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Vecchio 21 marzo 09, 03:32   #4161 (permalink)  Top
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ho appena finito di montare superskid, code in carbonio, dissipatori davanti e dietro ma con le lipo 7,4 non ce la fà piu ad alzarsi, domani ci volo con la 11,1v e poi vi faccio sapere se scoppia qualcosa o no..
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Vecchio 21 marzo 09, 03:39   #4162 (permalink)  Top
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ho appena finito di montare superskid, code in carbonio, dissipatori davanti e dietro ma con le lipo 7,4 non ce la fà piu ad alzarsi, domani ci volo con la 11,1v e poi vi faccio sapere se scoppia qualcosa o no..
ma nn sarà pericoloso?
ok, farai da cavia, grazie e buona fortuna!
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Vecchio 21 marzo 09, 12:16   #4163 (permalink)  Top
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per ora ho provato solo indoor perchè fuori c'è un vento bestiale, circa 7-8 minuti con la 11,1v e sinceramente va moooolto meglio
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Vecchio 21 marzo 09, 13:53   #4164 (permalink)  Top
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oggi ho comprato un motore Graupner speed 300 da 6v pagato 9 euro...sprovvisto di pignone....il motorino ha l'albero zigrinato....e non sò cosa metterci come pignone...
ho comprato il motorino nuovo perchè il mio FP con le lipo da 7,2 10c o 15c non si solleva più di tanto da terra.....il mio Fp ha la superskid e il DD come rotore di coda...più il piattino della Flybar in alluminio....
vorrei provare come suggeritomi dal buon Coder a mettere un bel motore nuovo e potente....ma se in caso non và bene neppure questa....se monto le Lipo da 11v????chi di voi le usa???rischio di fondere qualcosa oltre il motore???
aiutatemi!!!!

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per ora ho provato solo indoor perchè fuori c'è un vento bestiale, circa 7-8 minuti con la 11,1v e sinceramente va moooolto meglio
Ma il motore era caldo?...e la centralina pure?
Tu hai la DD?....(non mi sembra *-*)
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Vecchio 21 marzo 09, 13:53   #4165 (permalink)  Top
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per ora ho provato solo indoor perchè fuori c'è un vento bestiale, circa 7-8 minuti con la 11,1v e sinceramente va moooolto meglio
ho anche io il tuo stesso identico problema...non riesco a schiodarlo dal suolo con le lipo da 7.2.....ho comprato un motorino nuovo...un Graupner speed 300....magari lo provo e vedo che succede...poi altrimenti vado di 11v anche io
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Vecchio 21 marzo 09, 13:54   #4166 (permalink)  Top
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ho anche io il tuo stesso identico problema...non riesco a schiodarlo dal suolo con le lipo da 7.2.....ho comprato un motorino nuovo...un Graupner speed 300....magari lo provo e vedo che succede...poi altrimenti vado di 11v anche io
Ecco appunto
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Vecchio 21 marzo 09, 14:06   #4167 (permalink)  Top
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11,1v e coda diretta l'FP diventa fortissimo !
Reggerà la centralina ? Chissà......
Sicuramente la coda diretta muore in poco tempo... ma anche con la coda originale tempo pochi voli e siete a piedi uagliò !
Per chi non vuole spendere e avere ottime performances: alleggeritelo ! mettete solo il pattino del blade CP (che è leggero uguale ma molto più resistente) e la coda diretta. E vai di lipo 2s.
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Vecchio 21 marzo 09, 14:14   #4168 (permalink)  Top
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Raga, riguardo i pignoni: più denti ci sono più giri fa la corona e più aumenta la velocità del rotore.
Tuttavia, ho trovato una bella lettura qui => HeliTown.COM How to Calculate RC Helicopter Head Speed Without a Tachometer
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Vecchio 21 marzo 09, 15:55   #4169 (permalink)  Top
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ragioniamo per bene, ho la centralina arancione, ho svolazzato per pochi minuti e non si è riscaldato nulla, grazie sicuramente anche alla presenza del dissipatore, la batteria è quella originale del king 2 cioè una 11,1v 1100mah..ho da parte sia il motore da 300 che altri due motorini di coda per eventuali scoppi, se dovesse bruciarsi la centralina bé.....ci metto sotto quella del lama

anche perchè potrei alleggerire il tutto e farlo volare con le 7,2 ma nei miei voli quotidiani non posso mai rinunciare alla verbatim di bordo

coder che intendi per coda diretta?
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Vecchio 21 marzo 09, 15:58   #4170 (permalink)  Top
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ragioniamo per bene, ho la centralina arancione, ho svolazzato per pochi minuti e non si è riscaldato nulla, grazie sicuramente anche alla presenza del dissipatore, la batteria è quella originale del king 2 cioè una 11,1v 1100mah..ho da parte sia il motore da 300 che altri due motorini di coda per eventuali scoppi, se dovesse bruciarsi la centralina bé.....ci metto sotto quella del lama

anche perchè potrei alleggerire il tutto e farlo volare con le 7,2 ma nei miei voli quotidiani non posso mai rinunciare alla verbatim di bordo

coder che intendi per coda diretta?
è un motore speciale, ke monta DIRETTAMENTE l'elica posteriore, senza giochi di ingranaggi.
Pare sia migliore di quella normale.
....mai provata.
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