22 marzo 09, 19:50 | #4191 (permalink) Top |
User |
oggi ho scaricato un paio di lipo, ho fatto un paio di crash, 200 atterraggi pesanti e uno solo, ripeto "UNO SOLO" normale, morale della favola, vibra tutto come una capra, anche a bassi regimi l'elicottero vibra tantissimo tanto che non riesce a star fermo sul proprio posto...si sarà storto il mozzo centrale?
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22 marzo 09, 20:00 | #4192 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, credo che non ci provero' proprio con la 3 celle .... anche se c'è in arrivo la 4-in-1 del cp2 Il dissi GWS è preciso per il motore originale, solo che è cosi' ingombrante che non so se riesco a farcelo stare fra 4-in-1 e servi dall'altra parte. Devo mettermici lì per un po' e controllare bene. Purtroppo settimana prox sono fuori, all'estero, quindi niente prove né voli serali! Ci si riprova nel prox week-end se non precettato come in questo
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22 marzo 09, 20:03 | #4193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Almeno, te lo auguro
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22 marzo 09, 20:39 | #4194 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Oggi mi sa che mi ha abbandonato il motore principale...già da qualche giorno ho notato che il pignone balla sul suo asse....cioè toccandolo ,si sposta di circa 1 mm come se qualcosa all'interno del motore si fosse allargato....è normale? Provate a dare un occhio al vostro, se per caso balla o è rigido aderente alla corona principale..... Totale dopo 1 minuto di hovering spia rossa e discesa dell'eli, motore mooolto caldo....è sintomo che è andato? Essendo la prima volta che lo cambio, volevo conferma dei sintomi...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
22 marzo 09, 21:11 | #4195 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 280
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il motore molto caldo potrebbe esserlo, non ti consiglio di insistere perchè in caso di abbandono totale del motore ci può essere il malaugurato caso che la 4in1 la prenda male. Il fatto che abbia 1 mm di gioco se è sull'asse non è un dramma se è radiale c'è qualcosa che non va. In ogni caso visto il costo limitato dell'operazione, non stresserei ulteriormente batteria, 4in1 e motore
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22 marzo 09, 21:57 | #4196 (permalink) Top |
User | per bilanciare questo tipo di pale uso sempre il solito metodo di bilanciamento che si usa con le pale a passo variabile?? mi sembrano integre..però il bilanciamento della flybar non ho mai capito come si fa
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23 marzo 09, 01:31 | #4197 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 280
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quale radio "economica" (non proponetemi per dire una graupner mx22) sarebbe valida da abbinare al questo mostriciattolo? La prenderei già a 6 canali per non dover cambiare ancora nel breve periodo, ma senza 1000mila funzioni super avanzate che non saprei minimamente sfruttare... Hitec Optic 6? Spektrum DX6? Ho cercato anche un po' nel mercatino e nella sezione elettronica, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa.. Inizialmente inoltre vorrei tenere la 4in1 quindi radio a 35 MHz dove poter mettere il cristallo giusto per l'fp
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23 marzo 09, 14:03 | #4199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
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Non ti dirò cosa farei perchè proprio non lo so, certo è che il problema, da qualche parte deve pur stare! Magari potresti proseguire con le prove (invertire i servi, farti prestare una ricevente da un'anima pia con la tua stessa passione lì in zona, provare come dicevo io a sentire con le dita se sono i servi a muovere male le pale o se sono le pale che tendono a sbagliare per gli affari loro...), potrebbe non servire a nulla, ma con la dovuta pazienza si arriva quasi sempre a vincere su questo splendido mostriciattolo! Pensa che una volta lo ho smontato praticamente tutto per cercare di spiegarmi l'imporvvisa instabilità TOTALE, per accorgermi dopo mezza giornata che avevo messo i paddle della flybar rovesci... Comunque sia vedi tu, ma a me non piace darla vinta a quelli più piccoli di me, e l'FP, con tutto il rispetto del mondo, ma è solo uno scriciolo di elicottero! Eh! | |
23 marzo 09, 14:10 | #4200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Comunque sia, l'elica per il DD è grande quanto quella originale? Perchè io no mi farei troppi problemi a piegare il tubo per abbassare al coda quei pochi millimetri che servono... (l'alluminio ha di buono che si piega!!) Oppure.. Idea malsana credo, ma se inclinassi leggermente il motore di coda verso il basso (la spinta verso il basso...) questo dovrebbe migliorare la posizione in volo, anche se i pesi rimarrebbero sbilanciati... Mah, intanto è meglio che lo riaccendo dopo tutti questi mesi, poi si vedrà!! | |
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