Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 18:50   #4191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
oggi ho scaricato un paio di lipo, ho fatto un paio di crash, 200 atterraggi pesanti e uno solo, ripeto "UNO SOLO" normale, morale della favola, vibra tutto come una capra, anche a bassi regimi l'elicottero vibra tantissimo tanto che non riesce a star fermo sul proprio posto...si sarà storto il mozzo centrale?
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 19:00   #4192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Guarda, io con il DD ho notato subito che l'eli pendeva inesorabilmente indietro...
Ho provato ad accorciare il tubo di coda...
...
perchè con la 3 celle (o una 1000/1200 Mah) la batteria pesa di più e il baricentro è comunque compensato senza tagliare nulla e senza togliere dissi.
Ma la 3 celle Brucia il motore di coda DD senza pietà.... (capito macchp ?? )
Mah, sai che son tentato con la 3 celle, ... così giusto per vedere quanto voli riesce a tenere il DD

No, credo che non ci provero' proprio con la 3 celle .... anche se c'è in arrivo la 4-in-1 del cp2

Il dissi GWS è preciso per il motore originale, solo che è cosi' ingombrante che non so se riesco a farcelo stare fra 4-in-1 e servi dall'altra parte. Devo mettermici lì per un po' e controllare bene. Purtroppo settimana prox sono fuori, all'estero, quindi niente prove né voli serali!
Ci si riprova nel prox week-end se non precettato come in questo
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 19:03   #4193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
oggi ho scaricato un paio di lipo, ho fatto un paio di crash, 200 atterraggi pesanti e uno solo, ripeto "UNO SOLO" normale, morale della favola, vibra tutto come una capra, anche a bassi regimi l'elicottero vibra tantissimo tanto che non riesce a star fermo sul proprio posto...si sarà storto il mozzo centrale?
Di solito ribilanciando le pale (magari con qualche atterraggio pesante se n'è andato anche qualche pezzetto di pala) e controllando la fly-bar che sia bilaniciata e bene allineata al piatto, la maggior parte delle vibrazioni sparisce.
Almeno, te lo auguro
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 19:39   #4194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Oggi mi sa che mi ha abbandonato il motore principale...già da qualche giorno ho notato che il pignone balla sul suo asse....cioè toccandolo ,si sposta di circa 1 mm come se qualcosa all'interno del motore si fosse allargato....è normale? Provate a dare un occhio al vostro, se per caso balla o è rigido aderente alla corona principale.....
Totale dopo 1 minuto di hovering spia rossa e discesa dell'eli, motore mooolto caldo....è sintomo che è andato? Essendo la prima volta che lo cambio, volevo conferma dei sintomi...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:11   #4195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
il motore molto caldo potrebbe esserlo, non ti consiglio di insistere perchè in caso di abbandono totale del motore ci può essere il malaugurato caso che la 4in1 la prenda male.

Il fatto che abbia 1 mm di gioco se è sull'asse non è un dramma se è radiale c'è qualcosa che non va.

In ogni caso visto il costo limitato dell'operazione, non stresserei ulteriormente batteria, 4in1 e motore
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:57   #4196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Di solito ribilanciando le pale (magari con qualche atterraggio pesante se n'è andato anche qualche pezzetto di pala) e controllando la fly-bar che sia bilaniciata e bene allineata al piatto, la maggior parte delle vibrazioni sparisce.
Almeno, te lo auguro
per bilanciare questo tipo di pale uso sempre il solito metodo di bilanciamento che si usa con le pale a passo variabile?? mi sembrano integre..però il bilanciamento della flybar non ho mai capito come si fa
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:31   #4197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
quale radio "economica" (non proponetemi per dire una graupner mx22) sarebbe valida da abbinare al questo mostriciattolo?

La prenderei già a 6 canali per non dover cambiare ancora nel breve periodo, ma senza 1000mila funzioni super avanzate che non saprei minimamente sfruttare...
Hitec Optic 6? Spektrum DX6?
Ho cercato anche un po' nel mercatino e nella sezione elettronica, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa..
Inizialmente inoltre vorrei tenere la 4in1 quindi radio a 35 MHz dove poter mettere il cristallo giusto per l'fp
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:30   #4198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
guardate che lavoro con l'HB...

YouTube - HoneyBee FP doing funnels! - Pilot - "flynfrfun"
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:03   #4199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
non lo so... è una bella domanda...
in hovering ora come ora è molto più stabile, e riesco a tirarlo su in uno spazio di 1m x 1,5m..
Dall'altro lato è nuovo, e mi rogna solo per principio tenerlo così.. oltre al fatto che resterei senza per qualche giorno...
non so... tu cosa faresti?
Onestamente non saprei, le probabilità che dipenda dall'asse sono buone, quindi: Cambiare asse, se però non è quelo ti sei giocato la possibilità di cambiarlo, per nulla, e poi magari ti tocca cambiare servi e ricevente spendendo circa metà del costo dell'hely...
Non ti dirò cosa farei perchè proprio non lo so, certo è che il problema, da qualche parte deve pur stare! Magari potresti proseguire con le prove (invertire i servi, farti prestare una ricevente da un'anima pia con la tua stessa passione lì in zona, provare come dicevo io a sentire con le dita se sono i servi a muovere male le pale o se sono le pale che tendono a sbagliare per gli affari loro...), potrebbe non servire a nulla, ma con la dovuta pazienza si arriva quasi sempre a vincere su questo splendido mostriciattolo! Pensa che una volta lo ho smontato praticamente tutto per cercare di spiegarmi l'imporvvisa instabilità TOTALE, per accorgermi dopo mezza giornata che avevo messo i paddle della flybar rovesci...
Comunque sia vedi tu, ma a me non piace darla vinta a quelli più piccoli di me, e l'FP, con tutto il rispetto del mondo, ma è solo uno scriciolo di elicottero! Eh!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:10   #4200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Guarda, io con il DD ho notato subito che l'eli pendeva inesorabilmente indietro...
Ho provato ad accorciare il tubo di coda...
E subito si son toccate le pale (testa e coda) e si sono spaccate
Le avevo tagliate troppo anche se non sembrava (a mano) che si toccassero.
ho preso un altro tubo di coda e l'ho tagliato pure (un pò meno, circa 1.5cm e non 1.5 pollici come dicevano su rcgroups!) e andava bene.
Baricentro un pò più preciso. (ma comunque sempre cabrato !!)
il DD pesa circa 23 grammi contro i 16 dell'originale comunque.
in ogni caso, si può pensare di togliere il dissi dal motore DD. infatti, essendo l'elica di coda messa a sinistra (guardando il modello dal retro) essa raffredda direttamente il motore ! Si potrebbero risparmiare quei 4/5 grammi che uniti ad 1.5cm danno la soluzione al problema.
Ovviamente, questo popò di roba che ho scritto vale SOLO in caso di utilizzo lipo a 2 celle !
perchè con la 3 celle (o una 1000/1200 Mah) la batteria pesa di più e il baricentro è comunque compensato senza tagliare nulla e senza togliere dissi.
Ma la 3 celle Brucia il motore di coda DD senza pietà.... (capito macchp ?? )
Uffe, ma dove diavolo si può trovare un tubo in aluminio da 0.5 come quelo di qualcuno qui indietro???? (Scusate, ma proprio non ricordo chi, e non ho molto tempo per andare a cercare...)
Comunque sia, l'elica per il DD è grande quanto quella originale? Perchè io no mi farei troppi problemi a piegare il tubo per abbassare al coda quei pochi millimetri che servono... (l'alluminio ha di buono che si piega!!)
Oppure.. Idea malsana credo, ma se inclinassi leggermente il motore di coda verso il basso (la spinta verso il basso...) questo dovrebbe migliorare la posizione in volo, anche se i pesi rimarrebbero sbilanciati... Mah, intanto è meglio che lo riaccendo dopo tutti questi mesi, poi si vedrà!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002