30 marzo 09, 16:57 | #4271 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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Adesso sono in attesa anche della fly bar in acciaio armonico, così mi rimangono solo i due push rod che si possono rompere [/COLOR][/QUOTE] Anche quelli puoi rinforzarli, mettendoci attorno del fil di ferro o rame, stringendo e poi bloccandolo con ciano. Diventa molto piu difficile romperli. vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-367.html |
30 marzo 09, 17:53 | #4272 (permalink) Top |
User |
[quote=pancho;1437402]Anche quelli puoi rinforzarli, mettendoci attorno del fil di ferro o rame, stringendo e poi bloccandolo con ciano. Diventa molto piu difficile romperli. vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/54729-club-esky-honey-bee-fp-367.html [/quote] Già fatto! Ovviamente avendo il resto in metallo, rimangono il punto più debole. ... tutte scuse perché sono ancora imbranato, lo so
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30 marzo 09, 19:28 | #4273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Il costo di due o 3 sacchetti di push rod ricambio originali secondo me vale meno del tempo per fare l'operazione sopra descritta con fil di ferro e ciano. Sarà che io sono troppo pigro come elimodellista... pùò essere... oddio si dovrebbe mettere anche in conto il tempo per cambiarli, mentre se sono rinforzati e non si rompono... però in tutta sincerità io in molti di mesi di capitomboli ho rotto 1 coda, 2 telai, 3 flybar, 4 o 5 skid (ho perso il conto) ma solo 2 pushrod dal costo irrisorio!
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30 marzo 09, 20:24 | #4274 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parte gli scherzi ... grazie dei suggerimenti ragazzi, ma come detto poco fa, ho già attinto a mani basse al mod di rinforzo. L'ho fatto con il filo interno di un cavetto elettrico (quindi rame) e devo dire che è tutt'altra cosa. Il crash deve essere vero potente per romperli, ma conoscendomi .... Per dirla tutta, facendo hovering in cantina in attesa della buona stagione, adesso mi conosce bene anche il freezer , con tutte le volte che gli ho schiantato contro le pale!
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30 marzo 09, 21:52 | #4275 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Bravissimo!! Ottima cosa! Anche se a dire il vero il rame funziona bene se lo saldi, altrimenti mi sa che conviene qualcosa di più rigido, come il filo da saldatrice a filo (mica quello dell'elettrodo eh!!!!) che onestamente credo sia il materiale migliore per questa modifica! Cmq già che ho il dremel, credo che prima o poi proverò a fare quei rinforzi con l'alluminio, partendo da una lastra, farò un foro che poi modellerò per farci entrare giusto giusto il push rod. So che non serve granchè, ma c'è chi e abbastanza pigro da comprarne mille deboli e chi è abbastanza pazzo da rinforzarli più del necessario per il gusto di FARE! |
31 marzo 09, 13:29 | #4278 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Io li ho lasciati, ma qualche decina di pagine indietro qualcuno disse che è meglio torglierli, perchè se la flybar è in acciaio, non serve aumentarne ulteriormente il peso.. A occhio direi che aveva ragione, infatti è una delle modifiche che ho intenzione di fare appena torno a volare, voglio provare la differenza!
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31 marzo 09, 16:43 | #4279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' stato detto anche a me di eliminare i pesi con la flybar in acciaio. Sebbene ideato x l'outdoor, l'honey è meglio tenerlo leggero, come il lama v4.
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