Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 15:38   #4381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Pensavo che la flybar fosse quella che unisce il corpo dell'eli alla coda
Sai spiegarmi cosa può essere successo quando si sono fermate le pale all'improvviso? La batteria era ancora attaccata,il gas era al max e l'eli era a un 5m di distanza da me.
Non è che le viti che fissano in motore principale si sono allentate così da spostare il pignone dalla corona per un attimo? Controlla......
Altrimenti la spinetta del motore alla ricevente: ben inserita?
Tutte cose già successe anche a me.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:10   #4382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Pensavo che la flybar fosse quella che unisce il corpo dell'eli alla coda
Sai spiegarmi cosa può essere successo quando si sono fermate le pale all'improvviso? La batteria era ancora attaccata,il gas era al max e l'eli era a un 5m di distanza da me.
a me succedeva che cadeva di punto in bianco quando il motore si surriscaldava, quindi per scongiurare ulteriori danni la centralina tagliava il gas...cmq è strano
può anche essere che con le vibrazioni si è staccato il connettore della lipo o (come dice giustamente col.and) si sia staccato il pignone dalla ruota.
Cmq non ti preoccupare, se si rompe il carrello ci sono 1001 modi per riaggiustarlo "artigianalmente" seguendo le regole di peso.
Invece di spendere 5 euro (minimi) di carrello potresti adattare dei cubetti di polistirolo ricavati da vecchi scatoloni, infilzandoli al telaio o legandoli con lo spago, come se fossero dei galleggianti!
Puoi usare dei vecchi braccioli per bambini e ci puoi fare dei VERI galleggianti...sbizzarrisciti!

Il problema TOSTO si ha quando bruci la centralina!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 14 aprile 09 alle ore 16:16
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 17:59   #4383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
a me succedeva che cadeva di punto in bianco quando il motore si surriscaldava, quindi per scongiurare ulteriori danni la centralina tagliava il gas...cmq è strano
può anche essere che con le vibrazioni si è staccato il connettore della lipo o (come dice giustamente col.and) si sia staccato il pignone dalla ruota.
Cmq non ti preoccupare, se si rompe il carrello ci sono 1001 modi per riaggiustarlo "artigianalmente" seguendo le regole di peso.
Invece di spendere 5 euro (minimi) di carrello potresti adattare dei cubetti di polistirolo ricavati da vecchi scatoloni, infilzandoli al telaio o legandoli con lo spago, come se fossero dei galleggianti!
Puoi usare dei vecchi braccioli per bambini e ci puoi fare dei VERI galleggianti...sbizzarrisciti!

Il problema TOSTO si ha quando bruci la centralina!
io avevo bruciato quella del lama appena preso, per fortuna che me la hanno sistemata non so come
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 20:30   #4384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
a me succedeva che cadeva di punto in bianco quando il motore si surriscaldava, quindi per scongiurare ulteriori danni la centralina tagliava il gas...cmq è strano
può anche essere che con le vibrazioni si è staccato il connettore della lipo o (come dice giustamente col.and) si sia staccato il pignone dalla ruota.
Cmq non ti preoccupare, se si rompe il carrello ci sono 1001 modi per riaggiustarlo "artigianalmente" seguendo le regole di peso.
Invece di spendere 5 euro (minimi) di carrello potresti adattare dei cubetti di polistirolo ricavati da vecchi scatoloni, infilzandoli al telaio o legandoli con lo spago, come se fossero dei galleggianti!
Puoi usare dei vecchi braccioli per bambini e ci puoi fare dei VERI galleggianti...sbizzarrisciti!

Il problema TOSTO si ha quando bruci la centralina!
Grazie a tutti.
Per ora ho risolto un pò così:
-il carrello l'ho cosparso di attack poichè si era spezzato in tantissimo punti, ho visto comunque che c'è un carrello molto resistente qui Carrello SUPERSKID per FP CP2 Blade CP DF4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ma io ho il cp1,posso montarlo ugualmente?
-per la centralina l'ho fissata con una fascetta da elettricista a quel che ne è rimasto dell'alloggio.
- mi manca da sistemare la flybar ma non ho capito bene come smontarla...ci sono delle brucole nascoste?
- la batteria mi conviene lasciarla nel vano (sotto l'eli) o metterla altrove?
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 21:11   #4385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Grazie a tutti.
Per ora ho risolto un pò così:
-il carrello l'ho cosparso di attack poichè si era spezzato in tantissimo punti, ho visto comunque che c'è un carrello molto resistente qui Carrello SUPERSKID per FP CP2 Blade CP DF4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ma io ho il cp1,posso montarlo ugualmente?
-per la centralina l'ho fissata con una fascetta da elettricista a quel che ne è rimasto dell'alloggio.
- mi manca da sistemare la flybar ma non ho capito bene come smontarla...ci sono delle brucole nascoste?
- la batteria mi conviene lasciarla nel vano (sotto l'eli) o metterla altrove?
Si, quel carrello che dici tu si chiama "superskid" , ed è più robusto, ma NON indistruttibile, intendiamoci!
Lo puoi montare sia sull'FP (fix pitch NON CP1) sia sul CP2 (cp=collettive pitch passo collettivo) ci sono appositi fori nel caso il telaio dell'elicottero fosse differente. Io ho quello sul mio!

Benissimo, la centralina non si muoverà se fissata bene bene con gli elastici!

La flybar ti consiglio di ricomprarla in acciaio armonico anzikkè in carbonio!...è molto piu resistente, e non si spezza, al limite si piega.
C'era uno su ebay che ne vendeva di ste flybar in acciao...ma non lo trovo piu!
Se comunque hai una vecchia bici, puoi staccare un raggio dalla ruota e usare quello come flybar....come consigliato qui da un'altra persona. (non rikordo chi )
La flybar è serrata da 2 viti a brucola poste (anzi, oserei dire "nascoste" ) sotto il portaflybar che è questo!
Svitale con una chiave esagonale, e se ci vuole forza metticela, saranno sicuramente serrate come la spada nella roccia.
Una volta tolte le viti sfila la flybar in carbonio. (anche qui forza bruta se occorre)

La batteria (consigliata una lipo 2 celle come quella del lama v4) lasciata sotto l'hely finchè puoi, altrimenti procurati il super skid e avrai un alloggio in più!


Ciao e buoni voli!!!!
....io intanto aspettò l'arrivo del cp2 ARF! minkia se lo voglio! ">.<"
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:28   #4386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Ragazzi,
un problema mi affligge!
La mia zanzarina a 4 metri già perde il segnale, i servi cominciano a tremare e i motori girano da soli. All'inizio ho pensato fossero le batterie della radio ma fa lo stesso anche con un trasformatore da 12v.
Poi ho disteso per bene l'antenna facendola partire da un pattino, arrivare in coda e poi tornare sull'altro pattino e attraverso una cannuccia uscire di 15 cm dal muso, insomma più distesa non si può.

Mi è rimasto da pensare a dei disturbi sui cavi in uscita dalla centralina e così non mi resta che provare a mettere dei toroidi, voi che dite? Il mio è un clone del Dragonfly 4 ma essendo la sua discussione ormai morta posto quì visto che i due elicotterini sono simili.

Grazie

Ciao ciao
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:40   #4387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ragazzi,
Poi ho disteso per bene l'antenna facendola partire da un pattino, arrivare in coda e poi tornare sull'altro pattino e attraverso una cannuccia uscire di 15 cm dal muso, insomma più distesa non si può.
Non attaccare mai l'antenna alla coda in carbonio, il carbonio riflette e interferenze a gogo!
Prova ad unire tante cannucce, facci passare l'antenna dentro ogniuna di esse e l'estremità falla penzolare!

Ricorda di caricare o sostituire le batterie della tx! MAI LED ROSSO!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:50   #4388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Non attaccare mai l'antenna alla coda in carbonio, il carbonio riflette e interferenze a gogo!
Prova ad unire tante cannucce, facci passare l'antenna dentro ogniuna di esse e l'estremità falla penzolare!

Ricorda di caricare o sostituire le batterie della tx! MAI LED ROSSO!
oppure prenditi un bel 2,4 ghz e addio interferenze.......
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 00:05   #4389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
signori, si torna a volare... ieri ho fatto le prime 2 scariche di lipo in hovering in outdoor, c'era un po' di vento, ma avevo più spazio di manovra e meno possibilità di danni..
Dopo un paio di svarioni terminati con atterraggi di emergenza ma sempre sul carrello, ho preso coraggio e sono riuscito a tenerlo su...
ora l'eli è veramente a posto, bilanciato e senza quel comportamento della minchia che aveva all'inizio.....
non so da cosa dipendesse, ma il problema l'hanno risolto...
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 02:01   #4390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
ora l'eli è veramente a posto, bilanciato e senza quel comportamento della minchia che aveva all'inizio.....
non so da cosa dipendesse, ma il problema l'hanno risolto...
intendi quando spingevi in avanti e l'hely tendeva ad andare a sx o dx?
....forse ho capito qual'era il difetto!!!
in pratica lo swashplate è diviso in 4 parti, 3 link ball e il quarto componente è quella piccola protuberanza che và a finire in quel "blocca corsa", (non saprei come definirlo) ....Insomma, Quando tu davi 80% di servo, tutto era ok, quando invece spingevi il servo al 90% o 100%, questa protuberanza si bloccava a causa di questo "blocca corsa" e il braccino del servo continuava a piegare talmente tanto lo swash ke questo tendeva a piegarsi di lato, dandoti quel fastidioso difetto....

Piccola immagine personale!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002