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Vecchio 21 marzo 09, 20:47   #4181 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpha4
 
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signori si vola!!!

Dopo 2 ore di calibrazione, sposamento dei pesi, eliminazione del trining kit (mi sono detto che o vola o lo faccio volare ) ho sbaraccato il tavolino al centro della sala e ho acceso i motori....
Missione compiuta!! quasi 15 min di hovering, ancora con qualche incertezza quando mi prende di mano ma facciamo immensi passia avanti!

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Vecchio 21 marzo 09, 22:12   #4182 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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signori si vola!!!

Dopo 2 ore di calibrazione, sposamento dei pesi, eliminazione del trining kit (mi sono detto che o vola o lo faccio volare ) ho sbaraccato il tavolino al centro della sala e ho acceso i motori....
Missione compiuta!! quasi 15 min di hovering, ancora con qualche incertezza quando mi prende di mano ma facciamo immensi passia avanti!

Complimenti!!
chi la dura la vince!!
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 21 marzo 09, 22:51   #4183 (permalink)  Top
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E figuriamoci se gettavo la spugna!
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Vecchio 21 marzo 09, 23:44   #4184 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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E figuriamoci se gettavo la spugna!
UUUUUAAAAAAAAHHHH
tornerò a volare anchio!!!!
UUUUUAAAAAAAAHHHH!!!!!!
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Vecchio 22 marzo 09, 11:28   #4185 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Bene, ora attendo il nuovo carrello extreme e le pale, poi cambio il tutto e si vola! (Se riesco a trovare un po' di tempo da sottrarre ad altri progetti...). Spero che il carrello extreme mi permetta di sfruttare meglio le mie batterie ormai alla fine della loro vita, ho già preso un paio di cinesine, ma quelle si sa, si fanno aspettare! Se non vola come si deve credo passerò a slo-max e DD... A meno che "qualcuno" qui, inserisca buone impressioni sul graupner 300.... Io intanto aspetto e faccio tesoro degli altrui esperimenti! Volevo lanciare una piccola proposta: se c'è qualcuno che pilota erei oltre che elicotteri: ci saprebbe mica indicare come sfruttare meglio il DD per accorciare la coda? A me piacerebbe metterla in alluminio, ma perchè non sposti troppo indietro il baricentro sarebbe meglio accorciarla, ma a quel punto servirebbe un'elica più redditizia che a pari giri bilanci comunque la coppia del rotore principale... Dite che si può fare o provo a passare la domanda in aeromodellismo elettrico? (per quanto riguarda l'elica...)
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Vecchio 22 marzo 09, 11:35   #4186 (permalink)  Top
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Hai avuto la mia medesima intuizione... anche secondo me dipende dall'albero che secondo me tiene troppo in ALTO lo swashplate!
Ecco, io avevo pensato lo tenesse troppo in basso, ma in effetti non ho ri-controllato con sufficiente attenzione i video... Comunque se così fosse mi sa che il problema è l'asse, altrimenti avresti grossi problemi anche di rumorosità.. Quindi che fai?? Tanto per curiosità eh, non prendermi per impiccione...
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Vecchio 22 marzo 09, 12:20   #4187 (permalink)  Top
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non lo so... è una bella domanda...
in hovering ora come ora è molto più stabile, e riesco a tirarlo su in uno spazio di 1m x 1,5m..
Dall'altro lato è nuovo, e mi rogna solo per principio tenerlo così.. oltre al fatto che resterei senza per qualche giorno...
non so... tu cosa faresti?
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Vecchio 22 marzo 09, 14:42   #4188 (permalink)  Top
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Coder, sai se questo superskid và sull'FP?
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" Andrea"
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Vecchio 22 marzo 09, 14:48   #4189 (permalink)  Top
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Bene, ora attendo il nuovo carrello extreme e le pale, poi cambio il tutto e si vola! (Se riesco a trovare un po' di tempo da sottrarre ad altri progetti...). Spero che il carrello extreme mi permetta di sfruttare meglio le mie batterie ormai alla fine della loro vita, ho già preso un paio di cinesine, ma quelle si sa, si fanno aspettare! Se non vola come si deve credo passerò a slo-max e DD... A meno che "qualcuno" qui, inserisca buone impressioni sul graupner 300.... Io intanto aspetto e faccio tesoro degli altrui esperimenti! Volevo lanciare una piccola proposta: se c'è qualcuno che pilota erei oltre che elicotteri: ci saprebbe mica indicare come sfruttare meglio il DD per accorciare la coda? A me piacerebbe metterla in alluminio, ma perchè non sposti troppo indietro il baricentro sarebbe meglio accorciarla, ma a quel punto servirebbe un'elica più redditizia che a pari giri bilanci comunque la coppia del rotore principale... Dite che si può fare o provo a passare la domanda in aeromodellismo elettrico? (per quanto riguarda l'elica...)
Guarda, io con il DD ho notato subito che l'eli pendeva inesorabilmente indietro...
Ho provato ad accorciare il tubo di coda...
E subito si son toccate le pale (testa e coda) e si sono spaccate
Le avevo tagliate troppo anche se non sembrava (a mano) che si toccassero.
ho preso un altro tubo di coda e l'ho tagliato pure (un pò meno, circa 1.5cm e non 1.5 pollici come dicevano su rcgroups!) e andava bene.
Baricentro un pò più preciso. (ma comunque sempre cabrato !!)
il DD pesa circa 23 grammi contro i 16 dell'originale comunque.
in ogni caso, si può pensare di togliere il dissi dal motore DD. infatti, essendo l'elica di coda messa a sinistra (guardando il modello dal retro) essa raffredda direttamente il motore ! Si potrebbero risparmiare quei 4/5 grammi che uniti ad 1.5cm danno la soluzione al problema.
Ovviamente, questo popò di roba che ho scritto vale SOLO in caso di utilizzo lipo a 2 celle !
perchè con la 3 celle (o una 1000/1200 Mah) la batteria pesa di più e il baricentro è comunque compensato senza tagliare nulla e senza togliere dissi.
Ma la 3 celle Brucia il motore di coda DD senza pietà.... (capito macchp ?? )
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 22 marzo 09, 14:55   #4190 (permalink)  Top
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in teoria potrebbe per le dimensioni... ma per l'attacco ci vuole comunque la gabbia sopra del superskids originale... non conviene a quel prezzo... anche perchè non è detto che i buchetti per le viti combacino
E poi, quanto peserà ?
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