Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 00:16   #4061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ecco il mio FP addobbato dopo 2 giorni di vita..dopo i primi atterraggi pesanti mi sono creato un superskid artigianale (slitte del walkera 36 e supporti derivati da una stampella appendi abiti in ferro), qualche toppa sulla canopy che non può mai mancare e montata su la verbatim di serie..escono belle riprese con l'obbiettivo bello sistemato in questo modo
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-15032009050.jpg  
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 00:16   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
E' normale questo comportamento del piatto ciclico?
praticamente fino all'80% della corsa dei servi il comportamento è abbastanza lineare, oltre avviene un mix di intervento che porta a una componente aggiuntiva non richiesta (ad esempio se traslo verso destra alla fine c'è anche una cabrata)
L'alternativa è che io devo smetterla con i funghetti allucinogeni

__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS

Ultima modifica di Alpha4 : 17 marzo 09 alle ore 00:24
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 00:33   #4063 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ecco il mio FP addobbato dopo 2 giorni di vita..dopo i primi atterraggi pesanti mi sono creato un superskid artigianale (slitte del walkera 36 e supporti derivati da una stampella appendi abiti in ferro), qualche toppa sulla canopy che non può mai mancare e montata su la verbatim di serie..escono belle riprese con l'obbiettivo bello sistemato in questo modo
Justy, bella la soluzione artigianale per il pattino ma...
per cortesia, sistema quel filo antenna all'istante !
1) perchè non si deve mai arrotolare in quel modo (al più a spirale, ma mai annodata...)
2) perchè arrotolata intorno alla coda di carbonio (interferenze e disturbi a gogò..)
ok ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 00:55   #4064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Justy, bella la soluzione artigianale per il pattino ma...
per cortesia, sistema quel filo antenna all'istante !
1) perchè non si deve mai arrotolare in quel modo (al più a spirale, ma mai annodata...)
2) perchè arrotolata intorno alla coda di carbonio (interferenze e disturbi a gogò..)
ok ?
è stata una soluzione momentanea per poter lavorare sulla creazione artigianale del pattino, appena sistemo il carrello lo rimetto al suo posto sul pattino
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 02:20   #4065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
E' normale questo comportamento del piatto ciclico?
praticamente fino all'80% della corsa dei servi il comportamento è abbastanza lineare, oltre avviene un mix di intervento che porta a una componente aggiuntiva non richiesta (ad esempio se traslo verso destra alla fine c'è anche una cabrata)
L'alternativa è che io devo smetterla con i funghetti allucinogeni

commentato
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 02:31   #4066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
commentato
lo riporto anche qui

Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987
si, tende a sbandare....
hai controllato ke il ink sia ben saldo al ball link del piatto.
Non sò se sia così, ma secondo me il piatto non ha molta aderenza sul main axis....forse dovresti levigare con carta vetrata l'alberino rotore e poi mettici dello svidol, o qualsiasi altro lubrifikante, ma che nn sia olio, è odioso vedere tutto quel nero. :-(
nell'unica bottarella che ha preso lo swashplate si era diviso nelle 2 parti, ma è bastato riallinearle e rimetterle in sede..
questo comportamento però ho la netta sensazione che ce l'ha sempre avuto..e ritengo che il mio crash sia dovuto proprio a questo comportamento per me anomalo.. infatti l'eli si era imbarcato causa vento, io l'ho praticamente ritirato su, se non fosse per il fatto che dando tutto il possibile verso destra l'eli ha innestato la retro perdendo quel po' di quota che aveva
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 02:38   #4067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
lo riporto anche qui



nell'unica bottarella che ha preso lo swashplate si era diviso nelle 2 parti, ma è bastato riallinearle e rimetterle in sede..
questo comportamento però ho la netta sensazione che ce l'ha sempre avuto..e ritengo che il mio crash sia dovuto proprio a questo comportamento per me anomalo.. infatti l'eli si era imbarcato causa vento, io l'ho praticamente ritirato su, se non fosse per il fatto che dando tutto il possibile verso destra l'eli ha innestato la retro perdendo quel po' di quota che aveva
ma lo faceva anke da nuovo sto difetto? strano, di solito gli hely tolti appena dalla scatola nn danno problemi.....sicuramente si troverà la soluzione....il mondo dell'elimodellismo è o SI, o NO, ci deve essere per forza qualcosa che nn và con l'head set.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 02:42   #4068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
io per non saper né leggere né scrivere lo swashplate l'ho ordinato insieme a 4-5 ricambi da poco, ma non penso che il problema si risolva con questo...
qualche anima pia con l'fp dovrebbe farmi la verifica per vedere se sono tutti così o il mio è nato incazzoso.. (il solito c**o)
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 09:28   #4069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come va?
Ho visto che fate progressi con l'FP.
Volevo informarvi che sto dando via il mio con 4 lipo di cui 2 in busta e mai usate. Il modello monta dissipatori e super skid ma gli manca la ricevente e la radio.
Nei prossimi giorni mettero l'annuncio sul mercatino, comunque se qualcuno fosse interessato mi contatti in PM.
Buon voli a tutti.
Interessa anche a me, magari senza Lipo che ne hio diverse. Ti contatto in pm.
F
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:25   #4070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 27
Centralina 4in1 e 3in1

Salve,
volevo sapere la differenza tra una centralina 4in1 ( E-sky HB CP1 ) e una centralina 3in1 ( E-sky Big Lama ).
Grazie
gattorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002