02 aprile 09, 19:49 | #4301 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Non parlo per esperienza, perchè monto ancora il fortunato motore originale che stranamente ancora funziona (detto questo credo sarò costretto a comprarne uno di riserva!!), ma ricapitolando tutto quello che ho letto fino ad ora (qui) e dando un piccolo parere personale: sembra che le LiPo 3s non convengano più di tanto perchè ti danno un notevole aumento di prestazioni contro un notevole calo della vita del motore (che si brucia più in fretta, e vale sia per la coda che per il rotore principale). Il motore extreme sembra sia nato con lo scopo di uccidere tutte le centraline (4 in 1 originali almeno) che incontra sul suo cammino, mentre lo slo-max non da di questi problemi, e va montato senza modifiche (ad eccezione del connettore che si può prelevare dal motore originale, intendevo dire che lo puoi montare senza condensatori). Per quanto riguarda la coda: chi ha montato il DD (direct drive) raccomanda caldamente questa modifica perchè a quanto pare aumenta notevolmente la stabilità (della coda) e credo anche la velocità di rotazione (beccheggio), inoltre ha una potenza maggiore, che con motori più potenti dell'originale, è indispensabile onde evitare di far lavorare troppo la coda originale che quindi si brucerebbe in fretta. In definitiva fossi in te mi procurerei uno slo-max, e magari con calma mi attrezzerei per il DD! |
03 aprile 09, 11:19 | #4302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: genova
Messaggi: 27
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Sei stato molto chiaro e preciso. Ancora un paio di cosette... ho letto della modifica DD e mi sembrava un pochino "elaborata"... ( tagliare la coda...non si sa di preciso di quanto, giusto per bilanciare l'eli ma peserà sempre sul di dietro, ecc ), non c'è la possibilità di cambiare il motore di coda lasciando la meccanica così comè e quindi evitare che si bruci l'originale con l'aggiunta dello slomax? C'è un sito che tu consigli per l'acquisto di questo materiale? In particolar modo se lo slomax ha una sigla/codice in modo da essere sicuro di non ordinare un pezzo sbagliato. Grazie ancora. gattorosso | |
03 aprile 09, 14:03 | #4304 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Onestamente non ho comprato nulla di quelo che ti ho detto, non ancora almeno, quindi non ti so proprio consigliare negozi... E non ho qui i link, li ho lasciati tutti sulla partizione linux... Comunque ti consiglio di fare una ricerca indietro, ci sono un sacco di informazioni utili, c'è tutto quel che ti serve! Riguardo al problema del peso lo risolvi in parte tagliando la coda, e poi recuperi con dei contrappesi davanti, fidati, si può fare! C'è chi ce l'ha e se lo gode pure! So che la cosa è un pochino complessa, ma conviene alla grande, anche perchè con la meccanica nuova il motore si autoraffredda, cosa che la meccanica originale non può fare! Per i denti, ti consiglio i 10 con lo slo-max. +denti=più giri rotore,-durata della batteria,+prestazioni e viceversa naturalmente! Scusa se stavolta non sono esaudiente come ieri, ma devo scappare a lavoro! |
03 aprile 09, 18:30 | #4306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
sonbo un po' ripetitivo ma insisto lo stesso: adesso ho capito le diff tra il superskid e quello extreme. Ma ancora mi sfugge che vantaggio dia l'extreme rispetto all'originale. Io ho rimesso l'originale al posto del superskid 3d. Va bene, sicuramente è più resistente (ma piano piano si impara a atterrare dolcemente e cmq l'originale si aggiusta in un attimo), più bellino (quello originale in effetti non è il massimo), ma l'originale è comunque più leggero e l'eli risulta a mio parere molto più divertente, e le batterie e motori soffrono meno (si sente a mano che il motore è meno bollente al termine di una scarica e la batt dura di più). Forse l'extreme o i superskid sono più indicato per volare outdoor? Io non ho ancora provato a volare fuori, forse per farlo conviene rimettere il superskid, o prendere l'extreme? Che ne pensi? Ultima modifica di pancho : 03 aprile 09 alle ore 18:37 | |
03 aprile 09, 20:57 | #4307 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ma ovviamente non dello skid originale... Onestamente, tornando indietro, mettere i pattini dell'Eflite, ossia questi => E-flite - Advancing Electric Flight Che sono leggeri come gli esky ma realizzati in maniera più resistente. (ma poi la lipo la si riesce a mettere in posizione di buon bilanciamento ? ) Io all'esterno ci volavo in ogni condizione, vento incluso (ammetto però che un pò di alberi li ho presi in pieno ! )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
04 aprile 09, 12:51 | #4308 (permalink) Top |
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ahhhh che p..le, ho messo come flybar un elettrodo da saldatrice (dritto come una spada) e niente, vibra sempre come un coyote..
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
04 aprile 09, 18:20 | #4309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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