Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 10:03   #4391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Non male. Bello il praticello, dove eri? Io sono di nuovo a terra. Ho ordinato il nuovo telaio (l'ho rotto di nuovo al terzo volo, uffa!) e non mi è arrivato dopo una settimana (ckado) per cui domani Pasquetta senza eli...
Posso solo sperare nel vento forte di oggi in modo da sfogarmi... con l'aquilone! Ebbene sì, ho anche questa ... ehm ... debolezza.
Ciao Tom;
appena fuori città zona viale dei colli.
Certo col telaio c'hai un po' di sculo...
Ah...anche io ho la debolezza degli aquiloni...anzi nasce prima di quella per gli eli, a sua volta generata da un clone picooz!
Dove lo voli (e scusate l'OT!), al mare o trovi spazi più vicini?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 13:47   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
intendi quando spingevi in avanti e l'hely tendeva ad andare a sx o dx?
....forse ho capito qual'era il difetto!!!
in pratica lo swashplate è diviso in 4 parti, 3 link ball e il quarto componente è quella piccola protuberanza che và a finire in quel "blocca corsa", (non saprei come definirlo) ....Insomma, Quando tu davi 80% di servo, tutto era ok, quando invece spingevi il servo al 90% o 100%, questa protuberanza si bloccava a causa di questo "blocca corsa" e il braccino del servo continuava a piegare talmente tanto lo swash ke questo tendeva a piegarsi di lato, dandoti quel fastidioso difetto....

Piccola immagine personale!
Sì, è una simulazione estremamente realistica. Avevo stimato anche io che il problema fosse quello, cmq in ogni caso adesso siamo veramente RTF.
Ieri sera primo voletto indoor... fatica tenerlo in 2 mt x 1,5 mt ma niente danni
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:03   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao Tom;
appena fuori città zona viale dei colli.
Certo col telaio c'hai un po' di sculo...
Ah...anche io ho la debolezza degli aquiloni...anzi nasce prima di quella per gli eli, a sua volta generata da un clone picooz!
Dove lo voli (e scusate l'OT!), al mare o trovi spazi più vicini?
Alla grande con gli aquiloni lunedì! Ero in Mugello (B.go San Lorenzo) in aperta campagna per il tradizionale pic nic e verso le 16 si è alzato un vento proprio ideale, col sole ancora altro si stava d'incanto.
Ho volato poco io perché ho dato molte lezioni al figlio di un amico che era col nostro gruppo, ma è stato divertente lo stesso. Siamo stati gli ultimi ad abbandonare il prato, con l'amaro in bocca per essere dovuti rientrare a casa
Io tengo gli aquiloni nel bagagliaio 12 mesi su 12 e all'occorrenza... saltano fuori! Che sia mare... montagna... lago... Ne ho 2 ad un filo solo per far divertire i bambini (uno è un piccolissimo parafoil con una coda da 4 m con tutti i fiocchetti colorati, molto spettacolare...) e uno floscio a 2 cavi per i più grandi (incluso il sottoscritto!)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:07   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
aquilone da trazione?
Assomiglia ad uno da trazione nel senso che è un aquilone floscio rettangolare, ma è solo 1.2 metri. Non trae neanche i bambini, però se il vento è abbondante una certa adrenalina la dà. Ed è comodo perchè ripiegato si ficca anche in tasca e se cade malauguratamente addosso a qualcuno non fa niente (nè si rompe).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:11   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
E quindi dove si legge la potenza che eroga??
La batteria eroga una tensione costante (finchè non si scarica), la potenza dipende dal motore che usi. Ci sono molti post in passato che parlano del motore Slo Max, prova a ricercarli se sei interessato. Ma tieni conto che l'FP è progettato per il suo motore e non per altri, se cambi a aumenti troppo la potenza rischi di bruciare il motorino di coda, se non addirittura la 4 in 1... personalmente mi tengo l'Honey Bee come è finchè non avrò imparato a fare del volato decente e poi penserò eventualmente a cambiare direttamente eli prendendo un Belt CP o un HK450.

Scusate la raffica di messaggi (e l'OT sugli aquiloni), avevo un po' di .. ehm... arretrato
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:55   #4396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Alla grande con gli aquiloni lunedì! Ero in Mugello (B.go San Lorenzo) in aperta campagna per il tradizionale pic nic e verso le 16 si è alzato un vento proprio ideale, col sole ancora altro si stava d'incanto.
Ho volato poco io perché ho dato molte lezioni al figlio di un amico che era col nostro gruppo, ma è stato divertente lo stesso. Siamo stati gli ultimi ad abbandonare il prato, con l'amaro in bocca per essere dovuti rientrare a casa
Io tengo gli aquiloni nel bagagliaio 12 mesi su 12 e all'occorrenza... saltano fuori! Che sia mare... montagna... lago... Ne ho 2 ad un filo solo per far divertire i bambini (uno è un piccolissimo parafoil con una coda da 4 m con tutti i fiocchetti colorati, molto spettacolare...) e uno floscio a 2 cavi per i più grandi (incluso il sottoscritto!)
Anche io, aquiloni in macchina, sempre! E da qualche mese anche l'elicotteri....
Ho un delta acrobatico, Quantum prism (sicuramente non lo uso al meglio delle potenzialità...hai visto i tricks che fanno quelli bravi!!??) , più uno più semplice per mio figlio, e un piccolo floscio a due cavi, oltre a un box monofilo.
ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:59   #4397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ieri sera primo voletto indoor... fatica tenerlo in 2 mt x 1,5 mt ma niente danni [/QUOTE]

2mx1.5...ci credo che fatichi! Direi che se riesci a fare hovering in quello spazio sei oggettivamente bravo!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:33   #4398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
2mx1.5...ci credo che fatichi! Direi che se riesci a fare hovering in quello spazio sei oggettivamente bravo!
bisogna provare a volare col musetto dell'honey di fronte e fare un 10 sec di hovering immobile, li sono caXXi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:09   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
bisogna provare a volare col musetto dell'honey di fronte e fare un 10 sec di hovering immobile, li sono caXXi!
Quando ci riesci, hai come la sensazione che l'eli ti guardi, "faccia a canopy", e resti lì, buono (dipende dai pollici) in attesa di comandi....avete presente un cane che ti guarda in attesa del lancio della pallina?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:14   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quando ci riesci, hai come la sensazione che l'eli ti guardi, "faccia a canopy", e resti lì, buono (dipende dai pollici) in attesa di comandi....avete presente un cane che ti guarda in attesa del lancio della pallina?
Siiii!!!
...ma quella zanzarina è già il nostro cucciolo!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002