Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 18:49   #4301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Non parlo per esperienza, perchè monto ancora il fortunato motore originale che stranamente ancora funziona (detto questo credo sarò costretto a comprarne uno di riserva!!), ma ricapitolando tutto quello che ho letto fino ad ora (qui) e dando un piccolo parere personale: sembra che le LiPo 3s non convengano più di tanto perchè ti danno un notevole aumento di prestazioni contro un notevole calo della vita del motore (che si brucia più in fretta, e vale sia per la coda che per il rotore principale). Il motore extreme sembra sia nato con lo scopo di uccidere tutte le centraline (4 in 1 originali almeno) che incontra sul suo cammino, mentre lo slo-max non da di questi problemi, e va montato senza modifiche (ad eccezione del connettore che si può prelevare dal motore originale, intendevo dire che lo puoi montare senza condensatori).
Per quanto riguarda la coda: chi ha montato il DD (direct drive) raccomanda caldamente questa modifica perchè a quanto pare aumenta notevolmente la stabilità (della coda) e credo anche la velocità di rotazione (beccheggio), inoltre ha una potenza maggiore, che con motori più potenti dell'originale, è indispensabile onde evitare di far lavorare troppo la coda originale che quindi si brucerebbe in fretta.
In definitiva fossi in te mi procurerei uno slo-max, e magari con calma mi attrezzerei per il DD!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 10:19   #4302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
..... "In definitiva fossi in te mi procurerei uno slo-max, e magari con calma mi attrezzerei per il DD!....."
Grazie!
Sei stato molto chiaro e preciso.
Ancora un paio di cosette...
ho letto della modifica DD e mi sembrava un pochino "elaborata"... ( tagliare la coda...non si sa di preciso di quanto, giusto per bilanciare l'eli ma peserà sempre sul di dietro, ecc ), non c'è la possibilità di cambiare il motore di coda lasciando la meccanica così comè e quindi evitare che si bruci l'originale con l'aggiunta dello slomax?

C'è un sito che tu consigli per l'acquisto di questo materiale? In particolar modo se lo slomax ha una sigla/codice in modo da essere sicuro di non ordinare un pezzo sbagliato.

Grazie ancora.

gattorosso
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 10:21   #4303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Ah... dimenticavo:
quanti denti consigliate per il pignone del nuovo motore?

grazie
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 13:03   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Onestamente non ho comprato nulla di quelo che ti ho detto, non ancora almeno, quindi non ti so proprio consigliare negozi... E non ho qui i link, li ho lasciati tutti sulla partizione linux... Comunque ti consiglio di fare una ricerca indietro, ci sono un sacco di informazioni utili, c'è tutto quel che ti serve! Riguardo al problema del peso lo risolvi in parte tagliando la coda, e poi recuperi con dei contrappesi davanti, fidati, si può fare! C'è chi ce l'ha e se lo gode pure!
So che la cosa è un pochino complessa, ma conviene alla grande, anche perchè con la meccanica nuova il motore si autoraffredda, cosa che la meccanica originale non può fare! Per i denti, ti consiglio i 10 con lo slo-max. +denti=più giri rotore,-durata della batteria,+prestazioni e viceversa naturalmente! Scusa se stavolta non sono esaudiente come ieri, ma devo scappare a lavoro!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 14:31   #4305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ok quale sito dove aquistarlo ad un buon prezzo ? cè già una versione coi 2.4ghz e lipo? e magari anche una versione con brush??
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 17:30   #4306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Consiglio spassionato:
ho provato i seguenti (li ho avuti tutti)
Superskids
Superskids3d
Xtreme Skids (quelli a 11,90 eur)
e ho postato delle comparazioni in precedenza sui pesi...
qui una recensione che ho fatto del nuovo carrello extreme:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-342.html
(ti pregherei di leggerla).
Quello che posso dire è che il migliore di tutti, nonchè più economico, è l'Xtreme a 11,90 eur (io ci ho anche adattato bacchette in carbonio per mettere lipo).
Altamente consigliato
Secondo posto per Superskids 3d, per due motivi:
Pesa sui 30 gr contro i 22 del xtreme... è più bruttino.
il superskids standard pesa invece ben 39 gr escluse le pinne dietro...
Coder ciao;
sonbo un po' ripetitivo ma insisto lo stesso:
adesso ho capito le diff tra il superskid e quello extreme. Ma ancora mi sfugge che vantaggio dia l'extreme rispetto all'originale. Io ho rimesso l'originale al posto del superskid 3d.
Va bene, sicuramente è più resistente (ma piano piano si impara a atterrare dolcemente e cmq l'originale si aggiusta in un attimo), più bellino (quello originale in effetti non è il massimo), ma l'originale è comunque più leggero e l'eli risulta a mio parere molto più divertente, e le batterie e motori soffrono meno (si sente a mano che il motore è meno bollente al termine di una scarica e la batt dura di più).

Forse l'extreme o i superskid sono più indicato per volare outdoor? Io non ho ancora provato a volare fuori, forse per farlo conviene rimettere il superskid, o prendere l'extreme?
Che ne pensi?

Ultima modifica di pancho : 03 aprile 09 alle ore 17:37
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 19:57   #4307 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Coder ciao;
sonbo un po' ripetitivo ma insisto lo stesso:
adesso ho capito le diff tra il superskid e quello extreme. Ma ancora mi sfugge che vantaggio dia l'extreme rispetto all'originale. Io ho rimesso l'originale al posto del superskid 3d.
Va bene, sicuramente è più resistente (ma piano piano si impara a atterrare dolcemente e cmq l'originale si aggiusta in un attimo), più bellino (quello originale in effetti non è il massimo), ma l'originale è comunque più leggero e l'eli risulta a mio parere molto più divertente, e le batterie e motori soffrono meno (si sente a mano che il motore è meno bollente al termine di una scarica e la batt dura di più).

Forse l'extreme o i superskid sono più indicato per volare outdoor? Io non ho ancora provato a volare fuori, forse per farlo conviene rimettere il superskid, o prendere l'extreme?
Che ne pensi?
l'Xtreme è dati alla mano più leggero del supersids.
Ma ovviamente non dello skid originale...
Onestamente, tornando indietro, mettere i pattini dell'Eflite,
ossia questi => E-flite - Advancing Electric Flight
Che sono leggeri come gli esky ma realizzati in maniera più resistente.
(ma poi la lipo la si riesce a mettere in posizione di buon bilanciamento ? )
Io all'esterno ci volavo in ogni condizione, vento incluso (ammetto però che un pò di alberi li ho presi in pieno ! )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 11:51   #4308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ahhhh che p..le, ho messo come flybar un elettrodo da saldatrice (dritto come una spada) e niente, vibra sempre come un coyote..
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 17:20   #4309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
l'Xtreme è dati alla mano più leggero del supersids.
Ma ovviamente non dello skid originale...
Onestamente, tornando indietro, mettere i pattini dell'Eflite,
ossia questi => E-flite - Advancing Electric Flight
Che sono leggeri come gli esky ma realizzati in maniera più resistente.
(ma poi la lipo la si riesce a mettere in posizione di buon bilanciamento ? )
Io all'esterno ci volavo in ogni condizione, vento incluso (ammetto però che un pò di alberi li ho presi in pieno ! )
Ok, chiarissimo. Insomma io continuo con lo skid originale, finchè dura!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 18:39   #4310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
AMMAPPETE CODERZONE NON TI FACEVO COSI AVANTI CON GLI ANNI!!
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002