Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 08:42   #4101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
ma propio nessuno sa dirmi la differenza tra una centralina 4in1 (HB CP1) e una 3in1 ( E-sky BigLama )?
Grazie
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:13   #4102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Premetto la mia assoluta ignoranza in ambito elettronico quindi se dico delle castronerie non mi massacrate.
Come postavo ieri la radio che mi è arrivata con il blade cp ha i comandi speculari rispetto alla mia, in prattica ha gas e coda a destra, credo sia il mode 2 ma io mi trovo molto meglio (ho imparato cosi) con il gas e coda a sinistra, che credo sia il mode 1 presente nel mio honey bee fp, detto ciò e possibile che l'unico modo per invertire i comandi sia invertire i potenziometri della radio?
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:19   #4103 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Premetto la mia assoluta ignoranza in ambito elettronico quindi se dico delle castronerie non mi massacrate.
Come postavo ieri la radio che mi è arrivata con il blade cp ha i comandi speculari rispetto alla mia, in prattica ha gas e coda a destra, credo sia il mode 2 ma io mi trovo molto meglio (ho imparato cosi) con il gas e coda a sinistra, che credo sia il mode 1 presente nel mio honey bee fp, detto ciò e possibile che l'unico modo per invertire i comandi sia invertire i potenziometri della radio?
Gas e Coda a Dx non è mode 1... ma mode 3, cioè un mode 1 invertito.
Il mode 1 ha:
- Gas e rollio a Dx
- Coda e Picchia a Sx.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:05   #4104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
grazie per il controllo...
è il mio che è uscito sfigato, non ho dubbi....
non è assolutamente possibile questo tipo di comportamento..
hai voglia a provare a controllarlo...

spunto interessante il check delle batterie... quando inizio a volare sul serio lo monterò di sicuro
In effetti è assai strano (e assai anomalo!), ho potuto vedere il video solo ieri sera. Ma sei sicuro che sia proprio il servo del laterale che comanda lo spostamento quando il piatto è tutto indietro (in tal caso non resta che cambiare la centralina, direi...) oppure non è magari il piatto che si impunta da qualche parte verso fine corsa? Hai ripetuto la prova filmata coi servi staccati dal piatto per vedere se si muovono effettivamente tutti e due?
Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:12   #4105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
ma propio nessuno sa dirmi la differenza tra una centralina 4in1 (HB CP1) e una 3in1 ( E-sky BigLama )?
Grazie
Il manualetto della E-sky ("Helicopter fly guide", se cerchi sul sito dovresti trovare il pdf) spiega che la 4 in 1 include ricevente, gyro, mixer e ESC mentre la 3 in 1 non ha la ricevente. Anche se la figura a corredo non è chiarissima... Forse il manuale del BigLama aiuta, ma quello non ce l'ho (probabilmente si scarica dal solito posto).
Spero di esserti stato utile, anche se forse non del tutto, occorre approfondire la ricerca, se necessario...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:15   #4106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
l'elicottero è tutto originale, monta una 7,4v da 1000mah e avendo tutte e due le spycam, sia la flycamone2 e sia la verbatim, ho constatato che con la prima non riesce a sollevarsi piu di 20 cm da terra mentre con la verbatim va tranquillo in volo come se niente fosse
Molto interessante... anche perchè la Lipo da 1000 mAh non deve essere leggerissima... io sto meditando ora di passare alle Lipo perchè una delle due NiMH che ho mi ha salutato recentemente. Che Lipo è, di quelle che costano tanto o di quelle che costano poco ? E la Verbatim è recente o "d'epoca"? Potresti pesare Lipo e telecamera? Io a volte ho pesato qualcosa con una di quelle bilancine digitali da cucina che apprezzano anche pochi grammi...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:22   #4107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
[QUOTE=macchp;1413047]Ho appena provato a fare lo stesso col mio, ma a me non sembra che si inclinino.
Rimane bello dritto fino in fondo all'escursione del servo.
Hai controllato che con lo stick al centro le squadrette siano a 90° ?

Ho fatto una piccola modifica al superskids 3d per fissarci un lipo monitor.
Così mentre volo tengo sotto controllo che le celle delle batterie non scendano sotto i 3,3V sotto sforzo. Posto foto.

che lipo monitor è? Quanto pesa?
Io sono in attesa di questo: DealExtreme: $5.99 LED Battery Voltage Indicator for RC Helicopters and Cars

potrebbe andare anche lui no? pesa circa 8 grammi che ne pensate?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:38   #4108 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
che lipo monitor è? Quanto pesa?
Io sono in attesa di questo: DealExtreme: $5.99 LED Battery Voltage Indicator for RC Helicopters and Cars

potrebbe andare anche lui no? pesa circa 8 grammi che ne pensate?
è lo stesso che possiedo io !
mai utilizzato però, è ancora imbustato.. se sapevo te lo regalavo !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:54   #4109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
è lo stesso che possiedo io !
mai utilizzato però, è ancora imbustato.. se sapevo te lo regalavo !
posso ancora cambiare l'ordine su dealextreme...non è stato ancora shipped! se proprio non ti serve...

Ma perchè non lo usi? Hai di meglio? e comunque credi che 8 gr diano noia al volo dell'HB?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:59   #4110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Il manualetto della E-sky ("Helicopter fly guide", se cerchi sul sito dovresti trovare il pdf) spiega che la 4 in 1 include ricevente, gyro, mixer e ESC mentre la 3 in 1 non ha la ricevente. Anche se la figura a corredo non è chiarissima... Forse il manuale del BigLama aiuta, ma quello non ce l'ho (probabilmente si scarica dal solito posto).
Spero di esserti stato utile, anche se forse non del tutto, occorre approfondire la ricerca, se necessario...
io ho un pò cercato ma questo "manualetto" non riesco propio a trovarlo.
Con:"solito posto" cosa intendi?
In che senso non ha la "ricevente"?
ciao a grazie dell'attenzione
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002