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Vecchio 14 aprile 09, 11:39   #4371 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-02-2008
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Ciao a tutti, qulacuno mi sa dire come mai il mio FP upgrade...ato metal e superskid, fatica a volare? E' aumentato di troppo il peso? Sto usando anche batt da 1300, ma nn va molto in alto. Sono nuovo, capitemi. Grazie
rporfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 13:57   #4372 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Residenza: Firenze
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Originalmente inviato da rporfy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qulacuno mi sa dire come mai il mio FP upgrade...ato metal e superskid, fatica a volare? E' aumentato di troppo il peso? Sto usando anche batt da 1300, ma nn va molto in alto. Sono nuovo, capitemi. Grazie
Io non ho upgradato il mio FP, ma a occhio e croce anche il peso della batteria stessa è troppo per il motore originale... O cambi motore (coi rischi del caso) oppure prova una batteria più piccola. Ti ricordo che il numero di mAh della batteria corrisponde alla sua durata e non alla potenza che eroga. Più mAh, più durata, ma anche più peso da sollevare!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 13:59   #4373 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Ragazzi , da panico! Sono appena rientrato dal mio volo (se così possiamo chiamarlo) serale....ero a 8 mt di h., cosa succede? Il rotore posteriore non risponde:l'eli comincia a girare su se stesso, e, inconsciamente e molto di culo (passatemi il termine), riesco a tenerlo in hovering mentre gli tolgo gas, riportandolo a terra sano e salvo. La corona del posteriore si era allentata dal pignone....
In pratica ho abbozzato uno schifo di manovra di autorotazione, al meno credo.......ma molto di fortuna ed istinto! Qualcuno di voi sà come è in realtà la suddetta manovra nella realtà delle cose?
mamma mia che paura....
A tal proposito, io ho apportato una piccola modifica al mio rotore di coda, l'ho descritta parecchie pagine indietro: Ho praticato un minuscolo foro (con trapano da elettronica o dremel) trasversalmente il perno che fa da asse al rotore stesso, (compresa la gommina che in teoria ferma la pala) e ho passato attraverso il foro un filo di ferro rigido piegato a "U" che quindi blocca il tutto senza il rischio di allentamenti. è una modifica molto semplice e veloce da fare, e ti assicuro che risolve perfettamente il problema!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 14:14   #4374 (permalink)  Top
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L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io non ho upgradato il mio FP, ma a occhio e croce anche il peso della batteria stessa è troppo per il motore originale... O cambi motore (coi rischi del caso) oppure prova una batteria più piccola. Ti ricordo che il numero di mAh della batteria corrisponde alla sua durata e non alla potenza che eroga. Più mAh, più durata, ma anche più peso da sollevare!
E quindi dove si legge la potenza che eroga??
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:14   #4375 (permalink)  Top
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Rovinoso crash x il mio honey bee!
Ieri ho fatto il primo vero volo outdoor e dopo nemmeno un minuto di volo mi è successa una cosa assurda! Mi si è fermato di colpo a 3m di altezza ed è caduto come un sasso!! Cos'è successo?
Ora devo riparare tutti i danni. Cortesemente se qualcuno mi sà dire dove trovo i pezzi di ricambio.
Ho rotto:
-carrello
-supporto ricevitore
- la stecchetta che tiene le palette stabilizzatrici. come si chiama?!
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:22   #4376 (permalink)  Top
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Non male. Bello il praticello, dove eri? Io sono di nuovo a terra. Ho ordinato il nuovo telaio (l'ho rotto di nuovo al terzo volo, uffa!) e non mi è arrivato dopo una settimana (ckado) per cui domani Pasquetta senza eli...
Posso solo sperare nel vento forte di oggi in modo da sfogarmi... con l'aquilone! Ebbene sì, ho anche questa ... ehm ... debolezza.
aquilone da trazione?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:04   #4377 (permalink)  Top
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L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
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Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Rovinoso crash x il mio honey bee!
Ieri ho fatto il primo vero volo outdoor e dopo nemmeno un minuto di volo mi è successa una cosa assurda! Mi si è fermato di colpo a 3m di altezza ed è caduto come un sasso!! Cos'è successo?
Ora devo riparare tutti i danni. Cortesemente se qualcuno mi sà dire dove trovo i pezzi di ricambio.
Ho rotto:
-carrello
-supporto ricevitore
- la stecchetta che tiene le palette stabilizzatrici. come si chiama?!
per i pezzi di ricambio , li puoi trovare ovunque... Io li prendo da WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
(la stecchetta che dici si chiama FLYBAR) spero di esserti stato utile
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:22   #4378 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
a stecchetta che tiene le palette stabilizzatrici. come si chiama?!
aaaaahhh è la flybar!!!!
puoi comprarli OVUNQUE quei pezzi: Ckado.com, Winning-model.com, EBAY, fast lad performance.....chiedi anche sul barone nella sezione "cerco, compro"....ecco, guarda qui:
http://www.baronerosso.it/forum/vend...ml#post1461714
Bruno sta vendendo una marea di ricambi, dacci un'okkiata!
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Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:31   #4379 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
per i pezzi di ricambio , li puoi trovare ovunque... Io li prendo da WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
(la stecchetta che dici si chiama FLYBAR) spero di esserti stato utile
Pensavo che la flybar fosse quella che unisce il corpo dell'eli alla coda
Sai spiegarmi cosa può essere successo quando si sono fermate le pale all'improvviso? La batteria era ancora attaccata,il gas era al max e l'eli era a un 5m di distanza da me.
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:36   #4380 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Ciao a tutti, qulacuno mi sa dire come mai il mio FP upgrade...ato metal e superskid, fatica a volare? E' aumentato di troppo il peso? Sto usando anche batt da 1300, ma nn va molto in alto. Sono nuovo, capitemi. Grazie
Ciao, ovviamente il problema è il peso....se calcoli che l'fp di fabbrica esce di circa 280 gr. di peso, e il motore è studiato per sollevarlo così com'è......
La lipo duratura, come detto, non risolve il problema. Piuttosto buttati su una 900 mah ma con 15/20C di scarica continua, allora si che le cose cambiano.
Io ho fatto lo stesso....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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