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Vecchio 22 aprile 09, 00:01   #4471 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
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Non scoraggiatevi ragazzi, secondo me il segreto sta nel fare tutti i giorni un pocchino di hovering o volato e se questo non è possibile per rotture o attesa di ricambi, beh.. allora simulatore, ma la costanza e tutto con questo cosino, almeno cosi pare a me.
Cmq. se vi posso raccontare la mia esperienza vi dico che da quando ho cambiato il boom di carbonio per quello in alluminio l'eli e cambiato dal giorno alla notte e sopratutto mantiene il setup.

Prima di questa modifica capitava anche a me che se una sera avevo raggiunto una regolazione ottimale di gain e proportional il giorno dopo non lo trovavo più com'era la sera prima, la cosa mi faceva letteralmente imbestialire.

Credo (e dico credo) che ci siano almeno un paio di concause che anno determinato questo cambiamento.
1) La coda in carbonio coi cavi che passano dentro provoca delle interferenze o sporcano il segnale.

2) Vibrazioni e risonanze che ad occhio nudo non si percepiscono ma se provate a mettere un ditino sopra vi accorgerete di quante ce ne siano , poi in aria con le turbolenze generate dal rotore principale queste vibrazioni si accentuano e questo lo si vede ad occhio nudo, bene, questo potrebbe portare ad un deterioramento del motorino che lavora in uno stato di stress meccanico continuo in ogni sua parte (fissa e mobile), se a questo sommate i continui e incessanti impulsi che arrivano dalla centralina che a sua volta sta impazzendo per le interferenze beh... il poverino non può durare a lungo e soprattutto non ce la fa a mantenere un set up costante.

prima di questa modifica con la metà delle ore di volo ne ho cambiati 2.
dopo la modifica e con più del doppio delle ore di volo ne ho cambiati 0! (grat. grat.)
e diventato docilissimo, da non credere, proprio un altro eli
Mi scuso in anticipo per il linguaggio tecnico-fattoria e la lunghezza del post
saluti!
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 00:53   #4472 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Non scoraggiatevi ragazzi, secondo me il segreto sta nel fare tutti i giorni un pocchino di hovering o volato e se questo non è possibile per rotture o attesa di ricambi, beh.. allora simulatore, ma la costanza e tutto con questo cosino, almeno cosi pare a me.
Cmq. se vi posso raccontare la mia esperienza vi dico che da quando ho cambiato il boom di carbonio per quello in alluminio l'eli e cambiato dal giorno alla notte e sopratutto mantiene il setup.

Prima di questa modifica capitava anche a me che se una sera avevo raggiunto una regolazione ottimale di gain e proportional il giorno dopo non lo trovavo più com'era la sera prima, la cosa mi faceva letteralmente imbestialire.

Credo (e dico credo) che ci siano almeno un paio di concause che anno determinato questo cambiamento.
1) La coda in carbonio coi cavi che passano dentro provoca delle interferenze o sporcano il segnale.

2) Vibrazioni e risonanze che ad occhio nudo non si percepiscono ma se provate a mettere un ditino sopra vi accorgerete di quante ce ne siano , poi in aria con le turbolenze generate dal rotore principale queste vibrazioni si accentuano e questo lo si vede ad occhio nudo, bene, questo potrebbe portare ad un deterioramento del motorino che lavora in uno stato di stress meccanico continuo in ogni sua parte (fissa e mobile), se a questo sommate i continui e incessanti impulsi che arrivano dalla centralina che a sua volta sta impazzendo per le interferenze beh... il poverino non può durare a lungo e soprattutto non ce la fa a mantenere un set up costante.

prima di questa modifica con la metà delle ore di volo ne ho cambiati 2.
dopo la modifica e con più del doppio delle ore di volo ne ho cambiati 0! (grat. grat.)
e diventato docilissimo, da non credere, proprio un altro eli
Mi scuso in anticipo per il linguaggio tecnico-fattoria e la lunghezza del post
saluti!

a volte i metodi piu caserecci sono i migliori!
.....ho ankora in testa il pattino e il main frame di polistirolo!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:19   #4473 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Non scoraggiatevi ragazzi, secondo me il segreto sta nel fare tutti i giorni un pocchino di hovering o volato e se questo non è possibile per rotture o attesa di ricambi, beh.. allora simulatore, ma la costanza e tutto con questo cosino, almeno cosi pare a me.
Cmq. se vi posso raccontare la mia esperienza vi dico che da quando ho cambiato il boom di carbonio per quello in alluminio l'eli e cambiato dal giorno alla notte e sopratutto mantiene il setup.

Prima di questa modifica capitava anche a me che se una sera avevo raggiunto una regolazione ottimale di gain e proportional il giorno dopo non lo trovavo più com'era la sera prima, la cosa mi faceva letteralmente imbestialire.

Credo (e dico credo) che ci siano almeno un paio di concause che anno determinato questo cambiamento.
1) La coda in carbonio coi cavi che passano dentro provoca delle interferenze o sporcano il segnale.

2) Vibrazioni e risonanze che ad occhio nudo non si percepiscono ma se provate a mettere un ditino sopra vi accorgerete di quante ce ne siano , poi in aria con le turbolenze generate dal rotore principale queste vibrazioni si accentuano e questo lo si vede ad occhio nudo, bene, questo potrebbe portare ad un deterioramento del motorino che lavora in uno stato di stress meccanico continuo in ogni sua parte (fissa e mobile), se a questo sommate i continui e incessanti impulsi che arrivano dalla centralina che a sua volta sta impazzendo per le interferenze beh... il poverino non può durare a lungo e soprattutto non ce la fa a mantenere un set up costante.

prima di questa modifica con la metà delle ore di volo ne ho cambiati 2.
dopo la modifica e con più del doppio delle ore di volo ne ho cambiati 0! (grat. grat.)
e diventato docilissimo, da non credere, proprio un altro eli
Mi scuso in anticipo per il linguaggio tecnico-fattoria e la lunghezza del post
saluti!
Beh, non credo che la situazione circa le interferenze radio cambi molto sostituendo unboom metallico con un boom metallico... Però in alluminio presumo sia leggermente più pesante (se non ricordo male..) e quindi ha più inerzia, ergo, più stabilità! Sicuramente la modifica in questione apporterebbe notevoli vantaggi, ma non tutti abbiamo una balestra in casa da demolire! (sempre se non ricordo male!...) Comunque sto lavorando dell'alluminio per altri lavori, credo farò qualche prova con dei tubetti che si possano trovare facilmente in commercio!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:59   #4474 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2007
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Collegamento ESC Mistery --> Motore originale Belt CP

Ciao a tutti,
Ho un problemino.. mi si è cotto l'esc originale del belt CP.
Per sostituirlo ho acquistato questo: 30A 30 A Brushless Motor Speed Controller RC BEC ESC Y su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
..l'unico problema è che non so come collegare i fili che vanno al motore.
Quancuno mi può aiutare? Il blu del motore dove lo collego? ..ed il rosso? ed il nero?
Grazie mille a chi mi può dare una mano

Ciao
Luciano
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 14:03   #4475 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2007
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Originalmente inviato da cianix80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho un problemino.. mi si è cotto l'esc originale del belt CP.
Per sostituirlo ho acquistato questo: 30A 30 A Brushless Motor Speed Controller RC BEC ESC Y su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
..l'unico problema è che non so come collegare i fili che vanno al motore.
Quancuno mi può aiutare? Il blu del motore dove lo collego? ..ed il rosso? ed il nero?
Grazie mille a chi mi può dare una mano

Ciao
Luciano
Scusatemi... Ho sbagliato a postare.
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 14:57   #4476 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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honey bee fp

Ciao a tutti ragazzi,dopo molto mi sono iscritto sul barone,volevo darvi la mia disponibilità sulle curiosità dell'honey bee fp visto che ci volo tutti i giorni da circa un anno !! Ne ho rotti vari e modificati altrettanti,quindi lo conosco bene..Se serve una mano ci sono...vi posto un video del mio fp
http://www.baronerosso.it/forum/imag...es/biggrin.gif

YouTube - honey bee fp canopy Df4
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 14:59   #4477 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Beh, non credo che la situazione circa le interferenze radio cambi molto sostituendo unboom metallico con un boom metallico... Però in alluminio presumo sia leggermente più pesante (se non ricordo male..) e quindi ha più inerzia, ergo, più stabilità! Sicuramente la modifica in questione apporterebbe notevoli vantaggi, ma non tutti abbiamo una balestra in casa da demolire! (sempre se non ricordo male!...) Comunque sto lavorando dell'alluminio per altri lavori, credo farò qualche prova con dei tubetti che si possano trovare facilmente in commercio!
beh guarda carbonio e alluminio non sono la stessa cosa ne a livello di composizione molecolare ne tantomeno di conduzione dell'elettricità, che il carbonio e un composto contenuto in molti superconduttori e che quindi in situazioni perticolari come la vicinanza a campi magnetici e onde radio provochi delle interferenze non lo scopro io ma e cosa arci conosciuta.
Poi per il tubino in alluminio non ce bisogno di "smontare una balestra" ma di andare dal caccia pesca ed acquistare una frecia per arco o balestra del diametro di 7 u 8 mm. (non ricordo adesso) e adattarla alla lunghezza prestabilita.
Per quanto riguarda il peso il mio fp in ordine di volo sta nei 280/5 g. e la differenza di peso tra quello che ho messo in alluminio e quello in carbonio e trascurabile si tratta d 2,5 g. grammi che ho elliminato stagliuzzando parte della canopy
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.

Ultima modifica di dogo68 : 22 aprile 09 alle ore 15:03
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:40   #4478 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Il sistema migliore per eliminare totalmente le interferenze radio è quello di mettere una cannuccia legata sul lato dei pattini e infilarci l'antenna in maniera che essa nn tocchi per niente contro il carbonio dei pattini o del tailbom...in questo modo il range aumenta sensibilmente !! Fate una prova ..
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:44   #4479 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
la 4 in 1 è composta da ricevente, gyro, mixer e ESC mentre la 3 in 1 non ha la ricevente.
non avere la ricevente vuol dire che da sola risulta inutile a sto punto, cioè và accostata a una comune rx stile quella del king giusto?
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:41   #4480 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Residenza: Massa Lombarda
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Il sistema migliore per eliminare totalmente le interferenze radio è quello di mettere una cannuccia legata sul lato dei pattini e infilarci l'antenna in maniera che essa nn tocchi per niente contro il carbonio dei pattini o del tailbom...in questo modo il range aumenta sensibilmente !! Fate una prova ..
Esatto, anche questa è una valida alternativa.
Stare lontani dal carbonio con le 4 in 1 è Esky è cosa saggia.
Ma non si tratta solo della antenna che capta male il segnale ma sono anche i cavi all'interno del boom che fanno diventare il boom stesso un antenna che emete campi che interferiscono con la 4 in 1.
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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