Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 00:00   #4521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Per l'appunto...sono un supernovizio, orgoglioso di esserlo!!
Comunque proverò con la cinghia e magari miglioro il controllo, o quantomeno assumerò un'aria da esperto!!!
A mio parere questa impugnatura sulla tx è sbagliatissima!!!
Ok, intanto stai già manovrando l'hely in volo giusto? e quindi sei già teso....poi nn hai la cinghia, devi stressare le mani ancora di + per tenere ferma la tx....per giunta coi pollici non si sà mai, metti che ti sudano le mani!!!! ti scatta il pollice e slitta lo stick!!!! amen!

Intanto tu con la cinghia ti rilassi bello bello, e sai che se la molli NON cade a terra (e stai rilassato psikologicamente) , UNO, DUE la presa con gli indici aumenta la precisione dei movimenti (e ti senti ankora + sikuro)!!!
Quindi, consiglio a tutti voi questa configurazione, perkè a volte una distrazione in volo può essere fatale.


Io iniziai già cosi, vidi dei piloti esperti sul tubo, provai ankio, e non mi sono mai trovato male.
Lo dico per voi e per i vostri modelli, perkè so quanto è brutto stare a terra.
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 24 aprile 09 alle ore 00:05
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 00:07   #4522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ehmm... MrLupin (saprai chi è e come vola...) usa solo i pollici...
BHà!
Ecco perkè fà 3d da psicotiko!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 08:53   #4523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ciao Flap , ripeto io condivido quello che hai scritto e mi sento di consigliare la stessa cosa,,,,,un anno e mezzo fa nn sapevo nemmeno che esistesse la scelta mode 1 o 2 ma mi venne spontaneo prendere il gas a sinistra ..Come mi venne spontaneo mettere un laccetto al collo e usare pollici e indici ... E' questione di sensazioni,di praticità,, calcolando che sulla radio esiste la necessità di manovrare nn solo gli stick ma anche gli interruttori....
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 09:09   #4524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
A mio parere questa impugnatura sulla tx è sbagliatissima!!!
Ok, intanto stai già manovrando l'hely in volo giusto? e quindi sei già teso....poi nn hai la cinghia, devi stressare le mani ancora di + per tenere ferma la tx....per giunta coi pollici non si sà mai, metti che ti sudano le mani!!!! ti scatta il pollice e slitta lo stick!!!! amen!

Intanto tu con la cinghia ti rilassi bello bello, e sai che se la molli NON cade a terra (e stai rilassato psikologicamente) , UNO, DUE la presa con gli indici aumenta la precisione dei movimenti (e ti senti ankora + sikuro)!!!
Quindi, consiglio a tutti voi questa configurazione, perkè a volte una distrazione in volo può essere fatale.


Io iniziai già cosi, vidi dei piloti esperti sul tubo, provai ankio, e non mi sono mai trovato male.
Lo dico per voi e per i vostri modelli, perkè so quanto è brutto stare a terra.
No, teso non sono quando volo, solitamente sono abbastanza rilassato! comunque ieri sera ho provato ma devo dire che non mi sento proprio a mio agio. Comunque in effetti la presa con due dita è più sicura, per abituarmi potrei iniziare a volare a due dita con il coassiale per prenderci la mano e rischiare meno.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 09:46   #4525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
motore slomax-avionics: dove conviene prenderlo?

Ragazzuoli,
ieri sera mi è morto lo slo-max...di colpo è andato giù l'eli. Paura per la 4in1 ma era il motore. Già rimesso, ne avevo uno preso assieme all'eli che ho comprato upgraded e con diversi ricambi.
Però voglio già avere il ricambio, dove mi conviene prenderlo? Sul solito winningmodels non mi pare lo vendano.
Voi dove lo prendereste?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 09:56   #4526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
a parità di prestazioni prendi lo speed 300 6V della groupner , è immortale
Io ci volo tutti i giorni da 1 anno e nn fa una piega ... Prova a googolare e lo trovi sui siti italiani ,,, è solo un consiglio
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:14   #4527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Tiber979, dì la verità... ti sei iscritto ieri ma ti piace già sto forum eh ?
Sappi che presto IO ne diventerò l'assoluto Presidente
Io ti voto. Però mi candido anche per un ministero, in caso... anche senza portafoglio, mi si addice di più

Intanto mi è arrivato il telaio di ricambio dopo 2 settimane di viaggio dalla Francia (Ckado) a qui. Un record...
Anche il carichino e-sky da HK è arrrivato, ora attendo le due Lipo per il salto di qualità. Purtroppo questo week end sarò fuori casa (e fuori forum). Conto sul ponte del 1 Maggio in agriturismo per festeggiare la rinascita del mio HB (ne ho abbastanza di simulatore!). A presto. Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:18   #4528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Tom perchè nn provi il sim RealFlight G4 ?? è davvero carino e funzionale
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:19   #4529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
...
Intanto mi è arrivato il telaio di ricambio dopo 2 settimane di viaggio dalla Francia (Ckado) a qui. Un record...
Questo mi consola, pensavo di essere l'unico!
Ho ordinato due cosettine da Ckado, spedite il 30/3 e non mi sono ancora arrivate!
Le altre volte ci hanno messo in media 4 giorni.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 17:03   #4530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
a parità di prestazioni prendi lo speed 300 6V della groupner , è immortale
Io ci volo tutti i giorni da 1 anno e nn fa una piega ... Prova a googolare e lo trovi sui siti italiani ,,, è solo un consiglio
Ma quello è un brushless vero? Modellino Graupner - Motore brushless Speed 300 6V -
sennò ho visto questo he mi sembra brushed e funziona a 7.2V ELEKTROMOTOR SPEED 300 7.2V / Graupner Speed / Standard (Ferrit) / Motori / Volo elettrico / Accessori volo / Modelli aereo e Accessori / Modelismo Schweighofer
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002