22 aprile 09, 00:01 | #4471 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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Non scoraggiatevi ragazzi, secondo me il segreto sta nel fare tutti i giorni un pocchino di hovering o volato e se questo non è possibile per rotture o attesa di ricambi, beh.. allora simulatore, ma la costanza e tutto con questo cosino, almeno cosi pare a me. Cmq. se vi posso raccontare la mia esperienza vi dico che da quando ho cambiato il boom di carbonio per quello in alluminio l'eli e cambiato dal giorno alla notte e sopratutto mantiene il setup. Prima di questa modifica capitava anche a me che se una sera avevo raggiunto una regolazione ottimale di gain e proportional il giorno dopo non lo trovavo più com'era la sera prima, la cosa mi faceva letteralmente imbestialire. Credo (e dico credo) che ci siano almeno un paio di concause che anno determinato questo cambiamento. 1) La coda in carbonio coi cavi che passano dentro provoca delle interferenze o sporcano il segnale. 2) Vibrazioni e risonanze che ad occhio nudo non si percepiscono ma se provate a mettere un ditino sopra vi accorgerete di quante ce ne siano , poi in aria con le turbolenze generate dal rotore principale queste vibrazioni si accentuano e questo lo si vede ad occhio nudo, bene, questo potrebbe portare ad un deterioramento del motorino che lavora in uno stato di stress meccanico continuo in ogni sua parte (fissa e mobile), se a questo sommate i continui e incessanti impulsi che arrivano dalla centralina che a sua volta sta impazzendo per le interferenze beh... il poverino non può durare a lungo e soprattutto non ce la fa a mantenere un set up costante. prima di questa modifica con la metà delle ore di volo ne ho cambiati 2. dopo la modifica e con più del doppio delle ore di volo ne ho cambiati 0! (grat. grat.) e diventato docilissimo, da non credere, proprio un altro eli Mi scuso in anticipo per il linguaggio tecnico-fattoria e la lunghezza del post saluti!
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. |
22 aprile 09, 00:53 | #4472 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a volte i metodi piu caserecci sono i migliori! .....ho ankora in testa il pattino e il main frame di polistirolo!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
22 aprile 09, 13:19 | #4473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
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22 aprile 09, 13:59 | #4474 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: Bassano del Grappa
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| Collegamento ESC Mistery --> Motore originale Belt CP
Ciao a tutti, Ho un problemino.. mi si è cotto l'esc originale del belt CP. Per sostituirlo ho acquistato questo: 30A 30 A Brushless Motor Speed Controller RC BEC ESC Y su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games ..l'unico problema è che non so come collegare i fili che vanno al motore. Quancuno mi può aiutare? Il blu del motore dove lo collego? ..ed il rosso? ed il nero? Grazie mille a chi mi può dare una mano Ciao Luciano |
22 aprile 09, 14:03 | #4475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: Bassano del Grappa
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22 aprile 09, 14:57 | #4476 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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| honey bee fp
Ciao a tutti ragazzi,dopo molto mi sono iscritto sul barone,volevo darvi la mia disponibilità sulle curiosità dell'honey bee fp visto che ci volo tutti i giorni da circa un anno !! Ne ho rotti vari e modificati altrettanti,quindi lo conosco bene..Se serve una mano ci sono...vi posto un video del mio fp http://www.baronerosso.it/forum/imag...es/biggrin.gif YouTube - honey bee fp canopy Df4 |
22 aprile 09, 14:59 | #4477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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| Citazione:
Poi per il tubino in alluminio non ce bisogno di "smontare una balestra" ma di andare dal caccia pesca ed acquistare una frecia per arco o balestra del diametro di 7 u 8 mm. (non ricordo adesso) e adattarla alla lunghezza prestabilita. Per quanto riguarda il peso il mio fp in ordine di volo sta nei 280/5 g. e la differenza di peso tra quello che ho messo in alluminio e quello in carbonio e trascurabile si tratta d 2,5 g. grammi che ho elliminato stagliuzzando parte della canopy
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. Ultima modifica di dogo68 : 22 aprile 09 alle ore 15:03 | |
22 aprile 09, 18:40 | #4478 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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Il sistema migliore per eliminare totalmente le interferenze radio è quello di mettere una cannuccia legata sul lato dei pattini e infilarci l'antenna in maniera che essa nn tocchi per niente contro il carbonio dei pattini o del tailbom...in questo modo il range aumenta sensibilmente !! Fate una prova .. |
22 aprile 09, 18:44 | #4479 (permalink) Top |
User | non avere la ricevente vuol dire che da sola risulta inutile a sto punto, cioè và accostata a una comune rx stile quella del king giusto?
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
22 aprile 09, 19:41 | #4480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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| Citazione:
Stare lontani dal carbonio con le 4 in 1 è Esky è cosa saggia. Ma non si tratta solo della antenna che capta male il segnale ma sono anche i cavi all'interno del boom che fanno diventare il boom stesso un antenna che emete campi che interferiscono con la 4 in 1.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
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