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Vecchio 30 marzo 09, 15:57   #4271 (permalink)  Top
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Adesso sono in attesa anche della fly bar in acciaio armonico, così mi rimangono solo i due push rod che si possono rompere [/COLOR][/QUOTE]

Anche quelli puoi rinforzarli, mettendoci attorno del fil di ferro o rame, stringendo e poi bloccandolo con ciano. Diventa molto piu difficile romperli. vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-367.html
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Vecchio 30 marzo 09, 16:53   #4272 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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[quote=pancho;1437402]Anche quelli puoi rinforzarli, mettendoci attorno del fil di ferro o rame, stringendo e poi bloccandolo con ciano. Diventa molto piu difficile romperli. vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/54729-club-esky-honey-bee-fp-367.html [/quote]

Già fatto!

Ovviamente avendo il resto in metallo, rimangono il punto più debole.

... tutte scuse perché sono ancora imbranato, lo so
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Vecchio 30 marzo 09, 18:28   #4273 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Adesso sono in attesa anche della fly bar in acciaio armonico, così mi rimangono solo i due push rod che si possono rompere [/COLOR]
Anche quelli puoi rinforzarli, mettendoci attorno del fil di ferro o rame, stringendo e poi bloccandolo con ciano. Diventa molto piu difficile romperli. vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-367.html[/QUOTE]

Il costo di due o 3 sacchetti di push rod ricambio originali secondo me vale meno del tempo per fare l'operazione sopra descritta con fil di ferro e ciano. Sarà che io sono troppo pigro come elimodellista... pùò essere... oddio si dovrebbe mettere anche in conto il tempo per cambiarli, mentre se sono rinforzati e non si rompono... però in tutta sincerità io in molti di mesi di capitomboli ho rotto 1 coda, 2 telai, 3 flybar, 4 o 5 skid (ho perso il conto) ma solo 2 pushrod dal costo irrisorio!
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Vecchio 30 marzo 09, 19:24   #4274 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche quelli puoi rinforzarli, mettendoci attorno del fil di ferro o rame, stringendo e poi bloccandolo con ciano. Diventa molto piu difficile romperli. vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-367.html
Il costo di due o 3 sacchetti di push rod ricambio originali secondo me vale meno del tempo per fare l'operazione sopra descritta con fil di ferro e ciano. Sarà che io sono troppo pigro come elimodellista... pùò essere... oddio si dovrebbe mettere anche in conto il tempo per cambiarli, mentre se sono rinforzati e non si rompono... però in tutta sincerità io in molti di mesi di capitomboli ho rotto 1 coda, 2 telai, 3 flybar, 4 o 5 skid (ho perso il conto) ma solo 2 pushrod dal costo irrisorio!
ma con tutto quello che hai rotto, forse era meglio che si rompessero i push rod

A parte gli scherzi ... grazie dei suggerimenti ragazzi, ma come detto poco fa, ho già attinto a mani basse al mod di rinforzo. L'ho fatto con il filo interno di un cavetto elettrico (quindi rame) e devo dire che è tutt'altra cosa.
Il crash deve essere vero potente per romperli, ma conoscendomi ....

Per dirla tutta, facendo hovering in cantina in attesa della buona stagione, adesso mi conosce bene anche il freezer , con tutte le volte che gli ho schiantato contro le pale!
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Vecchio 30 marzo 09, 20:52   #4275 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Bravissimo!! Ottima cosa! Anche se a dire il vero il rame funziona bene se lo saldi, altrimenti mi sa che conviene qualcosa di più rigido, come il filo da saldatrice a filo (mica quello dell'elettrodo eh!!!!) che onestamente credo sia il materiale migliore per questa modifica! Cmq già che ho il dremel, credo che prima o poi proverò a fare quei rinforzi con l'alluminio, partendo da una lastra, farò un foro che poi modellerò per farci entrare giusto giusto il push rod. So che non serve granchè, ma c'è chi e abbastanza pigro da comprarne mille deboli e chi è abbastanza pazzo da rinforzarli più del necessario per il gusto di FARE!
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Vecchio 31 marzo 09, 00:08   #4276 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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perfetto smonto la mountain bike
...e dovresti rischiare di rompere la tua bicicletta per 2 euro e 75 centesimi?
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Vecchio 31 marzo 09, 10:57   #4277 (permalink)  Top
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Smile flybar

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Originalmente inviato da gozilla Visualizza messaggio
Per le flybar io ho risolto comperando delle barrette di acciaio armonico che ho tagliato a misura, praticamente indistruttibili
Ciao, sn nuovo del forum e ho anch'io un fp upgrade...ato! ma usando quella in acciaio armonico è meglio tenerli i pesetti di bilanciamento oppure no? grazieee
rporfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 12:29   #4278 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Residenza: Isola della Scala
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Io li ho lasciati, ma qualche decina di pagine indietro qualcuno disse che è meglio torglierli, perchè se la flybar è in acciaio, non serve aumentarne ulteriormente il peso.. A occhio direi che aveva ragione, infatti è una delle modifiche che ho intenzione di fare appena torno a volare, voglio provare la differenza!
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Vecchio 31 marzo 09, 15:43   #4279 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Io li ho lasciati, ma qualche decina di pagine indietro qualcuno disse che è meglio torglierli, perchè se la flybar è in acciaio, non serve aumentarne ulteriormente il peso.. A occhio direi che aveva ragione, infatti è una delle modifiche che ho intenzione di fare appena torno a volare, voglio provare la differenza!
ebbene si, confermo.
E' stato detto anche a me di eliminare i pesi con la flybar in acciaio.
Sebbene ideato x l'outdoor, l'honey è meglio tenerlo leggero, come il lama v4.
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 31 marzo 09, 19:18   #4280 (permalink)  Top
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grazie ragazzi, molto gentili
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