21 marzo 09, 21:47 | #4181 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 280
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signori si vola!!! Dopo 2 ore di calibrazione, sposamento dei pesi, eliminazione del trining kit (mi sono detto che o vola o lo faccio volare ) ho sbaraccato il tavolino al centro della sala e ho acceso i motori.... Missione compiuta!! quasi 15 min di hovering, ancora con qualche incertezza quando mi prende di mano ma facciamo immensi passia avanti!
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21 marzo 09, 23:12 | #4182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
| Citazione:
chi la dura la vince!!
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
21 marzo 09, 23:51 | #4183 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 280
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E figuriamoci se gettavo la spugna!
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22 marzo 09, 12:28 | #4185 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Bene, ora attendo il nuovo carrello extreme e le pale, poi cambio il tutto e si vola! (Se riesco a trovare un po' di tempo da sottrarre ad altri progetti...). Spero che il carrello extreme mi permetta di sfruttare meglio le mie batterie ormai alla fine della loro vita, ho già preso un paio di cinesine, ma quelle si sa, si fanno aspettare! Se non vola come si deve credo passerò a slo-max e DD... A meno che "qualcuno" qui, inserisca buone impressioni sul graupner 300.... Io intanto aspetto e faccio tesoro degli altrui esperimenti! Volevo lanciare una piccola proposta: se c'è qualcuno che pilota erei oltre che elicotteri: ci saprebbe mica indicare come sfruttare meglio il DD per accorciare la coda? A me piacerebbe metterla in alluminio, ma perchè non sposti troppo indietro il baricentro sarebbe meglio accorciarla, ma a quel punto servirebbe un'elica più redditizia che a pari giri bilanci comunque la coppia del rotore principale... Dite che si può fare o provo a passare la domanda in aeromodellismo elettrico? (per quanto riguarda l'elica...)
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22 marzo 09, 12:35 | #4186 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
| Ecco, io avevo pensato lo tenesse troppo in basso, ma in effetti non ho ri-controllato con sufficiente attenzione i video... Comunque se così fosse mi sa che il problema è l'asse, altrimenti avresti grossi problemi anche di rumorosità.. Quindi che fai?? Tanto per curiosità eh, non prendermi per impiccione...
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22 marzo 09, 13:20 | #4187 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 280
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non lo so... è una bella domanda... in hovering ora come ora è molto più stabile, e riesco a tirarlo su in uno spazio di 1m x 1,5m.. Dall'altro lato è nuovo, e mi rogna solo per principio tenerlo così.. oltre al fatto che resterei senza per qualche giorno... non so... tu cosa faresti?
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22 marzo 09, 15:42 | #4188 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Coder, sai se questo superskid và sull'FP? Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
22 marzo 09, 15:48 | #4189 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ho provato ad accorciare il tubo di coda... E subito si son toccate le pale (testa e coda) e si sono spaccate Le avevo tagliate troppo anche se non sembrava (a mano) che si toccassero. ho preso un altro tubo di coda e l'ho tagliato pure (un pò meno, circa 1.5cm e non 1.5 pollici come dicevano su rcgroups!) e andava bene. Baricentro un pò più preciso. (ma comunque sempre cabrato !!) il DD pesa circa 23 grammi contro i 16 dell'originale comunque. in ogni caso, si può pensare di togliere il dissi dal motore DD. infatti, essendo l'elica di coda messa a sinistra (guardando il modello dal retro) essa raffredda direttamente il motore ! Si potrebbero risparmiare quei 4/5 grammi che uniti ad 1.5cm danno la soluzione al problema. Ovviamente, questo popò di roba che ho scritto vale SOLO in caso di utilizzo lipo a 2 celle ! perchè con la 3 celle (o una 1000/1200 Mah) la batteria pesa di più e il baricentro è comunque compensato senza tagliare nulla e senza togliere dissi. Ma la 3 celle Brucia il motore di coda DD senza pietà.... (capito macchp ?? )
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22 marzo 09, 15:55 | #4190 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
E poi, quanto peserà ?
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