10 aprile 09, 01:13 | #4343 (permalink) Top |
User | ci sono quasi!!!!!
Stamane sono arrivati i pezzi di ricambio per la mia piccola ape. Pacco arrivato in meno di 20 giorni (telaio e motore 10 denti). Dunque, NON ho finito di testare la 4in1, ma da quel poco che ho testato mi è parso di capire che il problema OLTRE al motore (fuso) è anche della centralina (quella puzza di bruciato non poteva certo farla franca :-/ L'hely gira su se stesso, provati i trim, provato il prop. e provato pure il gain, nulla, =( entrambi i motori girano, e l'elicottero si alza pure da terra ma non abbastanza perkè si mette a girare in tondo. Appena contrasto con lo stick lo stronzetto smette poco poco di roteare e poi inizia a girare nel verso opposto..... ma è scemo! Morale dela favola, VECCHIO SLO MAX FUSO (capito Coder? =D) e sostituito con uno nuovo a 10 denti. Telaio nuovo. I Servo comandi ciccioni mi hanno fatto limare un pò il telaio. >>>NON HO ANCORA CAPITO COME DIAVOLO DI FISSA L'ALLOGGIO DEL ROTORE POSTERIORE<<< alla coda in carbonio!!!! Ci ho spalmato su un pò di bicomponente, e sembra che ora vada bene! Domani completo il tutto e provo di nuovo la 4in1 sperando di vedere almeno un accenno di decollo. Ecco alcune immagini: P.S.= Avendo tanti pezzi di ricambi mi sono costruito un secondo heli, ma credo che non vedrà mai il sole, in quanto è completamente privo di elettronica e lo userò come kit di pronto soccorso per quello sano. ciao ciao!
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
10 aprile 09, 10:02 | #4345 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Oggi su MSN ti aiuto volentieri io a farlo volare. Citazione:
Citazione:
| |||
10 aprile 09, 14:46 | #4348 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
|
flap, a sto punto fatti sta centralina e via.... coder ho preso la optic nuova.. con questa tutto liscio al primo colpo.. oggi ritiro l'fp e vedo un po' che aria tira in serata se riesco..
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS |
10 aprile 09, 16:30 | #4349 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
...Non credo che mi farò il secondo hely, almeno non ora, cmq una 4in1 nuova me la prendo, non si sà mai. Manò, come si fissa la coda al pezzo di telaio?...ogno volta che prendo l'hely in mano quello si capovolge perche la coda stessa scivola nel buco del telaio dove và inserita..
__________________ Blade Cx2 & DX6i Ultima modifica di Flap1987 : 10 aprile 09 alle ore 16:35 | |||
10 aprile 09, 21:11 | #4350 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| primo volo outdoor!
Oggi primo volo fuori! C'era un venticello non leggerissimo, ma era una giornata troppo bella, non ho resistito, dopo 2 mesi di indoor ne avevo troppa voglia! E infatti al primo giro ho rotto lo skid originale...ho messo il superskid e sono andato avanti. In effetti è nervosetto e la coda non ci sta ferma quando si accelera, pero dopo due scariche lo tenevo tranquillamente, o quasi, contrastando il venticello. Al primo tentativo di volato mi è finito contro dei rami , ma senza conseguenze. Purtroppo il video che mia figlia ha fatto si è interrotto per fine batteria della fotocamera, e non abbiamo potuto filmare i voli successivi, un po' più sicuri...Però ve lo posto uguale...prossimamente faremo di meglio! YouTube - volo all'aperto honey bee Notare la batteria penzoloni...avevo rotto lo skid e non ancora sostituito, l'ho legata con gli elasticini... |
Bookmarks |
| |