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Vecchio 01 aprile 09, 10:45   #4291 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
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Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
mmmm... vedo che tutto sommato la mia teoria della flybar appesantita ha qualche riscontro pratico... io sono ancora senza eli.. domani mi fanno sapere...
se mi propongono il cambio con un costo irrisorio al king 2 penso che lo accetterò..
So che fino a poco fa non ne avevano altri di fp...
che alternative dovrei valutare se mi chiedessero la sostituzione con un altro eli?
Dimentica il king.....solo rogne.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:04   #4292 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
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[QUOTE=macchp;1437784] ma con tutto quello che hai rotto, forse era meglio che si rompessero i push rod

Forse hai ragione. In effetti non c'è quasi più niente di originale nel mio HB a parte il motore, la 4 in 1 e i servi. Ma ormai mi conoscete, io sono uno di quelli che amando il volo più dei videogiochi si intestardiscono con l'eli vero piuttosto che imparare col simulatore. Ora ho aumentato l'uso del simulatore, ma ancora trovo troppo più divertente volare per davvero, anche se lo pago in ricambi, essendo ancora piuttosto incapace di tenere su l'elicottero in sicurezza! Meno male che ho trovato un modello che me lo consente (cioè i cui ricambi trovo dappertutto e a poco prezzo). Spero di tornare a volare con l'eli riparato poco dopo Pasqua, nel frattempo simulerò...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 21:08   #4293 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMurens
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Gy401

Ciao ragazzi,
qualcuno può postarmi i pdf o darmi un link di dove è possibile trovare le istruzioni di questo giro?
Grazie in anticipo.
LordMurens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 06:10   #4294 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
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Il costo di due o 3 sacchetti di push rod ricambio originali secondo me vale meno del tempo per fare l'operazione sopra descritta con fil di ferro e ciano. Sarà che io sono troppo pigro come elimodellista... pùò essere... oddio si dovrebbe mettere anche in conto il tempo per cambiarli, mentre se sono rinforzati e non si rompono... però in tutta sincerità io in molti di mesi di capitomboli ho rotto 1 coda, 2 telai, 3 flybar, 4 o 5 skid (ho perso il conto) ma solo 2 pushrod dal costo irrisorio! [/QUOTE]

Sono d'accordo, ma vuoi mettere la soddisfazione di aggeggiare e rinforzare un pezzo da solo? Non ha prezzo!

Come mi dà gusto immenso andare dal biciclettaio sotto casa e farmi tagliere 3 pezzi di raggio per fare 3 flybar a costo zero (in effetti quando gli ho spiegato a cosa mi serviva mi ha guardato molto perplesso...), e anche arrotolare del filo da cucire + ciano attorno alle testine del rotor head e del paddle frame control per rinforzarli...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 06:17   #4295 (permalink)  Top
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Vecchio 02 aprile 09, 06:18   #4296 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
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[QUOTE=deca86it;1439987]Oh bene! Guardate qua quanti bei esempi del fatto che l'esperienza insegna molto più della teoria! Tanto ho già alleggerito il mio hely mettendo il carrello extreme, ma credo non aggiungerò pesi, ci sono i 2 originali, credo basti...


Io sono partito con il superskid 3d (preso hbee già upgraded) ma presa un po' di confidenza soprattutto negli aterraggi, ci ho rimesso quello originale, e devo dire che va molto meglio: più reattivo e agile. Ovviamente si parla di volo indoor.

Domande:

Ma il carrello extreme che citi, quanto pesa rispetto allo skid originale?

Per il volo outdoor (mai provato ma mi sento pronto!) conviene rimettere peso e dunque il superskid, o meglio comunque tenere lo skid originale?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:21   #4297 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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Ieri sono uscito con il blade cp e l'fp a far dei danni, e devo dire che l'fp va veramente bene anche all'aperto (okkio sono più allenato) cera anche del venticello ma sono riuscito a controllarlo alla grande, ho notato che quando si alza del vento la cosa migliore e fare del volato deciso e veloce, e se va su per qualche corrente ascensionale bisogna mettere giù il muso, impostare la virata e via di gas, senza stare tanto li a togliere motore in volo stazionario come facevo prima con il risultato di stalli spaventosi, volato e basta signori .

Il blade cp è un piccolo diavolo ma ha un volo meraviglioso e realistico, è una palestra durissima, te ne accorgi quando lo lasci e torni al fp, hai la netta sensazione di un controllo totale sul eli.

L'FP lo uso con l'XTREME UPGRADED SKIDS consigliatomi da coderzone e con il tail boon in alluminio che ha eliminato ogni vibrazione alla coda rendendo l'eli stabilissimo e molto più docile.
questa è una modifica che consiglio, ho idea di farla anche sul blade cp.
ciao!
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 10:54   #4298 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Ieri sono uscito con il blade cp e l'fp a far dei danni, e devo dire che l'fp va veramente bene anche all'aperto (okkio sono più allenato) cera anche del venticello ma sono riuscito a controllarlo alla grande, ho notato che quando si alza del vento la cosa migliore e fare del volato deciso e veloce, e se va su per qualche corrente ascensionale bisogna mettere giù il muso, impostare la virata e via di gas, senza stare tanto li a togliere motore in volo stazionario come facevo prima con il risultato di stalli spaventosi, volato e basta signori .

Il blade cp è un piccolo diavolo ma ha un volo meraviglioso e realistico, è una palestra durissima, te ne accorgi quando lo lasci e torni al fp, hai la netta sensazione di un controllo totale sul eli.
Tutto giustissimo !
Stai andando alla grande
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 02 aprile 09, 12:20   #4299 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
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Grande coder, grazie!
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 02 aprile 09, 16:09   #4300 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
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salve,
sarei intenzionato a cambiare il motore principale del mio hp fp1.
Ho letto un pò di vostri commenti nei post passati ma ho capito poco.

Cosa mi consigliate?

Devo cambiare anche il motorino di coda ( mod con elica diretta) ?
devo utilizzare sempre i condensatori sul motore ( sia sul principale che sulla coda )

Posso pensare di utlizzare una lipo 3s?

grazie in anticipo.

gattorosso
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