto di passare a un sei canali ...è meglio provare prima un 6 canali coassiale come il walkera 4G3??
eliandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002